Jump to content

L'orrore L'orrore

Recommended Posts

lonza70

La mia PASSAT è tornata ad essere una PASSAT TSI ECOFUEL con orgoglio! ;) 150CV che "se voglio" sverniciano i naftoni! :P

ahahahahah.................................questa è grossa, fatti trovare in autostrada e poi vedi se prendi la paga dalla mia che è 1900 TDI

• Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Venturer

12

• lonza70

8

• art.142/9

5

• mikesavoia

4

Top Posters In This Topic

Popular Posts

passi per la scritta Passat... ma risparmierei i soldi della ecofuel......   certe cose, meglio non si sappiano....... :sad:

Urca miseria.... adesso scoppia la terza guerra mondiale :hosp: :rotfl:

Possono scoppiare anche tutte le centrali nucleari del mondo......ma la Ecofuel i 0-100 in 9,8sec li fa davvero e a 225 ci arriva....incredibile ma vero! :P E non è mappata per niente! A tanti TDI 140

Venturer

Quanto arriva di velocità di punta la 1.9TDI della 3C?

Sbaglio o ha "qualche" cavallo in meno della Ecofuel? :fischio: E di coppia non c'è una differenza abissale con il TSI eh! :look:

FAST&FURIOUS con le Passat? Naaaaa! :oo: :sad:

art.142/9

fidati.....

va moooolto bene....... diciamo anche, per onor del vero, che non è "proprio proprio" 105 equini...ma non è nemmeno qualcosa di esagerato.....

mi sa che, in meno, c'è giusto QUALCHE cavallo.... ^_^

Edited by art.142/9
Venturer

Si ma Art, perdonami.....alcuni TDI hanno meno cavalli dell'Ecofuel e fanno pesare di più l'auto. E la coppia non é tutto.

Con 150Cv e 220nm di coppia é così difficile da accettare che un auto a metano vada più di un dieselone? :)

lonza70

Quanto arriva di velocità di punta la 1.9TDI della 3C?

Sbaglio o ha "qualche" cavallo in meno della Ecofuel? :fischio: E di coppia non c'è una differenza abissale con il TSI eh! :look:

FAST&FURIOUS con le Passat? Naaaaa! :oo: :sad:

la berlina 1900tdi 105 cv è dichiarata 198 km/h da VW la mia fà le scarpe alla tua con meno CV

ilk gpl sarebbe una figata se

1 puoi parcheggiare nei parcheggi sotteranei

2 puoi andare sui traghetti

3 ti puoi rifornire da solo e non solo con operatore

4 se fosse disponibile a ogni distributore

detto cio se tu ti trovi bene e sei contento va benissimo ;) noi siamo molto soddisfatti di essere orgogliosamente gasolari

art.142/9

Si ma Art, perdonami.....alcuni TDI hanno meno cavalli dell'Ecofuel e fanno pesare di più l'auto. E la coppia non é tutto.

Con 150Cv e 220nm di coppia é così difficile da accettare che un auto a metano vada più di un dieselone? :)

a parte il tipo di alimentazione, e le sue controindicazioni, su cui non mi dilungo...

il succo, è quello che ho evidenziato...

a mio parere, a meno che tu non sia in pista a Daytona, la coppia E' "tutto"... considera che la mia adorabile TDI, già originale viaggiava sui 290 Nm di coppia a 1.800 giri... ora dovremmo essere sull'ordine dei 400 a 1.400 giri... il che, vuol dire che dai 50 orari in su, nell'ultima marcia, ho un rapporto diretto pedale del gas/ruote... e mi basta schiacciare sul gas per andarmene pacifico...

che poi faccia fatica a salire da velocità sopra i 200, nell'uso quotidiano, è poco inficiante... fin sui 180/190, è normale amministrazione...poi, c'è sempre qualcuno che non si toglie seduta stante, e ti tocca frenare o te lo porti via come una polena vichinga....

per cui, se per arrivare a 220, devo avere tutto il pacchetto "no ripresa in marcia alta da bassissimi giri/no bagagliaio/no ruota di scorta/poca autonomia/problemi di parcheggio/motore da tosaerba strapompato/scarsa distribuzione in giro per l'Italia/e chi più ne ha più ne metta", mi bastano i 207 reali con la mia coppia da trattore....

questione di esigenze, e di stile di guida... il diesel, è decisamente nelle mie corde... il metano, (che, comunque, è sempre derivante dal "triste" benzina..) no certamente...

ad ogni modo, ti assicuro che si fa anche Fast&Furious con le Passat...a 40 anni e oltre... chiedi a Simone (FavillaGT), quando tornavamo dall'incontro Enocazzeggiogastronomico... sembravamo dei 15enni scapestrati... :sad:

Edited by art.142/9
lonza70

ad ogni modo, ti assicuro che si fa anche Fast&Furious con le Passat...a 40 anni e oltre... chiedi a Simone (FavillaGT), quando tornavamo dall'incontro Enocazzeggiogastronomico... sembravamo dei 15enni scapestrati... :sad:

:ok: :ok: :ok:

Rieccomi!

Allora: prese scritte e montate! 3 scritte (Passat + TSI + Ecofuel) sono costate la bellezza di......40€ (prese direttamente dal servizio ricambi VW), anzichè 42€ (sconto di 2 € uao)!!!!!

Il lavoro è venuto a "regola" d'arte! Ho preso le misure esatte da ELSA, posizionato le scritte al "MILLIMETRO" e livellate con una bolla. Sono di sicuro più dritte e parallale di come le avevano applicate originariamente! Modalità paranoica attivata! :)

Per rispondere alle domane su come sono fatte le scritte ufficiali VW: le lettere, come è stato detto non sono collegate ma sono "singole". Ma ci sono 2 adesivi: uno ovviamente sotto l'adesivo della scritta e uno sopra. L'adesivo sopra le tiene unite quel tanto che basta per incollare e mantenere le proporzioni. Poi una volta incollate si stacca quello di sopra è voilà...

Inoltre gli adesivi hanno dei piccoli "buchi di riferimento" che permettono di posizionare la scritta nel posto giusto al millimetro.

La mia PASSAT è tornata ad essere una PASSAT TSI ECOFUEL con orgoglio! ;) 150CV che "se voglio" sverniciano i naftoni! :P

Grande!!!!! Qualcuno finalmente di serio qua dentro!!!!!!! E grande il 1,4 tsi!!!!!!!! Sono anni che dico che la mia Golf 1,4 tsi 122 cavalli con 200 nm di coppia VA PIÚ FORTE di una Golf 2,0 tdi 140 cv con 320 nm di coppia......con buona pace dei dieselisisti e della loro coppia da trattore........ ;-)

Venturer

a parte il tipo di alimentazione, e le sue controindicazioni, su cui non mi dilungo...

per cui, se per arrivare a 220, devo avere tutto il pacchetto "no ripresa in marcia alta da bassissimi giri/no bagagliaio/no ruota di scorta/poca autonomia/problemi di parcheggio/motore da tosaerba strapompato/scarsa distribuzione in giro per l'Italia/e chi più ne ha più ne metta", mi bastano i 207 reali con la mia coppia da trattore....

Guarda che il 1.4 TSI Ecofuel ha i suoi 220nm di coppia a partire da 1500giri grazie al compressore volumetrico. Il bagagliaio è "IDENTICO" alla versione berlina/station perché le bombole sono sotto al pianale e di serie nel progetto dell'auto. Come autonomia io faccio in media 450km con un pieno di 20 euro con punte di 490/500 con un piede molto gentile senza contare che poi ho 31 litri di benzina aggiuntivi per altri 350/400km (se voglio). Ok non ha la ruota di scorta ma il kit di gonfiaggio ma quante volte ti capita di forare uno pneumatico?

Per i distributori , oltre ad aumentare il numero di quelli di metano, stanno sperimentando quelli self service aperti 24 ore (ce n'è uno nei pressi di Bolzano).

Lascia perdere...alcune persone hanno il prosciutto, anzi vere e proprio bistecche, davanti agli occhi...

La loro auto é la.migliore a priori....

Salvo poi tirarsi indietro alle "prove in pista"....facile millantare iper prestazioni...poi peró tante pugnette pochi fatti!!!!! ;-)

art.142/9

le fette di prosciutto sugli occhi, le avrà tua sorella..... :respect:

ho 45 anni suonati, ed ho guidato di tutto, con tutte le alimentazioni... ho le mie esigenze, i miei gusti, ed ho fatto delle scelte...

non ho mai detto che siate deficienti, solo che avete altre scale di valori su cui vi basate per le vostre...

tenetevele, pure.. dormo stesso....se invece volete convincer me che, per ME, il Metano sia la scelta più opportuna considerando tutto, vuol dire che non avete compreso una beata minchia.... altre persone, altri gusti, altre scelte....

lonza70

le fette di prosciutto sugli occhi, le avrà tua sorella..... :respect:

ho 45 anni suonati, ed ho guidato di tutto, con tutte le alimentazioni... ho le mie esigenze, i miei gusti, ed ho fatto delle scelte...

non ho mai detto che siate deficienti, solo che avete altre scale di valori su cui vi basate per le vostre...

tenetevele, pure.. dormo stesso....se invece volete convincer me che, per ME, il Metano sia la scelta più opportuna considerando tutto, vuol dire che non avete compreso una beata minchia.... altre persone, altri gusti, altre scelte....

pienamente daccordo, inoltre aggiungo che noi non dobbiamo rendere conto a nessuno su prestazioni o cavolate varie, abbiamo solo detto andateci piano a dire che con un 1400 turbo mangiate i TDI.

Personalmente se dovessi acquistare una Passat 1400 tanto per farmi figo di avere il macchinone , piuttosto mi prendo una Panda 750 !!

Se si dice che il 1400 tsi mangia i tdi c'é un motivo...

@art: chiedi all'utente che hai citato nelle scorribande alla Fast & Fourius tra dieselisti....lui ha visto con i suoi occhi...... ;-)