Vai al contenuto

Passat Variant 2007 - Sostituzione Fanale Posteriore


Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, dovrei sostituire il fanale posteriore esterno sinistro (lato guida) della mia Passat come da titolo e non ho idea da dove partire. Ho dato un'occhiata veloce ma preferisco partire già informato se devo smontare qualcosa... Intanto vi ringrazio!!!

 

Buona serata a tutti!!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aprendo il baule trovi lo sportellino contenente le viti di attacco faro, se ti si è bruciata la lampadina la puoi sostituire, se hai i led rovinati devi cambiare l'intero faro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 months later...

UP

 

Non sarò un bravo "cercatore", ma non sono riuscito a trovare una guida su come accedere ai fanali posteriori...

 

Quelli sul portellone, no problem, ma quelli che rimangono fissi ??

 

Ho dei led spenti e vorrei fare un controllo smontando il fanale, ma aprendo il bagagliaio, vedo un rivestimento unico e senza accessi agli angoli ?

Va smontato tutto ?

Da dove si comincia ?

 

Ringrazio anticipatamente a chi potrà darmi lumi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

sulla tua, non ci sono sportelli laterali?..dove ci son gli spazi per il cric, e la cassettina del pronto soccorso?... si accede, solitamente, da lì...

 

a proposito, non c'è nulla da controllare.. il faro è sigillato, e se alcuni vanno ed altri no, ti conviene cercare un faro in demolizione e sostituirlo..

 

trovare quei led (particolari) è un po' complesso... e poi bisogna sezionare il faro senza romperlo (un terno al lotto), sostituire i led sullo stampato, e richiuderlo sigillandolo... se hai manualità e competenza, è anche fattibile... se no, soprassiedi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sulla tua, non ci sono sportelli laterali?..dove ci son gli spazi per il cric, e la cassettina del pronto soccorso?...

ci sono, ci sono è che non ha guardato bene, sono in tessuto con strap 3M come il rivestimento interno del baule, una volta aperti ci sono 3-4 torx da svitare. STOP.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono, ci sono è che non ha guardato bene, sono in tessuto con strap 3M come il rivestimento interno del baule, una volta aperti ci sono 3-4 torx da svitare. STOP.

:fischio:

 

Era un pò scuro, e mi avrà tratto in inganno il rivestimento identico al resto del bagagliaio...

 

Domani ci guardo con la luce del sole...

 

Grazie ancora della dritta :occh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato bene, il rivestimento è proprio un pezzo unico, anche all'interno degli sportelli laterali...

 

Possibile che bisogna smontare tutto il rivestimento del bagagliaio ? :shock:

 

Non so neanche da dove cominciare...

Non è che si riesce ad accedere dal lato del faro o c'è un'altro modo per smontarlo senza smadonnare tutto il rivestimento ?? :shock: :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

o hai una macchina con rivestimenti artigianali, o qualcosa non mi torna..

 

qualche foto?..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo anche la mia non ha fori, devi togliere la mascherina col catarifrangente poi ti trovi 2 viti di plastica le sviti cona chiave del 10 e levi il faro tirando verso di tè

fanali posteriori 2.pdf

fanali posteriori.pdf

Modificato: da kris
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo anche la mia non ha fori, devi togliere la mascherina col catarifrangente poi ti trovi 2 viti di plastica le sviti cona chiave del 10 e levi il faro tirando verso di tè

:ok: :ok: :D :D :hand: :hand: :hand:

 

Mitico, ora ho capito tutto...

 

Avevo già preparato un paio di foto :blush:

 

E' proprio vero che una immagine è meglio di 100 parole !

 

Ma dove si possono trovare quelle tavole "stupende" che hai appena postato ??

post-75718-0-70758300-1415054177_thumb.jpg

post-75718-0-62263700-1415054190_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...