Jump to content
markpan88

Et Cerchi 17"

Recommended Posts

markpan88

Buongiorno a tutti,

Dovrei cambiare il treno di gomme estive ed ero intenzionato a passare a dei cerchi 17" ( attualmente monto i 16" originali )

Visto il budget abbastanza ridotto, ho trovato online un'offerta per dei cerchi butzi ma il venditore non li consiglia per golf 6 in quanto hanno un Et molto basso di 38...facendo due calcoli rapidi rispetto ai cerchi originali sarei a pari o comunque fuori di circa 4-5 mm dal passaruota...

secondo la vostra esperienza potrebbero sorgere problematiche? faccio presente che attualmente monto dei distanziali da 16mm che chiaramente andrei ad eliminare...

Grazie mille

Golf GTI 6

Dovresti presentarti nell'apposita sezione prima di aprire una discussione :patpat:

Oltre all'Et devi controllare anche il canale del cerchio... comunque sotto et 45 su Golf (specialmente senza assetto) esci all'anteriore...

P.s. Con il tasto "cerca" avresti trovato tutte le info :ok:

Edited by Golf GTI 6

markpan88

grazie per la info, scusate ma non sono molto pratico dei forum :) ... pensavo di aver inviato la presentazione al momento della registrazione.

il canale è 7,5 e monto un assetto ribassato Simoni 30 mm, tralasciando il discorso estetico, visto che già adesso con i distanziali sono a filo parafango, potrei andare incontro a noie meccaniche ?

Raga05

Buongiorno a tutti ,aprofitto anchio del tread per una info a chi ne sa di più .Vorrei anchio sostituire sulla golf v che monta i 16 con un modello bbs da 17 ,7.5j ET 35 ,Con questo et ed il 7,5 rischio che tocca il parafanghi?

RobyA112

Ti escono proprio dai parafanghi : alza l'ET!

Raga05

grazie della conferma

GameGt

Ti escono proprio dai parafanghi : alza l'ET

io con 8 et 35 ero dentro.

RobyA112

quasi 24 mm per parte più esterno degli originali ed eri dentro?

markpan88

Guarda io li ho montati questa primavera sul treno estivo...vai di et 42 per evitare problemi, sull'anteriore sei già a filo parafango al posteriore puoi mettere eventualmente un distanziale da 5...

miki1979

Guarda io li ho montati questa primavera sul treno estivo...vai di et 42 per evitare problemi, sull'anteriore sei già a filo parafango al posteriore puoi mettere eventualmente un distanziale da 5...

Eviterei assolutamente il 5mm,non ha centraggio e dietro può dare noie!!

markpan88

Sul centraggio hai ragione, noie non credo, almeno io non ho mai avuto problemi anche con spessori superiori...

horus

bisogna calcolare l et sempre sull'asse anteriore perché e piu' largo, oltre il 7.5 di canale e un et inferiore a 45 con assetto si rischia di toccare sull' anteriore prendendo dei sobbalzi.

Chikko

Ciao Raga, come lo vedete un cerchio da 17 con canale 7,5 ed et 42 su golf 7 ???? Ci sto dentro secondo voi ????

horus

Non dovresti avere problemi.

Chikko

Contando che il cerchio originale ha canale 7 ed et 49 comunque domani posto un paio di foto e vediamo come siamo messi !!!!