Vai al contenuto

Problema Altoparlante


Messaggi consigliati

CIao !

 

Oggi ho fatto un scan

 

E uscito un errore nella radio per un altoparlante posteriore.

 

Dopo il scan ho acceso la radio e ho notato che il Tweeter post Sinistro non funzionava.

Ho alzato un po il volume e ha ripreso a funzionare.

 

Problema alla radio ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

La radio non c'entra, se fosse lei la causa non dovrebbe funzionare nemmeno il midwoofer. Credo che il problema sia sulla bobina del tweeter...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Infatti, controlla bene il cablaggio che parte dal soffietto, poi il connettorino, poi il condensatore elettrolitico non polarizzato collegato in serie alla bobina... se non è saltata la saldatura, infine la bobina per distacco della saldatura o interruzione. Se la bobina è interrotta alla sua estremità puoi ancora recuperarla, altrimenti va sostituita... ;)

Modificato: da cl@udio tdi 130cv
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Infatti, controlla bene il cablaggio che parte dal soffietto, poi il connettorino, poi il condensatore elettrolitico non polarizzato collegato in serie alla bobina... se non è saltata la saldatura, infine la bobina per distacco della saldatura o interruzione. Se la bobina è interrotta alla sua estremità puoi ancora recuperarla, altrimenti va sostituita... ;)

Quoto :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si puo smontare qualcosa senza smontare il panello della portiera ?

Perche quando ho alzato il volume ha ripreso ?

Oggi era ok tutto il tempo

 

Sent From My Galaxy S CyanogenMod 10.1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

No, devi smontare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Smonta smonta.... che sei un giovanotto... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

Se funziona lasciala stare..quando poi morirà del tutto cambi direttamente il tweether e buonanotte ;)

 

inviato dal mio smartfonz ipertecnocazzofiga

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

ma non è il tweeter... forse è una falsa saldatura sul contatto del condensatore in serie, o si è ossidato i contatti del connettore... o si stà spezzando il filo zona cuffietta....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...