proteus075 0 Posted March 26, 2014 Share Posted March 26, 2014 il cofano motore senza nessun motivo inizia a sollevarsi posteriormente dalla parte della cerniera del passeggero e si stà allontanando in avanti, mentre dalla parte opposta si avvicina lato guida al parabrezza, non si riesce a capire come risolvere e da cosa dipenda ! Cambiare pistone (stantuffo) ? 3C0823359A Cambiare la cerniera dx ? Precisiamo che lo stantuffo funziona, una volta smontato si comprime e si espande con forza, ma il problema è proprio questo... esercita troppa forza e quando è compresso "spinge" il cofano facendo leva sul telaio della vettura, ho cercato di indicare in figura, non capisco perchè nessuno è certo di come si possa risolvere e nessuno ha mai sentito parlare di un problema simile. Qualcuno in VW ha affermato che il pistone è "probabilmente" rotto, anche se esercita un pressione costante ed intensa, mi hanno spiegato che quando è compresso e quindi a cofano quasi chiuso la forza dovrebbe ridursi, chi può mi scriva qualcosa ! Quote Link to post Share on other sites
THEEAGLE 824 Posted March 26, 2014 Share Posted March 26, 2014 carrozziere? Quote Link to post Share on other sites
stebea 291 Posted March 26, 2014 Share Posted March 26, 2014 mhà, il cofano ha due regolazioni e le cerniere sono fissate al telaio, inutile dire che queste due cose devono essere perfettamente funzionanti e correttamente fissate al telaio, escludendo che l'auto non ha preso urti anche involontari da parte dei soliti idioti che ti parcheggiano sul muso, proverei a eliminare il pistone di sostegno per qualche giorno puoi utilizzare il metodo del manico della scopa e poi vedi se persiste oppure no, magari puo essere davvero il pistone ma non credo abbia unatale forza da far girare il cofano sulle cerniere -_- Quote Link to post Share on other sites
mikesavoia 613 Posted March 26, 2014 Share Posted March 26, 2014 Anche se non è un volgare manico di scopa Quote Link to post Share on other sites
stebea 291 Posted March 26, 2014 Share Posted March 26, 2014 volevo citarti ma c'avrei scommesso che saltavi fuori al volo :D Quote Link to post Share on other sites
proteus075 0 Posted March 27, 2014 Author Share Posted March 27, 2014 non ho preso urti di nessun tipo, non voglio usare manici di scopa ed i carrozzieri interpellati non hanno idea, voglio farmi sostituire la cerniera ed il pistone, ovviamente per ora ho levato il pistone e... il cofano è ritornato nella corretta posizione immediatamente, apre e chiude senza giochi, continuo ad essere convinto che il pistone eserciti compresso una forza elevatissima, tanto è che da smontato devo esercitare una pressione enorme per comprimerlo e tenerlo compresso !!! Quote Link to post Share on other sites
proteus075 0 Posted March 31, 2014 Author Share Posted March 31, 2014 mhà, il cofano ha due regolazioni e le cerniere sono fissate al telaio, inutile dire che queste due cose devono essere perfettamente funzionanti e correttamente fissate al telaio, escludendo che l'auto non ha preso urti anche involontari da parte dei soliti idioti che ti parcheggiano sul muso, proverei a eliminare il pistone di sostegno per qualche giorno puoi utilizzare il metodo del manico della scopa e poi vedi se persiste oppure no, magari puo essere davvero il pistone ma non credo abbia unatale forza da far girare il cofano sulle cerniere -_- ho indagato presso diversi autoricambi ed ho scoperto che i pistoni variano oltre che per la loro lunghezza in base alla loro forza di sollevamento espressa in Kg/lbs quindi il mio pistone posso assicurarvi che ad occhio è circa 40 - 45 Kg dalla forza che occorre per comprimerlo... ora non giustifico tutta questa esagerazione se il cofano pesa circa 20Kg esagerando ! Quote Link to post Share on other sites
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