Vai al contenuto

[Proj] Solar Tracker


Messaggi consigliati

spettacolare, Amico mio...... :birra:

 

detto tra noi, l'esecuzione dell'impianto elettrico, fa parte della categoria "volgare ma efficace"...leggasi "groviglio"... :wacko:

 

ma sembra fare la sua sporca funzione.... :lol:

 

 

come volgare l'ho curata tanto ..... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 39
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    16

  • art.142/9

    7

  • pedros747

    3

  • mikesavoia

    3

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao a tutti, ho ripreso la progettazione solo che mi sono temporaneamente stoppato sull'UC in quanto a Natale mi hanno regalato una stazione meto. Allora ho deciso di realizzare un sistema di carica

apro e chiudo l'O.T.   Ken Laszlo - Tonight (1985) :ok:

Posted Images

art.142/9

azzz..... pensa se lo cablavi a banco e lo buttavi su come veniva.... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

spettacolare, Amico mio...... :birra:

 

detto tra noi, l'esecuzione dell'impianto elettrico, fa parte della categoria "volgare ma efficace"...leggasi "groviglio"... :wacko:

 

ma sembra fare la sua sporca funzione.... :lol:

 

Per la seconda volta, credimi non è una persecuzione, devo dire che sei davvero severo nel giudizio, seppur espresso con amichevoli modi ad amichevole interlocutore.

 

E comunque non puoi dire "detto tra noi" su un forum pubblico :lol:

 

il mio giudizio invece al progetto di Enrico è da standing ovation, sotto tutti i punti di vista, compreso la colonna sonora :hand: :hand: :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azzz..... pensa se lo cablavi a banco e lo buttavi su come veniva.... :D

:patpat: :thk:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la seconda volta, credimi non è una persecuzione, devo dire che sei davvero severo nel giudizio, seppur espresso con amichevoli modi ad amichevole interlocutore.

 

E comunque non puoi dire "detto tra noi" su un forum pubblico :lol:

 

il mio giudizio invece al progetto di Enrico è da standing ovation, sotto tutti i punti di vista, compreso la colonna sonora :hand: :hand: :hand:

 

 

Grazie Mike deòò'affetto ma Fabio lo conosco bene e lui conosce bene anche ed è per questo che me lo "mena" perchè sa come lavoro.

 

Per il resto, grazie davvero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

si tratta di semplice deformazione professionale... pensa che molti macchinari italianissimi adottano quello stile per l'impianto elettrico...

 

a volte, quando vengon dentro dei pezzi preassemblati e precablati, che vanno ad integrarsi nei macchinari prodotti dall'azienda per cui lavoro, tiriam giù tutto e lo buttiam nel rame di recupero... noi, gli impianti, li facciam diversamente... certe cose, stonerebbero col concetto di "alta tecnologia di precisione"...

 

i clienti, potrebbero pensare che, se non sei nemmeno capace di mettere dritto e pareggiato il cablaggio, cosa vuoi che sia preciso il macchinario...

 

sui macchinari nostri, l'impianto elettrico deve presentare curve regolari, linee dritte, spazi precisi, misure definite.. non "tanto perché vada"...

 

vuol dire che, quando troverò l'occasione di andare a trovare il lupo nella sua tana, mi porterò dietro la valigia degli attrezzi e lo sistemo "a regola dell'arte"....

 

:sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Ovviamente avevo già capito tutto, ma ho voluto comunque dire la mia per sentirmi partecipe ed anche per certi versi orgoglioso di condividere con voi il forum, viste le professionalità che entrambi dimostrate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si tratta di semplice deformazione professionale... pensa che molti macchinari italianissimi adottano quello stile per l'impianto elettrico...

 

a volte, quando vengon dentro dei pezzi preassemblati e precablati, che vanno ad integrarsi nei macchinari prodotti dall'azienda per cui lavoro, tiriam giù tutto e lo buttiam nel rame di recupero... noi, gli impianti, li facciam diversamente... certe cose, stonerebbero col concetto di "alta tecnologia di precisione"...

 

i clienti, potrebbero pensare che, se non sei nemmeno capace di mettere dritto e pareggiato il cablaggio, cosa vuoi che sia preciso il macchinario...

 

sui macchinari nostri, l'impianto elettrico deve presentare curve regolari, linee dritte, spazi precisi, misure definite.. non "tanto perché vada"...

 

vuol dire che, quando troverò l'occasione di andare a trovare il lupo nella sua tana, mi porterò dietro la valigia degli attrezzi e lo sistemo "a regola dell'arte"....

 

:sad:

 

 

ti aspetto !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente avevo già capito tutto, ma ho voluto comunque dire la mia per sentirmi partecipe ed anche per certi versi orgoglioso di condividere con voi il forum, viste le professionalità che entrambi dimostrate.

 

Sono io orgoglioso di conoscere persone come voi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si tratta di semplice deformazione professionale... pensa che molti macchinari italianissimi adottano quello stile per l'impianto elettrico...

 

a volte, quando vengon dentro dei pezzi preassemblati e precablati, che vanno ad integrarsi nei macchinari prodotti dall'azienda per cui lavoro, tiriam giù tutto e lo buttiam nel rame di recupero... noi, gli impianti, li facciam diversamente... certe cose, stonerebbero col concetto di "alta tecnologia di precisione"...

 

i clienti, potrebbero pensare che, se non sei nemmeno capace di mettere dritto e pareggiato il cablaggio, cosa vuoi che sia preciso il macchinario...

 

sui macchinari nostri, l'impianto elettrico deve presentare curve regolari, linee dritte, spazi precisi, misure definite.. non "tanto perché vada"...

 

vuol dire che, quando troverò l'occasione di andare a trovare il lupo nella sua tana, mi porterò dietro la valigia degli attrezzi e lo sistemo "a regola dell'arte"....

 

:sad:

ora ti faccio vedere il dentro ... così inorridisci ....visto che io sono preciso ... ma mi sa che tu sui cablaggi mi batti .... ahahahah

 

Pensa che ho deciso di non fare lo stampato eprchè alla fine è venuto bene questo e poi me ne serve uno solo ....

 

 

aspetta che posto le foto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il regolatore delle tensioni principali:

 

-Motore

-CPU

-Senoristica

-Pannelli Adder

(manca la foto del regolatore di carica dei pannelli) semplicemente perchè non l'ho fatta

 

post-5462-0-84055000-1399048138_thumb.jpg

 

Remote Wired Controller (Filocomando con display, tastiera e sw update connection):

 

post-5462-0-86437700-1399048198_thumb.jpg

 

post-5462-0-49347200-1399048177_thumb.jpg

 

CPU:

 

post-5462-0-65759900-1399048230_thumb.jpg

 

post-5462-0-53102500-1399048251_thumb.jpg

 

Scatola della CPU con connettore "serio":

 

post-5462-0-08911100-1399048273_thumb.jpg

 

CPU in Scatola:

 

post-5462-0-29774300-1399048294_thumb.jpg

 

post-5462-0-39821900-1399048315_thumb.jpg

 

 

 

 

... che dici può andar bene Fabio ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

sono certo che funziona... come dicevo, l'estetica non è un granché... ma mica lo devi vendere....

 

quando modificavo le schede preserie, sfidavo i tuoi colleghi a trovare tutte le modifiche..

 

visto che ne ordinavano a centinaia, mica si potevan buttar via.. per cui dovevano andare in giro per il mondo con gli aggiornamenti, dando un minimo di garanzia...

 

che io sappia, non ne è mai tornata indietro nessuna a causa della modifica che non aveva retto...

 

adesso, temo che girino delle cose molto simili alle tue... se le fanno in autonomia, secondo le ultime disposizioni aziendali...ma, saldare, non è il loro mestiere.....

 

 

tornando a cose più amene, dei conoscenti che son venuti a visitare l'acquario, mi han portato delle trofie, e del pesto... niente male... :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono certo che funziona... come dicevo, l'estetica non è un granché... ma mica lo devi vendere....

 

quando modificavo le schede preserie, sfidavo i tuoi colleghi a trovare tutte le modifiche..

 

visto che ne ordinavano a centinaia, mica si potevan buttar via.. per cui dovevano andare in giro per il mondo con gli aggiornamenti, dando un minimo di garanzia...

 

che io sappia, non ne è mai tornata indietro nessuna a causa della modifica che non aveva retto...

 

adesso, temo che girino delle cose molto simili alle tue... se le fanno in autonomia, secondo le ultime disposizioni aziendali...ma, saldare, non è il loro mestiere.....

 

 

tornando a cose più amene, dei conoscenti che son venuti a visitare l'acquario, mi han portato delle trofie, e del pesto... niente male... :sad:

 

 

bhe il prototipo ammetto che è bruttino .... ma non ho una cena di produzione. Il sistema installato, invece, amio parere fa la sua porca figura.

 

Per le trofiette al pesto o per i Pansoti in salsa di noci DEVI venire qui!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

dovrebbero essere una sorta di ravioli... interessante... :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...