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Dopo tantissimi casini successi in questi giorni, apro un apposito topic per chiedere esperienze a voi del forum...

Innanzitutto il problema si presenta sabato pomeriggio, la chiusura centralizzata apre solo il vano bagagli e nient'altro...

Le altre porte restano, a quanto pare, bloccate (le portiere anteriori si aprono a chiave mentre quelle posteriori non si aprono)

Dopo aver smanettato con il fusibile 16 vedo che le portiere si aprono con il telecomando ma dopo 10 minuti torna tutto come prima...

Ieri mattina cambio la batteria alla macchina (90€) e il problema resta tale

la batteria precedente aveva lo spunto di all'incirca 7hA e, in moto, arrivava a 12 circa....

Questa mattina, aperta la macchina e messa la chiave nel quadro strumenti, si è attivato l'allarme per ben 4 volte di seguito e, chiaramente, la macchina non si è mossa di un millimetro...

Ricordo che ho 2 telecomandi e la chiave di plastica.

Dopo una scansione con lo strumento TEXA mi è apparso l'errore nelle centraline porte, ma cosa sono di preciso?

Attendo novelle da chi ne sa qualcosa in più di me!

grazie ragazzi :)

p.s.: sto cercando il burrone in cui buttare la macchina, se a qualcuno serve qualche componente avvisatemi prima che la butto nel burrone!

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ma va buttati te nel burron :sad:

 

potrebbero essere dei fili tranciati nei soffietti delle portiere, e che fanno corto mandando in casino le centraline porte....

 

cmq le centraline porte, dovrebbe essere 1 soltanto, cioè la confort che gestisce + cose fra cui la chiusura centralizzata.

 

 

mi vien da pensare altrimenti che tu abbia fatto ponte con altra auto per mettere in moto:

è la cosa peggiore soprattutto se fatta senza star attenti e seguendo una procedura corretta....potresti aver fottuto proprio la centralina o averla mandata in protezione e per "sbloccarla" (a meno che sia possibile) serve ora il vag...

 

 

io direi che ti conviene fare una scansionata con strumento vcds o vag, sono molto + precisi e diagnostici del texa....e diagnosticare per bene da dove può derivare il problema.

 

questa una mia piccola opinione, ora lascio spazio ai + esperti!

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ma va buttati te nel burron :sad:

 

potrebbero essere dei fili tranciati nei soffietti delle portiere, e che fanno corto mandando in casino le centraline porte....

 

cmq le centraline porte, dovrebbe essere 1 soltanto, cioè la confort che gestisce + cose fra cui la chiusura centralizzata.

 

 

mi vien da pensare altrimenti che tu abbia fatto ponte con altra auto per mettere in moto:

è la cosa peggiore soprattutto se fatta senza star attenti e seguendo una procedura corretta....potresti aver fottuto proprio la centralina o averla mandata in protezione e per "sbloccarla" (a meno che sia possibile) serve ora il vag...

 

 

io direi che ti conviene fare una scansionata con strumento vcds o vag, sono molto + precisi e diagnostici del texa....e diagnosticare per bene da dove può derivare il problema.

 

questa una mia piccola opinione, ora lascio spazio ai + esperti!

 

Assolutamente no, non so cosa significa far ponte muahahahahhahahahaha

Intanto cerco di prendere appuntamento in officina per fare una scansione VAG, sperando almeno di riuscire ad accendere la macchina!

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Muttley74

la batteria precedente aveva lo spunto di all'incirca 7hA e, in moto, arrivava a 12 circa....

 

Hai sbagliato dati. Se la batteria aveva uno spunto di 7A non ti si accendeva neanche una spia... Una batteria nuova da 80Ah ha almeno 700A di spunto.

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la batteria precedente aveva lo spunto di all'incirca 7hA e, in moto, arrivava a 12 circa....

Hai abbastanza confusione in testa....... :D Anche perché parli di due cose diverese: Ah e V...

 

Gli Ah saranno 74...... Gli A saranno 680 e i V devono essere almeno 12,5 a motore spento... Oltre i 14 V a motore acceso!

 

Spero di averti chiarito le idee!! ;)

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ma va buttati te nel burron :sad:

 

potrebbero essere dei fili tranciati nei soffietti delle portiere, e che fanno corto mandando in casino le centraline porte....

 

cmq le centraline porte, dovrebbe essere 1 soltanto, cioè la confort che gestisce + cose fra cui la chiusura centralizzata.

 

 

mi vien da pensare altrimenti che tu abbia fatto ponte con altra auto per mettere in moto:

è la cosa peggiore soprattutto se fatta senza star attenti e seguendo una procedura corretta....potresti aver fottuto proprio la centralina o averla mandata in protezione e per "sbloccarla" (a meno che sia possibile) serve ora il vag...

 

 

io direi che ti conviene fare una scansionata con strumento vcds o vag, sono molto + precisi e diagnostici del texa....e diagnosticare per bene da dove può derivare il problema.

 

questa una mia piccola opinione, ora lascio spazio ai + esperti!

Mi spieghi se,come e quando si può fare ponte?

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art.142/9

per far il "ponte" fra due batterie, va accesa la "donatrice" di energia.. i cavi van collegati da UNA SOLA PERSONA che tiene in mano entrambi i capi delo stesso cavo e che deve stare attento a non toccar altro, una volta connesso da una parte....si collegano i positivi direttamente sui poli delle due batterie, si collega il negativo della ricevente ad un bullone del telaio, ed il negativo della donatrice sul polo negativo della sua batteria... si accendono i fari della donatrice, e si accelera sui 2/3.000 giri... dopo qualche secondo, si incrocian le dita e si tenta di mettere in moto la moribonda...

 

a quel punto, via il cavo del negativo da entrambe le auto, e via il cavo del positivo... operazioni sempre eseguite da una sola persona con molta accortezza...

 

sbagliare, con le batterie, può portare a gravi danni a sè, alle batterie, ed all'elettronica di bordo....

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Muttley74

per far il "ponte" fra due batterie, va accesa la "donatrice" di energia.. i cavi van collegati da UNA SOLA PERSONA che tiene in mano entrambi i capi delo stesso cavo e che deve stare attento a non toccar altro, una volta connesso da una parte....si collegano i positivi direttamente sui poli delle due batterie, si collega il negativo della ricevente ad un bullone del telaio, ed il negativo della donatrice sul polo negativo della sua batteria... si accendono i fari della donatrice, e si accelera sui 2/3.000 giri... dopo qualche secondo, si incrocian le dita e si tenta di mettere in moto la moribonda...

 

a quel punto, via il cavo del negativo da entrambe le auto, e via il cavo del positivo... operazioni sempre eseguite da una sola persona con molta accortezza...

 

sbagliare, con le batterie, può portare a gravi danni a sè, alle batterie, ed all'elettronica di bordo....

Quotone.

 

E mi permetto di aggiungere appena la moribonda va in moto accendere i fanali e il lunotto termico per assorbire il picco di corrente elevato che genererà l'alternatore appena avviata l'auto.

 

Sulle auto più nuove se si può evitare di fare ponte meglio ancora...

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Ragazzi posso viaggiare senza immobilizer?

A quanto ho capito proprio quello mi da problemi.

 

Inviato da me :P

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Muttley74

Se lo fai disattivare non ci sono problemi.

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Grazie ale :)

 

Inviato da me :P

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Quotone.

 

E mi permetto di aggiungere appena la moribonda va in moto accendere i fanali e il lunotto termico per assorbire il picco di corrente elevato che genererà l'alternatore appena avviata l'auto.

 

Sulle auto più nuove se si può evitare di fare ponte meglio ancora...

wow!!!! grazie ragazzi...... dovrò stampare le istruzioni e tenerle in macchina.... :-)

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