Vai al contenuto

L'orrore L'orrore


Messaggi consigliati

mikesavoia

 

Vuol dire che non sanno guidare, con tutto il rispetto per loro!

Perché è un auto che pesa quasi la metà del Passat e ha 180CV "REALI". La Passat in confronto è un carro armato tigre della seconda guerra mondiale: è come confrontare una Formula 1 con un truck Volvo.

E poi anche se l'assetto facesse veramente schifo (cosa non vera perché sulle Polo ultima serie è ottimo), oggi con ESP e roba varia che sono tarati veramente bene nelle curve non si sentirebbe alcun svantaggio con la marea di cavalli che ha!

Comunque da qualche parte ho ancora il "QUATTRORUOTE" (o era "Auto"?) dove c'era il test della Polo GTI e i tempi sul giro in circuito erano eccezionali al pari con il GTI del Golf....

Quindi non vorrei demolire le tue certezze....ma prima di essere sicuro di una cosa dovresti provarla! :)

Guarda secondo me anche la Fiat UNO Turbo degli anni 80' con il suo rapporto peso/potenza è lì lì con il Passat!

 

Per quanto riguarda l'affidabilità del 1.4TSI, in particolar modo la versione Ecofuel; so che questa è rinforzata rispetto a quella tradizionale proprio perché deve resistere alla minor lubrificazione del gas!

Il consumo d'olio è zero (almeno sulla mia) con 5W30 Castrol Edge. L'unico grosso inconveniente che si è registrato sulla versione metano è la rottura degli iniettori benzina perché hanno mantenuto l'iniezione diretta e, voci di corridoio UFFICIOSE dicono, quando l'auto va a metano per tanto tempo (non ha il commutatore manuale benzina/gas; è automatico) la benzina negli iniettori va in pirolisi e li ostruisce. Sulla mia, fatti i dovuti scongiuri, ancora nessun problema ma ogni tanto, tra un rifornimento e l'altro (proprio quando commuta a benzina per 1km) una bella tirata per essere sicuro di sturare gli iniettori gliela dò.

 

Sulle altre versioni so che il 1.4TSI 170CV prima serie montato su Golf (Euro 4) è molto affidabile. Quando è uscita la versione 160CV che ha ottenuto l'omologazione Euro 5 pare ci sia una errata mappatura della centralina che smagrisce la carburazione e quindi grippa un cilindro (sempre quello). Con l'aggiornamento centralina tutto si risolve (c'è una discussione anche su questo forum).

Sulla Polo GTI in effetti c'è un consumo d'olio eccessivo che ancora non hanno risolto.

 

Comunque questo motore così schifo non fa visto che è stata la bandiera dell'innovazione VW per molti anni. Ha vinto un paio di volte il titolo di "miglior motore dell'anno" e successivamente ripetutamente il premio di "miglior motore dell'anno nella sua categoria".

 

Comunque uno può rimanere nelle sue convinzioni, ma quello che vi consiglio è di provare una vettura che lo monta resettando tutti i pregiudizi durante il test drive....poi giustamente potrete avere una opinione reale...

 

A te il forum non serve!

Modificato: da mikesavoia
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 45
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Venturer

    12

  • lonza70

    8

  • art.142/9

    5

  • mikesavoia

    4

Top Posters In This Topic

Popular Posts

passi per la scritta Passat... ma risparmierei i soldi della ecofuel......   certe cose, meglio non si sappiano....... :sad:

Urca miseria.... adesso scoppia la terza guerra mondiale :hosp: :rotfl:

Possono scoppiare anche tutte le centrali nucleari del mondo......ma la Ecofuel i 0-100 in 9,8sec li fa davvero e a 225 ci arriva....incredibile ma vero! :P E non è mappata per niente! A tanti TDI 140

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...