Jump to content
Nheo

Tira Da Un Lato

Recommended Posts

Nheo

In accelerazione la macchina tira da un lato, non sempre lo stesso. Pneumatici appena montati con equilibratura e convergenza ok.... suggerimenti? Grazie.

pedros747

O la convergenza non è ok o i pneumatici sono difettati.

Edited by pedros747

art.142/9

non è né convergenza, né difetto dei pneumatici... in entrambi i casi, in accelerazione si va da una parte ed in rilascio dall'altra...ma sarebbero sempre quelle...

lì, vuol dire che qualcosa dell'avantreno si sposta in modo "casuale", e non costante...ed il difetto si accentua con dei pneumatici nuovi, e con molto grip...

il differenziale potrebbe essere, ma è anche rumoroso quando ha problemi, nelle fasi di tiro e rilascio...

rimane la miriade di boccole, testine, biellette, gommini, ecc. di cui è infarcito il meraviglioso e dannato avantreno delle Passat a motore longitudinale....

Rambo87

Infatti, sarà una delle testine che ha del gioco.

Sent from my iPhone using Tapatalk

VAR110TDI

Controlla le testine di sterzo. E'successo la stessa cosa a me e ho risolto con la sostituzione di una testina .

Rambo87

Però se fosse la testina sterzo, se ne sarebbe accorto il gommista.

art.142/9

Però se fosse la testina sterzo, se ne sarebbe accorto il gommista. Sent from my iPhone using Tapatalk

non è detto...

bisognerebbe che il gommista fosse coscienzioso...

bisognerebbe che il gommista avesse fatto delle prove specifiche...

bisognerebbe che il gommista sapesse riconoscere quel tipo di difetto...

è più facile che, in pochi minuti, abbia messo l'auto sul ponte sollevatore, abbia sostituito le gomme, rimontato il tutto, messa giù l'auto...

e chi s'è visto, s'è visto.....

un controllo, non fa mai male...........

Nheo

non è detto...

bisognerebbe che il gommista fosse coscienzioso...

bisognerebbe che il gommista avesse fatto delle prove specifiche...

bisognerebbe che il gommista sapesse riconoscere quel tipo di difetto...

è più facile che, in pochi minuti, abbia messo l'auto sul ponte sollevatore, abbia sostituito le gomme, rimontato il tutto, messa giù l'auto...

e chi s'è visto, s'è visto.....

un controllo, non fa mai male...........

Grazie ragazzi. Temo che, come dite voi, qualcosa all'avantreno si muova in maniera casuale... il problema è capire cosa..... Il gommista, appena messa sul ponte, ho visto che ha abbracciato le ruote anteriori per vedere se si muovevano, ma aveva detto fosse tutto in regola, di lì convergenza ok. Controllo? L'officina VW ha alzato le braccia.... tutto il resto poi... è noia.... :-( (almeno da me naturalmente). Grazie ancora.

art.142/9

l'avantreno delle nostre Passat, è molto sensibile e delicato... io ho dovuto sostituire entrambe le testine di sterzo perché in frenata "pizzicata" vibravano..eppure, non facevano alcun rumore, e persino il meccanico diceva che non avevano gioco particolare... eppure, sostituite quelle, mai più nessuna vibrazione in frenata....

Pasquale 90

concordo tutto....

quelle bastarde di testine io le ho cambiate 3 volte prima di sostituire gli ammo...ed ogni volta hanno manifestato sintomi diversi.... e la prova del "gioco sulla ruota" da esisto positivo quando sei proprio arrivato a livelli da pericolo pubblico! :shock:

Rambo87

Per non parlare, in alcuni casi quanto sono dure da sfilare. Ne ho cambiate spesso facendo il meccanico di mestiere.

art.142/9

sulla mia, per due volte, sono state tolte scaldandole col cannello, buttando nello stesso tempo acqua corrente sul tirante....

gli inneggiamenti al suino, si son sprecati........

Rambo87

Esattamente!! :D

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk