Jump to content
VAR110TDI

Salutare Per Sempre La Cara Passat?

Recommended Posts

VAR110TDI

Grazie duke per l'info.

lonza70

Essendo che come lavoro faccio il collaudatore di componeti meccanici di precisione mi sta' frullando l'idea di tirare giu' la testa, portarla al lavoro senza smontare i componenti e verificare la planarita' della stessa con la macchina tridimensionale e se risulta nel "range del 0.1 di planarita'" mettere nuova guarnizione e montare.

Che dite potrebbe essere fattibile?

fattibile è fattibile se hai l'attrezzatura giusta......................dovresti controllare però oltre che la testa anche il basamento.

domandina, hai il controllo tridimenzionale laser ?

Personalmente comunque rimango un tantino titubante sul fatto che possa essere quello il problema, dovresti avere olio in vaschetta liquido refrigerante e calo dello stesso nel tempo.

VAR110TDI

Per lonza: e' una tridimensionale a "tastata" di ultima generazione con errore max.di 0.002 mm con ambiente a 20 Centigr.

Ho scambiato il tappo g12 con uno di un mio collega.

Ho percorso circa 80 km ma il gorgoglio rimane anche se sembra di meno.

Il mio collega con la sua macchina e il mio tappo ne ha fatti 100 senza notare alcuna differenza.

Edited by VAR110TDI

sbronzacorse01

....e pensare che il tappo era dato per certo da certi esperti :patpat: :patpat: :patpat:

hai provato ad eliminare la termostatica? almeno eviti che si crei pressione..

art.142/9

caro il mio "malmostoso", nessuno ha dato per certo il tappo..è stato dato fra le possibilità (oltretutto da poter verificare a poco prezzo..), mentre qualcuno lo escludeva a prescindere....

e mi sembra fossi proprio tu che lo davi per impossibile...magari mi sbaglio.......

se, invece di lagnarti, cercassi di proporti senza astio malcelato, potresti persino partecipare ad una discussione con spirito propositivo....

ed essere considerato qualcosa più di un 5 di quadri quando si gioca a tennis........

• Like 1

sbronzacorse01

brucia aver cannato la soluzione? :patpat: sarebbe stato bello un "grazie ragazzi, ho sostituito il tappo ed ho risolto!!", invece nulla... :mitico:

io in anni di golf e vw non ho mai visto nessuno che risolva un problema (che non sia perdita) sostituendo il tappo liquido.

credo che potrà attenuare levando la termostatica. fin quando la testata farà kaputt del tutto.

:ok:

Muttley74

brucia aver cannato la soluzione? :patpat: sarebbe stato bello un "grazie ragazzi, ho sostituito il tappo ed ho risolto!!", invece nulla... :mitico:

io in anni di golf e vw non ho mai visto nessuno che risolva un problema (che non sia perdita) sostituendo il tappo liquido.

credo che potrà attenuare levando la termostatica. fin quando la testata farà kaputt del tutto.

:ok:

Io invece sto perdendo la pazienza.... Se fai commenti utili a risolvere il problema bene, altrimenti alla prossima vai in vacanza per un mese. Se hai qualcosa da chiarire lo fai in privato. Ultimo avviso.

• Like 4

lonza70

caro il mio "malmostoso", nessuno ha dato per certo il tappo..è stato dato fra le possibilità (oltretutto da poter verificare a poco prezzo..), mentre qualcuno lo escludeva a prescindere....

e mi sembra fossi proprio tu che lo davi per impossibile...magari mi sbaglio.......

se, invece di lagnarti, cercassi di proporti senza astio malcelato, potresti persino partecipare ad una discussione con spirito propositivo....

ed essere considerato qualcosa più di un 5 di quadri quando si gioca a tennis........

pienamente daccordo

Sbymotta

news?

mitistomane

Si è fatto la vacanza per un mese?

inviato dal mio smartfonz ipertecnocazzofiga

kris

:Dquanto tempo che non sentivo malmostoso

Edited by kris

sbronzacorse01

Si è fatto la vacanza per un mese?

inviato dal mio smartfonz ipertecnocazzofiga

no amico!

VAR110TDI

news?

VAR110TDI

Aggiornamento gorgoglio.

La tesi della guarnizione testa "andata" e' quasi certa perche' i tubi gonfiano parecchio(quello che appoggia sull'alternatore si alzava di circa 3 centimetri) e il foro di sfiato della vaschetta del G12 caccia via frequentemente liquido.

Per completare l'opera la pompa vp (da un po di tempo dovevo revisionare pistoncino anticipo+ molle) mi dava problemi.

Sapete cosa ho fatto? Una pazzia.

Circa due settimane fa vado con un amico in un centro demolizione per prendere dei lamierati x un auto e nell'attesa arriva un signore con una A4 mot.afn che deve demolire questa macchina ancora marciante con 200000 km e sempre nell'attesa un addetto del centro dem.visiona l'auto controllando sopratutto il motore.

Morale ,ho acquistato l'intero vano motore ad esclusione del motorino di avviamento e ho eseguito il trapianto sulla mia.

Ho forse fatto una pazzia?

Muttley74

Ma anche no. Quanti km aveva il tuo motore?