Jump to content

Problema Cerniere O Pistone Cofano Motore !?!?!?

Recommended Posts

proteus075

il cofano motore senza nessun motivo inizia a sollevarsi posteriormente dalla parte della cerniera del passeggero e si stà allontanando in avanti, mentre dalla parte opposta si avvicina lato guida al parabrezza, non si riesce a capire come risolvere e da cosa dipenda !

Cambiare pistone (stantuffo) ? 3C0823359A

Cambiare la cerniera dx ?

Precisiamo che lo stantuffo funziona, una volta smontato si comprime e si espande con forza, ma il problema è proprio questo... esercita troppa forza e quando è compresso "spinge" il cofano facendo leva sul telaio della vettura, ho cercato di indicare in figura, non capisco perchè nessuno è certo di come si possa risolvere e nessuno ha mai sentito parlare di un problema simile. Qualcuno in VW ha affermato che il pistone è "probabilmente" rotto, anche se esercita un pressione costante ed intensa, mi hanno spiegato che quando è compresso e quindi a cofano quasi chiuso la forza dovrebbe ridursi, chi può mi scriva qualcosa !

post-47545-0-20560600-1395845442.jpg

mhà, il cofano ha due regolazioni e le cerniere sono fissate al telaio, inutile dire che queste due cose devono essere perfettamente funzionanti e correttamente fissate al telaio, escludendo che l'auto non ha preso urti anche involontari da parte dei soliti idioti che ti parcheggiano sul muso, proverei a eliminare il pistone di sostegno per qualche giorno puoi utilizzare il metodo del manico della scopa e poi vedi se persiste oppure no, magari puo essere davvero il pistone ma non credo abbia unatale forza da far girare il cofano sulle cerniere -_-

mikesavoia

Anche se non è un volgare manico di scopa

post-26118-0-09573000-1395852894_thumb.jpg

proteus075

non ho preso urti di nessun tipo, non voglio usare manici di scopa ed i carrozzieri interpellati non hanno idea, voglio farmi sostituire la cerniera ed il pistone, ovviamente per ora ho levato il pistone e... il cofano è ritornato nella corretta posizione immediatamente, apre e chiude senza giochi, continuo ad essere convinto che il pistone eserciti compresso una forza elevatissima, tanto è che da smontato devo esercitare una pressione enorme per comprimerlo e tenerlo compresso !!!

proteus075

mhà, il cofano ha due regolazioni e le cerniere sono fissate al telaio, inutile dire che queste due cose devono essere perfettamente funzionanti e correttamente fissate al telaio, escludendo che l'auto non ha preso urti anche involontari da parte dei soliti idioti che ti parcheggiano sul muso, proverei a eliminare il pistone di sostegno per qualche giorno puoi utilizzare il metodo del manico della scopa e poi vedi se persiste oppure no, magari puo essere davvero il pistone ma non credo abbia unatale forza da far girare il cofano sulle cerniere -_-

ho indagato presso diversi autoricambi ed ho scoperto che i pistoni variano oltre che per la loro lunghezza in base alla loro forza di sollevamento espressa in Kg/lbs quindi il mio pistone posso assicurarvi che ad occhio è circa 40 - 45 Kg dalla forza che occorre per comprimerlo... ora non giustifico tutta questa esagerazione se il cofano pesa circa 20Kg esagerando !