Vai al contenuto

Copiare Parametri C. Comfort


Messaggi consigliati

Un amico (Passat variant 3bg 130cv 2002) ha la centralina comfort che non legge più i 2 telecomandi. Gli ho comprato una c. comfort usata su ebay e gli ho attivato il telecomando, ma purtroppo adesso alla chiusura degli sportelli si apre il bagaliaio post. (oltretutto rimane socchiuso ed è impossibile da aprire) quindi è inutilizzabile. :mad:

Probabilmente apparteneva ad un auto diversa.

 

La domanda è: posso clonare la nuova centralina con la sua vecchia (o la mia) tramite vag com?

E se si, mi dareste un piccolo aiutino? :D

 

Ciao

Modificato: da rino663
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un amico (Passat variant 3bg 130cv 2002) ha la centralina comfort che non legge più i 2 telecomandi. Gli ho comprato una c. comfort usata su ebay e gli ho attivato il telecomando, ma purtroppo adesso alla chiusura degli sportelli si apre il bagaliaio post. (oltretutto rimane socchiuso ed è impossibile da aprire) quindi è inutilizzabile. :mad:

Probabilmente apparteneva ad un auto diversa.

 

La domanda è: posso clonare la nuova centralina con la sua vecchia (o la mia) tramite vag com?

E se si, mi dareste un piccolo aiutino? :D

 

Ciao

Che codice ha quella che hai comprato ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kliton :D

 

Allora il codice delle due centraline è identico: 1C0959799B

 

(ti scrivo tutto ciò che c'è scritto su quella acquistata: ZD max 5DK 008 214-00 III 32001 : H01 S0003)

 

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I codici sono ok.

 

Con vcds devi leggere i softcode della vechia e pasarla alla nuova.

Poi passare tutti i canali del adaptation sempre con vcds ;)

 

Sent From My Galaxy S CyanogenMod 10.1

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domani provoa "leggere i softcode" della mia (che è uguale) e poi ti rompo le scatole per avere dettagli. :shock:

 

Grazie :D

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa è molto interessante :

Cosa sono i softcode, come si leggono e come si trasferiscono da una centralina ad un'altra?

Quando entri nei vari moduli con vcds si trova un opsione che dice, "CODING 07 "

Se entri esempio nell modulo HVAC e poi vai su coding 07 ti si apre una finestra con un codice che tu puoi cambiare in base al equipagiamento che ha la machina

Modificato: da Eraldi
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si funziona per tutti , ma devi stare atento

 

Sent From My Galaxy S CyanogenMod 10.1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capisco ma non ho idea che puo essere :(

 

Sent From My Galaxy S CyanogenMod 10.1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a copiare i softcode, ma non credo di esserci riuscito :(.

Sono entrato in select/46 central conv./ Meas. blocks 08 ed ho copiato il "label file".... che ti allego.

 

Sono questi i dati da inserire nella centralina da adattare? Scusa se rompo, ma pongo dei limiti allo "smanettamento" su cose così delicate.... non vorrei far danno :unsure:

Ciao e sempre grazie :D

 

1C0-959-799 label file 16.02.14.txt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a copiare i softcode, ma non credo di esserci riuscito :(.

Sono entrato in select/46 central conv./ Meas. blocks 08 ed ho copiato il "label file".... che ti allego.

 

Sono questi i dati da inserire nella centralina da adattare? Scusa se rompo, ma pongo dei limiti allo "smanettamento" su cose così delicate.... non vorrei far danno :unsure:

Ciao e sempre grazie :D

 

attachicon.gif1C0-959-799 label file 16.02.14.txt

Entri nel tuo modulo poi coding, poi leggi il softcode.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio softcode è 00258, l' ho impostato sulla centralina comprata, ma continua a farmi il difetto che alla chiusura sportelli con telecomando mi apre il portellone posteriore.

In VCDS sono entrato in 46 / Measuring blocks con entrambe le centraline: mentre con la mia la seconda finestra segnala "closed", su quella acquistata con il bug mi segnala "not installed" (allego file esplicativo)

 

non sono riuscito ad effettuare modifiche perchè in adaptation 10 non c'è la voce 013 relativa al portellone posteriore. :mad: :mad: :mad:

VCDS.bmp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un amico (Passat variant 3bg 130cv 2002) ha la centralina comfort che non legge più i 2 telecomandi. Gli ho comprato una c. comfort usata su ebay e gli ho attivato il telecomando, ma purtroppo adesso alla chiusura degli sportelli si apre il bagaliaio post. (oltretutto rimane socchiuso ed è impossibile da aprire) quindi è inutilizzabile. :mad:

Probabilmente apparteneva ad un auto diversa.

 

La domanda è: posso clonare la nuova centralina con la sua vecchia (o la mia) tramite vag com?

E se si, mi dareste un piccolo aiutino? :D

 

Ciao

ho anche io lo stesso problema,non mi legge i telecomandi.basta sostituire la centralina confort e attivare i telecomandi con il vag?sperando di non avere gli stessi problemi tuoi!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho anche io lo stesso problema,non mi legge i telecomandi.basta sostituire la centralina confort e attivare i telecomandi con il vag?sperando di non avere gli stessi problemi tuoi!!

Parrebbe di si, ma occhi a dove compri la centralina. Io l'ho comprata su ebay dall'inghilterra (poi speditami dalla lituania) ed è stato un pessimo affare. :( Cerca su ebay annunci i ricambi di auto come le nostre. Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

Devo montare una CCM prelevata da una berlina in una variant, le centraline comfort in questione hanno identico codice hd ma differente sw 1C0 959 799B e ovviamente non mi apre elettricamente il portellone del baule, soluzioni?

 

Preciso che la vecchia centralina è illegibile!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

al fatto che non ti apra elettricamente il portellone?... ne dubito... non mi risulta che la Variant abbia questa funzione... il tasto in portiera, dovrebbe servire solo a sbloccare la serratura per poter aprire manualmente... la mia, non ha nemmeno quello..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...