Vai al contenuto

Cerchi Da 16 Mugello Vw


Messaggi consigliati

Un saluto agli amici del forum.. vorrei montare i cerchi che avevo sulla golf sulla mia passat 2.0 tdi del 2009.. un conoscente che lavora in vw mi ha detto che non si possono montare ma l' attacco e' 5×112 mi sembra che sia uguale a quello della passat.. inoltre le gomme sono 205 55 r16 come quelle che monto.. qualche esperto mi puo' aiutare?.. ringrazio in anticipo chi mi dara' delucidazioni.. posto il link dei cerchi.

 

 

 

 

https://www.google.it/search?client=tablet-android-samsung&hl=it-IT&biw=1280&bih=241&tbm=isch&sa=1&ei=VJYRU6WZK-a8ygObiILoDA&q=cerchi+mugello+jetta+vw&oq=cerchi+mugello+jetta+vw&gs_l=img.12...13641.13819.0.24694.3.2.0.0.0.0.1132.1132.7-1.1.0....0...1c.1.36.img..3.0.0.a7pC8P-iZuU#biv=i%7C190%3Bd%7CgJX5by17snfn9M%3A

Modificato: da io(74)
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbero andare bene!!!

 

Ma hai provato a montarli!?! Prova..se riesci a montarli vuol dire che vanno bene..se.nom riesci vuol dire che non vanno bene!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
golfman89

Se sono 5x112 pure su passat e da 16" non dovrebbero esserci problemi. Da golf a passat non è che ci cambia il mondo. No sono un esperto ma basta che nn siano 5x100. Se entrambi 5x112 è ok.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema e' che dovrei comprarli ma in vw mi dicono che non montano e non li hanno.. mi sembra strano..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Solita incompetenza vw...dalle golf 5 in poi hanno tutte attacco 5*112..passat comprese....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente ho verificato l'attacco e' 5 x 112.. ora mi chiedo, dovrebbero essere ancora in produzione anche se mi hanno detto di no.. altrimenti mi butto sull'usato.. mi piacciono troppo :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
golf tdi 140 hl

Ciao “io74” a spanne il problema potrebbe essere la misura ET, la passat in teoria per non aver problemi monta ET che varia da 35 a 45 mentre quelli sono ET 50 quindi pur avendo attacco 5x112 in teoria non sono pienamente compatibili, corri il rischio che tocchino all’interno per esempio ammortizzatore etc, infatti guardano la compatibilità dei cerchi c’è golf, golf plus, touran, jetta ma non figura la passat.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

prima di rassegnarti, fai due calcoli partendo dall'ET dei tuoi attuali, dalla larghezza del canale, e da quanto spazio hai ancora a disposizione internamente ed esternamente....

 

se l'ET di quelli che vorresti montare è di pochi mm inferiore ai tuoi, hai lo stesso canale, e mancan due cm per sbordare dai parafanghi, puoi montarli...

 

se l'ET è superiore, bisogna stare attenti a non interferire con pinze freni e sistemi di sterzo o sospensioni....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appena riesco verifico.. grazie a tutti per i consigli.. resta il dubbio se siano ancora in produzione, provero' in qualche concessionario vw..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao “io74” a spanne il problema potrebbe essere la misura ET, la passat in teoria per non aver problemi monta ET che varia da 35 a 45 mentre quelli sono ET 50 quindi pur avendo attacco 5x112 in teoria non sono pienamente compatibili, corri il rischio che tocchino all’interno per esempio ammortizzatore etc, infatti guardano la compatibilità dei cerchi c’è golf, golf plus, touran, jetta ma non figura la passat.

 

infatti l'ET è un parametro fondamentale da prendere in considerazione , solo la misura dei cerchi è l'attacco contano ben poco.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Et 50, 6.5J é l'ultimo cerchio che poi montare su 3C ma ti rimane davvero poco spazio tra gomma (205) e sospensione. Inoltre aggiungo che l'effetto estetico e pessimo perché stanno dentro un bel pò.

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo fosse cosi' complicata la scelta del cerchio, considerando che ora monto cerchi in ferro da 16 con gomme 205 55 r16 che a me sembrano uguali a quelle che avevo sulla golf, pensavo che andassero bene, ma grazie ai vostri consgli sto imparando un pó di cose nuove.. ho visto i cerchi della polo mod. Rivazza.. come design mi piacciono ma so' che per alcuni potrebbe essere blasfema la cosa..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma la polo ha i 5*100....la golf 5 ha i 5*112...

Le cose da sapere sui cerchi sono:

 

1)pdc (cioè i fori dove vanno i bulloni)

 

2)hub (cioè il diametro del mozzo)

 

3)diametro del cerchio

 

4)canale del cerchio (cioè fondamentalmente la larghezza)

 

5)et (cioè la distanza dal centro del canale al mozzo del cerchio)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...