Vai al contenuto

Stand By Forzato


Messaggi consigliati

Quindici giorni fa sono stato "tagliandato" io invece della passat .... lei, in previsione di una convalescenza di almeno 3 mesi, è stata messa a riposo in garage sospendendone l'assicurazione.

Il mio dubbio riguarda la batteria: regge tutto questo tempo di inattività? devo farla staccare?

Altri consigli x il letargo? La sola cosa che ho fatto è stata gonfiare le gomme a 3 bar per limitare schiacciamenti alla carcassa.

Grazie dei consigli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

La batteria si scarica perché un minimo di assorbimento a vuoto c'è sempre, ipotizzando un minimo di 0,02 Ah di assorbimento, in tre mesi sono quasi 45A. Quindi o la scolleghi o colleghi un mantenitore di carica.

Ti consiglio di lasciare le porte aperte in maniera che le guarnizioni non si attacchino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stacca i poli dalla batteria.

tipo ogni 15 giorni è pure meglio se la attacchi ad un mantenitore di carica, male non gli fa e diminuisce il rischio di solfatazione.

 

per gli pneumatici non so se sia un buon accorgimento quello di gonfiarli a prex + alta:

per esempio sul libretto uso e manutenzione della mia moto è indicato di sgonfiare le gomme a 1 prex + bassa del normale quando la li lascia per il periodo invernale, oppure di sollevare la moto con gli appositi cavalletti e tenere le ruote alzate dal pavimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io L'auto la uso Poco ....ho risolto il Problema del rischio di scaricare la Batteria con Questo mini Pannello Solare

ce l'ho da un Po di mesi e va alla grande :P

post-28066-0-85627300-1404325728.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io L'auto la uso Poco ....ho risolto il Problema del rischio di scaricare la Batteria con Questo mini Pannello Solare

ce l'ho da un Po di mesi e va alla grande :P

si ma se la lasci in garage al semibuio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ...prolunghi i cavi e posizioni da qualche parte il Pannello all'esterno .....ove sia possibile , Ovvio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Ma scusate fatevi consigliare da Kliton.... Lui non la usa mai ed è sempre ferma.... :fischio:

Io invece almeno esco per fargli delle foto e lavarla.... dopo il solito tragitto Taranto - Formia.... :blink: :huh: ^_^ :o: ;) :P :lol: :D :lol: :D :lol:

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate fatevi consigliare da Kliton.... Lui non la usa mai ed è sempre ferma.... :fischio:

Io invece almeno esco per fargli delle foto e lavarla.... dopo il solito tragitto Taranto - Formia.... :blink: :huh: ^_^ :o: ;) :P :lol: :D :lol: :D :lol:

Maledetto !!! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli. Ho scelto la strada più rapida, quella del mantenitore, anche mio figlio è stato in grado di metterlo in opera!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...