Vai al contenuto

Dubbi Connettore Fakra Iso


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho appena acquistato una nuova autoradio 2 din Marca KW e vorrei mettere l'autoradio in modo che si accenda quando accendo la macchina e si spegna quando tolgo la chiave.

 

Con la vecchia RCD310, funzionava come descritto sopra, inoltre avevo anche la possibilità di accenderla manualmente senza la chiave inserita.

 

Vorrei mantenere la stessa configurazione del RCD310 con la nuova autoradio after market.

Domanda , è possibile?, se si, come faccio ?

 

Ho acquistato il connettore Fakra della Phonocar, il quale ha un cavo roso indipendente.

 

Qualcuno mi sa aiutare?

 

Grazie.

 

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

non puoi ottenere ciò che desideri, se non acquisti un'interfaccia CAN-BUS specifica che simuli la presenza di un'autoradio VW.. solo quelle, possiedono la funzione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao scusate se mi intrometto e da parecchio che non scrivo piu sul forum e volevo salutarvi a tuttti.

Puoi rimediare prendendo il positivo dal posacenere ( che è sotto quadro) e collegarlo al sottochiave della radio, io con la mia 3c ho risolto così.

Modificato: da MAXGTITDI
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ma non avrai la funzione del "sottochiave"...

 

la funzione che desidera, è quella delle radio originali VW:

 

dai tensione al quadro, e si accende la radio..

 

togli tensione al quadro, la radio RESTA ACCESA...

 

togli LA CHIAVE DAL QUADRO, e la radio si spegne...

 

la puoi ottenere solo con le radio VW, o con una centralina CAN-BUS specifica, che simuli una radio VW...

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Quoto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma non sono del tutto sicuro che quello che state dicendo sia del completamente esatto.

 

Ricordo bene che sul Passat 3BG, funzionava così:

 

Prendiamo in esame il segnale che chiamate "positivo sotto chiave". (in genere è un segnale che è sempre rimasto uguale anche sulle nuove vetture)

 

1-chiave rimossa dal cruscotto (tensione assente)

2-in questo caso (qui ha ragione Fabio) la radio si poteva accendere comunque con gli impianti originali anche se sul 3BG funzionava non a causa del CAN ma per come era fatta la radio.

3-chiave appena inserita (tensione assente) (vedi punto 2)

4-Accensione del quadro (tensione presente)

5-Spegnimento del quadro (tensione presente)

6-Rimozione della chiave (tensione assente)

 

Quindi se il nostro nuovo amico vuole collegare la tensione sottochiave come segnale di abilitazione per l'accensione della radio lo può fare (parlo di segnale e non di alimentazione perchè in genere quel segnale non porta tantissima corrente ed io non conosco le caratteristiche della radio in oggetto), ovviamente quando leverà la chiave la radio si spegnerà e non potrà riaccenderla fino a che non riaccenderà il quadro.

 

In realtà andrà incontro anche ad alcuni altri fastidi, del tipo che durante la messa in moto la radio si spegnerà, questo a mio parere è fastidioso.

 

Quindi, riassumento:

-Fabio ha ragione

-Anche MAX ha ragione

 

ma la ragione completa è la somme dei due.

 

Ultima cosa, ma NON ULTIMA: fai prima delle verifiche, controlla se ciò che stai leggendo, comportamentalmente parlando, è identico a ciò che fa la tua vettura. (Basta un tester) Come vedi io ho fatto riferimento ad una vettura che non producono più da quasi 10 anni quindi oggi le cose potrebbero essere cambiate....

 

Come giustamente ti ha ricordato Fabio più volte la tua ha i comandi CAN ed è possibile che il segnale "positivo sotto chiave" si comporti in modo differente ancora.

 

Spero di esserti stato di aiuto,
Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

sulla mia, se ripremi il tasto di accensione della radio (originale VW), funziona anche senza chiave, PER UN' ORA....

 

poi, si spegne nuovamente....

 

comunque, l'alimentazione del sottochiave, non è di "portata"...è un semplice segnale inviato dalla Confort... se ci colleghi qualcosa di anomalo, che la confort non riconosce come adeguato, dopo un po' "sbrocca" e sparisce il segnale... molto prima di conoscere tanti piccoli segreti dell VW, ci avevo provato a collegare un vivavoce per il Motorola 8.700... funzionava per un po', poi basta... se sconnettevi completamente i fili, e li riconnettevi dopo 5 minuti, rifunzionava per un po', poi si azzerava nuovamente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sulla mia, se ripremi il tasto di accensione della radio (originale VW), funziona anche senza chiave, PER UN' ORA....

 

poi, si spegne nuovamente....

 

comunque, l'alimentazione del sottochiave, non è di "portata"...è un semplice segnale inviato dalla Confort... se ci colleghi qualcosa di anomalo, che la confort non riconosce come adeguato, dopo un po' "sbrocca" e sparisce il segnale... molto prima di conoscere tanti piccoli segreti dell VW, ci avevo provato a collegare un vivavoce per il Motorola 8.700... funzionava per un po', poi basta... se sconnettevi completamente i fili, e li riconnettevi dopo 5 minuti, rifunzionava per un po', poi si azzerava nuovamente...

 

Se rileggi ciò che ho scritto ho esattamente riportato il comportamento della tua, che poi è uguale a tutte le 3B(G). Infatti io l'ho scritto al punto 2.

 

Resta il fatto che se vuole che funzioni come la tua deve necessariamente mettere un dispositivo VW, altrimenti avrà qualcosa che andicchia come quella originale ma con delle limitazioni. Poi come giustamente hai ribattuto, forse io sono stato ovvio e poco incisivo, il segnale del sottochiave, NON è unsegnale che porta potenza, quindi occhio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
francescob90

Ciao scusate se mi intrometto e da parecchio che non scrivo piu sul forum e volevo salutarvi a tuttti.

Puoi rimediare prendendo il positivo dal posacenere ( che è sotto quadro) e collegarlo al sottochiave della radio, io con la mia 3c ho risolto così.

Anch'io ho una passat 3c del 2005,mi piacerebbe vedere come hai preso il positivo dal posacenere,io per ora mi trovo in questa situazione dopo aver subito un furto, https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/106450-colore-audio-iso/ se qualcuno di voi può aiutarmi glie ne sarei grato
Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...