Vai al contenuto

Bocchette Parte Alta Plancia - Rumori


Messaggi consigliati

Davide_Russo

Ciao amici!

 

Qualcuno di voi ha risolto il problema, credo comune, degli scricchiolii provenienti dalla parte alta della plancia? Io gli avverto quasi unicamente in accelerazione tra i 1800 ed i 2500 giri, è una vibrazione continua e non capisco da dove arrivi.

 

Sembra provenire dall'interno della bocchetta dell'aria condizionata automatica della Passat 3C, ovvero quella lunga a reticolo.

 

O dalle bocchette per spannare i vetri anteriori.

 

Avete risolto in qualche modo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sulla 3c in determinate condizioni climatiche è risaputo che il cassettino porta documenti interno al cassetto porta oggetti anteriore lato passeggero è rumoroso, o lo smonti come ho fatto io visto che non serve a niente dato le sue dimenzioni o lo insonorizzi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ciao amici! Qualcuno di voi ha risolto il problema, credo comune, degli scricchiolii provenienti dalla parte alta della plancia? Io gli avverto quasi unicamente in accelerazione tra i 1800 ed i 2500 giri, è una vibrazione continua e non capisco da dove arrivi. Sembra provenire dall'interno della bocchetta dell'aria condizionata automatica della Passat 3C, ovvero quella lunga a reticolo. O dalle bocchette per spannare i vetri anteriori. Avete risolto in qualche modo?

 

Leggo il tuo messaggio solo ora. Ho il medesimo problema da sempre e non c'entra nulla con il cassettino (che causa altri rumori e solo molto di rado).

Purtroppo la causa è con ogni probabilità una qualche paratia danneggiata in zona. A suo tempo ho messo uno spessore di spugna fra parabrezza e cruscotto, per un po' ho creduto di risolvere, ma poi si è ripresentato.

Sulla mia lo fa solo quando metto i flussi verso l'alto con il tastino apposito (o quando ce li mette il climatronic in automatico). Non lo fa sempre, ma quando lo fa è una gran rottura di scatole (si sente qualcosa che "trema"). Se sposto i flussi verso il basso sparisce.

Considera che ho fatto cambiare due motoposizionatori (rotti) tirando giù tutta la plancia, ma il problema è rimasto. Il problema vero è che per risolvere bisognerebbe rismontare tutto e preferisco tenermi il rumorino ogni tanto assieme ai 3/4/500 euro che ci vogliono solo per andare a controllare.

 

Ciao

 

LG

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Davide_Russo

 

Ciao amici! Qualcuno di voi ha risolto il problema, credo comune, degli scricchiolii provenienti dalla parte alta della plancia? Io gli avverto quasi unicamente in accelerazione tra i 1800 ed i 2500 giri, è una vibrazione continua e non capisco da dove arrivi. Sembra provenire dall'interno della bocchetta dell'aria condizionata automatica della Passat 3C, ovvero quella lunga a reticolo. O dalle bocchette per spannare i vetri anteriori. Avete risolto in qualche modo?
Leggo il tuo messaggio solo ora. Ho il medesimo problema da sempre e non c'entra nulla con il cassettino (che causa altri rumori e solo molto di rado).Purtroppo la causa è con ogni probabilità una qualche paratia danneggiata in zona. A suo tempo ho messo uno spessore di spugna fra parabrezza e cruscotto, per un po' ho creduto di risolvere, ma poi si è ripresentato.Sulla mia lo fa solo quando metto i flussi verso l'alto con il tastino apposito (o quando ce li mette il climatronic in automatico). Non lo fa sempre, ma quando lo fa è una gran rottura di scatole (si sente qualcosa che "trema"). Se sposto i flussi verso il basso sparisce.Considera che ho fatto cambiare due motoposizionatori (rotti) tirando giù tutta la plancia, ma il problema è rimasto. Il problema vero è che per risolvere bisognerebbe rismontare tutto e preferisco tenermi il rumorino ogni tanto assieme ai 3/4/500 euro che ci vogliono solo per andare a controllare. Ciao LG
Sicuramente è dovuto alle vibrazioni provocate dal volano (che a me è un po consumato) ma proviene dalla bocchetta d'aria più grande dalla quale fuoriesce l'aria Automatica, credo che qualche pezzo di plastica al suo interno si sia mosso...e di conseguenza vibra..
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io lamento lo stesso problema; tra 1500 e 1600 giri/min sento una fastidiosa risonanza sulla parte superiore della plancia. Nel mio caso non cambia nulla deviando i flussi del clima. Invece noto che, paradossalmente, è meno percepibile a motore freddo piuttosto che caldo.

Altra seccatura dello stesso genere interviene quando abbasso l'aletta parasole: per quanto abbia provato di tutto, la vibrazione permane. Se penso che la mia A4 del 2002 non faceva un rumorino nemmeno dopo 9 anni di onorato servizio ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leggo il tuo messaggio solo ora. Ho il medesimo problema da sempre e non c'entra nulla con il cassettino (che causa altri rumori e solo molto di rado).

Purtroppo la causa è con ogni probabilità una qualche paratia danneggiata in zona. A suo tempo ho messo uno spessore di spugna fra parabrezza e cruscotto, per un po' ho creduto di risolvere, ma poi si è ripresentato.

Sulla mia lo fa solo quando metto i flussi verso l'alto con il tastino apposito (o quando ce li mette il climatronic in automatico). Non lo fa sempre, ma quando lo fa è una gran rottura di scatole (si sente qualcosa che "trema"). Se sposto i flussi verso il basso sparisce.

Considera che ho fatto cambiare due motoposizionatori (rotti) tirando giù tutta la plancia, ma il problema è rimasto. Il problema vero è che per risolvere bisognerebbe rismontare tutto e preferisco tenermi il rumorino ogni tanto assieme ai 3/4/500 euro che ci vogliono solo per andare a controllare.

 

Ciao

 

LG

 

 

quel difetto in particolare è dovuto sulla 3C agli innesti tra convogliatore aria e bocchette, gli sbalzi termici dilatano gli innesti delle plastiche che non sono dovutamente insonorizzate

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Davide_Russo

 

Leggo il tuo messaggio solo ora. Ho il medesimo problema da sempre e non c'entra nulla con il cassettino (che causa altri rumori e solo molto di rado).Purtroppo la causa è con ogni probabilità una qualche paratia danneggiata in zona. A suo tempo ho messo uno spessore di spugna fra parabrezza e cruscotto, per un po' ho creduto di risolvere, ma poi si è ripresentato.Sulla mia lo fa solo quando metto i flussi verso l'alto con il tastino apposito (o quando ce li mette il climatronic in automatico). Non lo fa sempre, ma quando lo fa è una gran rottura di scatole (si sente qualcosa che "trema"). Se sposto i flussi verso il basso sparisce.Considera che ho fatto cambiare due motoposizionatori (rotti) tirando giù tutta la plancia, ma il problema è rimasto. Il problema vero è che per risolvere bisognerebbe rismontare tutto e preferisco tenermi il rumorino ogni tanto assieme ai 3/4/500 euro che ci vogliono solo per andare a controllare. Ciao LG
quel difetto in particolare è dovuto sulla 3C agli innesti tra convogliatore aria e bocchette, gli sbalzi termici dilatano gli innesti delle plastiche che non sono dovutamente insonorizzate
Come risolvere? È parecchio fastidioso, ho messo degli spessori tra parabrezza e plastiche della plancia e sembra diminuito, ma leggermente persiste..
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

potresti smontare, e "velare" di silicone "classico" la connessione, ..poi reinnestare il tutto..in caso di smontaggio, verrebbe via comunque...

 

il silicone spray, penso durerebbe da Natale a S. Stefano....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...