Vai al contenuto

Problema "random" Su Vaschetta Acqua Tergicristalli


Messaggi consigliati

sgtpepper67

Ciao a tutti,

in attesa di risolvere ancora gli altri piccoli problemi con la mia VW Passat... recentemente se ne è aggiunto un'altro alquanto anomalo, ecco cosa accade:

la sera prima riempio la vaschetta dell'acqua tergicristalli, verifico nella prima mezz'ora il livello dell'acqua che sembra essere stabile. L'indomani mattina (sporadicamente), accendo la macchina e compare subito il messaggio che l'acqua del tergicristalli è finita!

Apro il cofano ed in effetti il serbatoio è completamente vuoto.

Sin qui sembrerebbe tutto normale ed il sospetto sarebbe indirizzarsi su un qualche piccolo foro o crepa nel serbatoio o nei tubicini.

Invece capita che talvolta dopo che riempio completamente la vaschetta l'acqua non scompare e rimane nel serbatoio per tanti giorni finché non la consumo con il suo normale utilizzo!

Allora, il mio sospetto cade su qualche elettrovalvola, che talvolta fa il suo dovere ( e dopo l'utilizzo si chiude ) e talvolta non lo fa, rimanendo magari leggermente aperta con conseguente perdita graduale d'acqua.

Qualcuno può darmi qualche chiarimento ulteriore e cosa eventualmente fare per poter capire e risolvere lo sporadico problema?

Grazie anticipatamente a tutti.

Saluti :occh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

A me sulla 3BG era successo che perdeva dal motorino della vaschetta dei tergi, non dalla guarnizione ma proprio dal motorino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sgtpepper67

Per vedere con comodità l'intera vaschetta devo smontare il passaruota (ruota inclusa) o c'è un modo più semplice?

Anche secondo me, vista la casualità "random" della cosa...l'inghippo deve essere legato a qualche componente elettrico che, se dopo essere azionato si riposiziona bene non perde, altrimenti vaschetta vuota nell'arco di una nottata!

Muttley74, grazie per il tuo commento. :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 years later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...