Vai al contenuto

Consiglio Passat 3C


Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...
  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • artik92

    15

  • Muttley74

    13

  • pedros747

    6

  • art.142/9

    6

1.9 105cv mappato tutta la vita, lo dico da possessore...

ci fai il tagliando e poi l'altro tagliando e l'altro tagliando ancora.. :oo:

mappandola BENE non come quei quattro elettrauto da 2 soldi che tirano fuori mappe allucinanti e di una scadenza inarrivabile, avrai un'auto potente e sempre pronta.

Io l'ho fatta mappare da TEOTURO (su questo forum) e la macchina spinge come una forsennata, e su mia richiesta gli ho detto di puntare tutto sulla ripresa e l'allungo in modo da non slittare troppo con le prime marce, diciamo che in parte c'è riuscito anche se con la seconda a 50kh/m se accelero si mette a slittare fino a quasi 90kh/m, è così che mi sono finito 4 gomme continental.... non si può tenere ferma (esp attivo).

poi spinge fino a 4000giri costantemente e devi vedere come arriva a 200... li fa tutti in progressione senza difficoltà, peccato che per mancanza di tempo non ho potuto far rimuovere il limitatore di velocità perchè arriva a 200 e si ferma di botto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

Otto anni e 122000 km sembra un po poco ma tutto è possibile ma la cosa più preoccupante è l'anno di produzione 2006 dovrebbe essere tra quelle con una ,marea di problemi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Otto anni e 122000 km sembra un po poco ma tutto è possibile ma la cosa più preoccupante è l'anno di produzione 2006 dovrebbe essere tra quelle con una ,marea di problemi

 

Possibilissimo, ce ne sono poche così ma ci sono... la mia è un 2007 e ha 110000 km...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per l'interessamento! :thk: Effettivamente la 1.9 105 mi intrigherebbe non poco per quanto riguarda l'affidabilità, ma pure un 2.0 commonrail sarebbe molto soddisfacente (il 2.0 pde del 2008 è ancora soggetto a problemi vero?)!! :occh: Il fatto è che vogliamo indirizzarci verso un esemplare piuttosto fresco (possibilmente >2007) dal punto di vista del chilometraggio....ho contattato questa conce per l'annuncio che avevo già postato (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=241977319), ma alla fine si è rivelata una mezza fregatura in quanto si andrebbe a spendere, senza messa su strada, almeno 10600 € senza avere una cronologia tagliandi ma con chilometri certificati, e in aggiunta mi è stato detto che l'auto ha pure una piccola botta (non sapeva quantificare) vicino ad uno sportello....mi è parso un gran affarista e molto poco onesto come tipo, per le cose appena dette appunto....come 1.9 avrei trovato queste due, molto interessanti secondo me:

l'unico problema di queste sarebbe il colore, in quanto abbiamo due macchine in famiglia entrambe argento, e a prenderne un'altra dello stesso colore non saremmo così entusiasti...

Alla fine voi mi sconsigliate caldamente il dsg in un'auto usata? c'è qualcuno del forum che ci ha già percorso chilometraggi importanti? perché noto che c'è una gran varietà di usati con questo cambio e finora non le ho mai prese in considerazione appunto per la questione cambio...

Comunque io continuo a guardarmi in giro, mio padre avrebbe anche pensato di guardare una mazda 6 vecchio modello che, a parità di prezzo, offre un'immagine forse più sportiva ed una dotazione quasi sempre molto abbondante, ma personalmente quell'auto, pur piacendomi esteticamente, non mi convince del tutto...che ne pensate?

 

Grazie di nuovo!! :occh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine voi mi sconsigliate caldamente il dsg in un'auto usata? c'è qualcuno del forum che ci ha già percorso chilometraggi importanti? perché noto che c'è una gran varietà di usati con questo cambio e finora non le ho mai prese in considerazione appunto per la questione cambio...

 

E' chiaro che devi rivolgerti verso una vettura con storia conosciuta, se ti interessa quel tipo di cambio...

Quello che abita nell'appartamento sotto il mio ha mandato all'est un'octavia dsg con 320k km e andava come un'orologio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Possibilissimo, ce ne sono poche così ma ci sono... la mia è un 2007 e ha 110000 km...

 

La mia è di gennaio 2007 e ne ha 90.000.

 

LG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia è di gennaio 2007 e ne ha 90.000.

 

LG

 

eeeee.... ma perché è di gennaio... la mia è di maggio... :D :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Lascia stare le Mazda 6 per carità. Hanno grossissimi problemi con il DPF, quelli che conosco che ce l'avevano hanno tutti distrutto il motore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per gli interventi!! :D Muttley, ti ringrazio per il tuo parere riguardo a mazda 6, girando sul web ho avuto conferma delle pesanti grane che dà il dpf in quei motori, per cui ci troviamo a scartare il modello...

Sempre riguardo a passat, come faccio a distinguere i modelli che montano common-rail o 2.0 pde? Il common rail è stato introdotto come già Euro5? perché mi è capitato di vedere esemplari del 2008 con strumentazione interna "mista", ossia con tacho e clima vecchi (blu/rosso) e radio rcd310 (penso fosse quella del restyling), oppure con tacho già aggiornato e clima ancora blu, oppure con tutta la strumentazione aggiornata... :huh:

i 2.0 tdi pde del 2008 sono ancora soggetti a tutti i problemi delle annate 2006/07??

perché avrei trovato un esemplare molto carino a buon prezzo:

avrei trovato anche questa da un privato, ma c'è sempre la discriminante del colore

Come vi sembrano?

 

Vi ringrazio, buon weekend!! :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Un trucco per vedere se è iniettore pompa o common rail è guardare lo scarico: se i terminali sono ricurvi all'ingiù si tratta di iniettore pompa, se i terminali sono dritti si tratta di common rail. Sempre che per qualche motivo non abbiano cambiato il terminale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Grazie per gli interventi!! :D Muttley, ti ringrazio per il tuo parere riguardo a mazda 6, girando sul web ho avuto conferma delle pesanti grane che dà il dpf in quei motori, per cui ci troviamo a scartare il modello...

Sempre riguardo a passat, come faccio a distinguere i modelli che montano common-rail o 2.0 pde? Il common rail è stato introdotto come già Euro5? perché mi è capitato di vedere esemplari del 2008 con strumentazione interna "mista", ossia con tacho e clima vecchi (blu/rosso) e radio rcd310 (penso fosse quella del restyling), oppure con tacho già aggiornato e clima ancora blu, oppure con tutta la strumentazione aggiornata... :huh:

i 2.0 tdi pde del 2008 sono ancora soggetti a tutti i problemi delle annate 2006/07??

perché avrei trovato un esemplare molto carino a buon prezzo:

avrei trovato anche questa da un privato, ma c'è sempre la discriminante del colore

Come vi sembrano?

 

Vi ringrazio, buon weekend!! :ok:

 

La prima ha già due proprietari, è una comfortline molto scarna ed è cara, la scarto subito.

 

Preferirei la seconda come allestimento anche se ha il DSG...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dici che la prima è già cara? La seconda è un'highline ed è più giovane e fresca come chilometraggio, sarebbe un buon prezzo...per il discorso dsg devo contattare il proprietario per capire se ha fatto il tagliando, comunque problemi a quanto ho capito non dovrebbe averne essendo commonrail, è giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...