Vai al contenuto

Guasto Airbag Volante


Messaggi consigliati

Ciao a tutti , vi chiedo quanto segue:

Oggi mi è riapparso l'allarme GUASTO AIRBAG . Dall'ultimo reset sono passate 2 settimane senza ulteriori problemi: oggi appena ho girato la chiave alle ore 12 si è acceso l'allarme. Penso sia dovuto al gran caldo che ha fatto dilatare qualche conessione.

Si era ipotizzato un problema all'anello che si trova sul piantone delo sterzo: i contatti lato volante sono già stati verificati e puliti con disossidante.

Chiedo se avete un disegno delle conessioni dal lato opposto : cioè in entrata dalle centraline all'anello che porta i contatti sul volante ( airbag + clacson )

Chiedo inoltre la procedura di sostituzione di questo componente ( ai chi ha elsawin o simili ) e la procedura di taratura via VAG

Chiedo se qualcuno ha già avuto esperienza in merito


Sia mai la volta buona che monto pure il cruise control


GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI

Modificato: da denis751
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come minimo serve smontare il volante.

Quel parte fa anche come sensore ESP da quanto ne so.Serve fare un calibration con il vag ma non e per niente complicato.Dopo da PC ti mando la procedura da manuale per il smontaggio

 

Sent From My Galaxy S CyanogenMod 10.1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No mai !!

Infatti penso sia un problema di conessione dalla centralina airbag al detonatore....ci vorrebbe lo schema

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Aggioramento:

cerco info dettagliate su smontaggio/montaggio e regolazione sensore G85 oltre allo schema elettrico airbag passat 3bg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Denis dai un'occhiata sul sito della rosstech

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho trovato gli schemi e le procedure per lo smontaggio....serve un elsawin

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro...cercavo qualcosa di dettagliato e specifico sui cablaggi elettrici airbag ( dalla centralina al detonatore volante ) e idem per il sensore angolo sterzata. Penso di avere dei problemi sulla linea di collegamento dell'airbag volante e quando smopnto vorrei avere le ideee chiare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Misuralo con vag il g85

 

Sent From My Galaxy S CyanogenMod 10.1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fatto: misura correttamente e non ho errori via VAG e nemmeno accensioni anomale di ESP

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...