Vai al contenuto

Potenzialità Vw Mcd


Messaggi consigliati

ErLampuga

ciao,

ho appena preso una passat 3bg 2003 che dentro ha montato la radio mcd originale.

con questo stereo ho qualche possibilità di farlo interagire con l'iphone via bluetooth o anche via cavo? mi basterebbe sentirci la musica caricata nel telefono o ricaricarlo nel caso del cavetto.

altrimenti è possibile sostituirlo, se mai lo trovassi, con un mfd conservando il collegamento con il computer di bordo?

oppure mi conviene cercare un doppio din moderno?

 

grazie

Modificato: da ErLampuga
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

tutte le possibilità che hai elencato, sono fattibili...

 

per la prima, basta aggiungere un'interfaccia sull'uscita del caricatore in grado di leggere il formato Mp3..

 

di solito prevedono una scheda SD, un ingresso USB, ed un ingresso AUX con un jack da 3,5mm..

 

sull'AUX, potresti inserire il tuo cellulare come sorgente...

 

se invece piazzi tutto su chiavetta o scheda SD, i brani vanno raggruppati in massimo 6 cartelle da massimo 99 brani ciascuna, se no la sorgente non è in grado di gestirli....

 

un'interfaccia, si aggira sul centino, a cui va aggiunta eventualmente l'installazione...

 

per un MFD, vai sulle 5 piotte..

 

per una sorgente doppio din, dipende.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ErLampuga

una cosa del genere intendi? http://www.ebay.it/itm/Volkswagen-VW-Bluetooth-Freisprecheinrichtung-FSE-USB-iPhone-4S-Navi-RNS-MFD-MCD-/200860633882?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item2ec43a0b1a&_uhb=1

 

questo mi permette di avere un'interfaccia bluetooth e usb per l'iphone giusto? ci sono marche o modelli consigliati? (io non sopporto le chinesate)

altra cosa, ma la scatoletta va infilata tipo nel bracciolo o in altri posti accessibili o si può lasciare nascosta e esce fuori solo il cavetto?

ultima domanda, io ho il caricatore cd nel baule questo occupa già lo slot per mettere questi adattatori o si aggiungono semplicemente?

 

forse non è una buona idea spendere 500 € per un mfd che se pur bello è comunque datato. su subito a quella cifra ci si prendono usati degli alpine doppio din con tutto il possibile.

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Quell'interfaccia va a collegarsi al posto del caricatore cd, quindi il caricatore non puoi utilizzarlo. A quell'interfaccia devi aggiungere un altro cavetto per collegare l'iPhone. Se non ti interessa sfruttare anche l'uscita usb dell'interfaccia puoi nasconderla e far uscire solo il cavetto per l'uscita iPhone.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ErLampuga

 

Con una radio non vw si perde l'interazione con il computer di bordo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Si. Servono delle interfacce per far apparire sul display le info della radio e del navi. E sulle nostre Passat è difficile trovare delle interfacce adatte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io nella mia passat highline ho il mod. mfd.

consiglierei di montarne uno di nuova generazione considerando che il mio non è aggiornabile e quindi bisogna cambiare il cd di navigazione ogni anno e solamente originali teleatlas; in più, essendo di vecchia concezione, è difficile da implementare con i nuovi sistemi vivavoce o ipod ecc. al contrario dei nuovi che hanno tutto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ErLampuga

Anche perché l'mfd comunque costa molto e invece ho visto dei Sony che sembrano molto carini e che prendono i dati del navigatore, telefono, ecc direttamente dall'iPhone a 200 - 300 .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...