Jump to content

Recommended Posts

Eraldi

Ciao !

Ho letto un po in forum ma sono ancora piu confuso.

Voglio comprare i tappetini originali in tessuto.Ho visto sotto i sedili anteriori e ho questo coso come nella foto.La macchina l'ho presa con i tappetini non originali ma siccome la uso pocco ho pensato di mettere quelli originali e fissarli.

Sui posteriori non ho niente che li potrà fermarli ...

Qualcuno che l'ha preso nuova la macchina Fabio ad esempio,o qualcuno che ha info mi potrà illuminare un po ?

Se compro i tappetini originali li posso fissare come da originale ?E se si che mi serve ?

La stessa domanda vale per i posteriori

Grazie

8E08642299B9.jpg

art.142/9

che io sappia, i fermatappetini sono "avvitati" alla moquette del pavimento... dovrebbero avere una vite a forma di coclea... poco fusto, ma molta lama....

non so cosa possano fornire in VW... negli anni, son passati dai fermatappetini tondi, a quelli allungati...

probabilmente, se li cerchi ora, potrebbero essere disponibili solo quelli ovali...

nei negozi di autoaccessori, sono disponibili i bottoni da innestare sui tappetini aftermarket, e si trovano sia tondi che ovali per VW...

io ho preso i bottoni per i tappetini fatti fare su misura, e li ho messi senza troppe difficoltà...

oltretutto, la mia è nata coi tappetini (eran di serie sulle Highline, mentre per gli altri eran optional..), ed ha i fermatapeptini sia davanti che dietro.. altre, successivamente, anche se avevano i tappetini, eran fermati solo avanti in virtù del risparmio progressivo....

di più, non so dirti...

che io sappia, i fermatappetini sono "avvitati" alla moquette del pavimento... dovrebbero avere una vite a forma di coclea... poco fusto, ma molta lama....

non so cosa possano fornire in VW... negli anni, son passati dai fermatappetini tondi, a quelli allungati...

probabilmente, se li cerchi ora, potrebbero essere disponibili solo quelli ovali...

nei negozi di autoaccessori, sono disponibili i bottoni da innestare sui tappetini aftermarket, e si trovano sia tondi che ovali per VW...

io ho preso i bottoni per i tappetini fatti fare su misura, e li ho messi senza troppe difficoltà...

oltretutto, la mia è nata coi tappetini (eran di serie sulle Highline, mentre per gli altri eran optional..), ed ha i fermatapeptini sia davanti che dietro.. altre, successivamente, anche se avevano i tappetini, eran fermati solo avanti in virtù del risparmio progressivo....

di più, non so dirti...

Anche la mia ha sia gli anteriori che posteriori, ma sfortunatamente uno di questi sembra si sia spezzato... Cosa chiedere in concessionaria? Si trovano anche sulla baya?

art.142/9

sulla baia non so... in concessionaria non so quale versione si trovi...

più facile cercare un'auto del gruppo VW/Audi in demolizione ed asportarglieli....

• Like 1
Eraldi

Grazie a tutti !

Voglio prendere solo pezzi originali siccome costano molto pocco.

Ho visto in un discusione che @sbymotta aveva preso dei ferma tappetini per quelli che non li avevano da fabricca, per i posteriori ed erano come una vite a croce.

Ho capito che sono 2 modelli, ovali e quelli allungati.Io ho quelli ovali sul anteriore allora mi servono i tappetini con i buchi ovali .Se vedete bene i tappetini che ho postato hanno il buco allungato.Non vanno bene sulla mia vero ?Bisogna comprare anche i buchi ovali per i tappettini come quelli nella seconda foto

3B1061225ECSDM-2.jpg

3C08645219B9.jpg

Edited by Eraldi
Muttley74

In concessionaria hanno due tipi di tappeti: quelli di qualità e quelli più economici. E la differenza si vede. Prendi quelli più costosi, ne vale la pena. Per i bottoni puoi prenderli sempre in conce, li puoi intercambiare senza problemi, qui hai i codici di tutti i tipi:

http://www.passatplus.de/umbauteile/fussmatten/index.htm

Se ti interessano in gomma:

http://shop.ahw-shop.de/gummimatten-fussmatten-vw-passat-3bg-vorn-original-zubehoer-3b1061501a?c=863

http://shop.ahw-shop.de/gummi-fussmatten-hinten-3b0061511a041?c=863

Eraldi

Grazie Ale

http://shop.ahw-shop.de/velours-textil-fussmatten-vorn-passat-3b/3bg-original-3b1061225eb_fbn?c=918

Qualcuno mi conferma che quelli con punti di fissagio allungato non sono per le 3BG?

I tuoi del DP e della Sissie hanno lo stesso punto di fissagio ?

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk

Edited by Eraldi
Muttley74

Io sulla mia ho questi sia davanti che dietro:

post-27879-0-14249500-1400709748.jpg

post-27879-0-18734700-1400709760.jpg

Sul Debito Pubblico avevo quelli tondi.

Eraldi

Se li ordino in vw come faccio a sapere se mi arrivano come quelli del DP?

Edit: mi pare cambia una lettera sul codice 3B1061225EB sono come la DP.Se finisce con lettera C sono come la Sissie.

Dopo confermo dal catalogo

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk

Edited by Eraldi
Sbymotta

In base al codice che ordini ti arrivanii pezzi quindi perdi 5 min in più nella ricerca del codice corretto

variant110tdi

In base al codice che ordini ti arrivanii pezzi quindi perdi 5 min in più nella ricerca del codice corretto

io non ci ho capito un cavolo. Ho i bottoni sia davanti e dietro. quali sono i tappetini che vanno bene per me ?

passatVDA

Un anno e mezzo fa, per la mia 3C ho comprato un set di tappeti originali Optimat, da usare espressamente in l'inverno, in quanto gommati sotto, con bordi a vasca perimetrali e moquette (molto sottile) sopra, per appagare l'occhio. Dentro la confezione, era presente tutto l'occorrente per il fissaggio, dalle viti autofilettanti alle clips di blocco: poi non ho usato nulla, avendo già i fissaggi a pavimento.

I tappeti Optimat, che non so se esistevano sulla 3BG, in realtà non si muovono minimamente, anche senza fissaggio, perché la parte gommata che va a pavimento presenta centinaia di rilievi agrapanti, sporgenti di qualche mm rispetto al piano d'appoggio, che penetrano nella moquette di pavimento garantendo un'aderenza ottima; sono una via di mezzo tra quelli in gomma, orrendi esteticamente e quelli in moquette spessa, hanno il vantaggio di lavarsi facilmente e di asciugare velocemente, dato l'esiguo spessore della moquette. Dove appoggio il tacco del piede destro, però, il segno di usura è già visibile ...

Allego il foglio per piazzare le viti autofilettanti, nel caso in cui non siano già presenti.

post-62225-0-69633800-1400776372_thumb.jpg

sono una via di mezzo tra quelli in gomma, orrendi esteticamente

De gustibus ;) a mio avviso sono geniali per la pulizia, li puoi lavare con acqua e asciugarli in fretta senza doverli far asciugare, poi oltretutto si usurano MOLTO più lentamente di quelli in tessuto, che io non sò quanti ne avrò bucato nella zona dei pedali <_<

in ogni caso io li ho presi oggi in VW :P

10307416_825677744127465_249387570565942

come potete vedere i miei ganci sono rotondi, sia davanti che dietro...

Muttley74

Li hai in gomma anche dietro?

Li hai in gomma anche dietro?

no dietro ho quelli in tessuto, ma presto li metto in gomma anche quelli -_- giusto per averli tutti uguali anche se alla fine non vengono molto usati non avendo mai passeggeri...