ginkymn 2 Posted February 1, 2014 Share Posted February 1, 2014 Ciao a tutti giovedì sera sono tornato dal lavoro, ieri ero di riposo e non ho usato l'auto. Poi stamattina alle 5.30 scendo per andare a lavorare e la macchina non parte. Si accende gialla la spia motore ma non ci sono scritte sul quadro se non "allacciare le cinture", si accende la spia ESP gialla e si accende la spia sterzo, gialla, poi rossa, poi ancora gialla. Se tento l'avviamento il tutto fatica molto come se la batteria fosse scarica, poi al terzo tentativo il quadro inizia a ticchettare in maniera strana e la luminosità cambia col ticchettio. In conclusione, non parte. A mezzogiorno dopo il lavoro, riprovo con lo stesso risultato. Chiamo il servizio mobilità e mi dicono che se voglio mi mandano il carro attrezzi col booster ma se non riparte, la portreranno al loro deposito visto che è sabato e poi lunedì in officina. A questo punto decido di richiamarli lunedì mattina. Ho provato a cercare sul forum ma tutti questi problemi contemporaneamente non li ho visti e anche malfunzionamenti di spie e cruscotto, o anomalie al servosterzo, non impedivano all'auto l'avviamento. Che potrebbe essere successo? Dimenticavo, Passat 140CV Variant DSG 16V 2007 motore BKP iniettori sostituiti Link to post Share on other sites
IlDon 1 Posted February 1, 2014 Share Posted February 1, 2014 La batteria ti ha abbandonato! Link to post Share on other sites
ginkymn 2 Posted February 1, 2014 Author Share Posted February 1, 2014 La batteria ti ha abbandonato! Dici che sia SOLO la batteria? ...sarebbe un sollievo Link to post Share on other sites
Muttley74 1,987 Posted February 1, 2014 Share Posted February 1, 2014 La batteria ti ha abbandonato! Quoto. Sostituiscila e sei a posto. Quando l'avrai sostituita probabilmente rimarranno accese alcune spie, fai un paio di km e si spegneranno da sole. Link to post Share on other sites
ginkymn 2 Posted February 1, 2014 Author Share Posted February 1, 2014 Quindi facendo il ponte o con il booster riuscirei ad avviarla? Inviato dal mio W200 con Tapatalk 2 Link to post Share on other sites
golfinofsi 39 Posted February 1, 2014 Share Posted February 1, 2014 cambiala proprio! Link to post Share on other sites
ginkymn 2 Posted February 1, 2014 Author Share Posted February 1, 2014 Certo che la cambio mq volevo sapere se riesco ad avviarla per andare dall'elettrauto Inviato dal mio W200 con Tapatalk 2 Link to post Share on other sites
Muttley74 1,987 Posted February 1, 2014 Share Posted February 1, 2014 Si tranquillamente, basta che non la spegni prima di arrivare dall'elettrauto altrimenti rischi che non ti va più in moto. Link to post Share on other sites
ginkymn 2 Posted February 1, 2014 Author Share Posted February 1, 2014 Certo, grazie! Inviato dal mio W200 con Tapatalk 2 Link to post Share on other sites
golfinofsi 39 Posted February 1, 2014 Share Posted February 1, 2014 Volevo solo intendere di comprare batteria e cambiarla tu.:unsure::o<br /><br />Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2<br /><br /> Link to post Share on other sites
ginkymn 2 Posted February 3, 2014 Author Share Posted February 3, 2014 (edited) Aggiornamento: non è la batteria perchè con il ponte non si avvia e continua a fare lo stesso difetto. Sto aspettando il servizio mobilità per portarla in conce e sentire di che morte devo morire... :br Edited February 3, 2014 by ginkymn Link to post Share on other sites
golfinofsi 39 Posted February 3, 2014 Share Posted February 3, 2014 e capitato anche a me di non partire con ponte...causa batteria troppo morta! Link to post Share on other sites
Muttley74 1,987 Posted February 3, 2014 Share Posted February 3, 2014 Se usi cavi di sezione inadeguata l'auto non si avvia neanche se gli colleghi una batteria da 200Ah con 2000A di spunto... E se la batteria con cui fai ponte è troppo piccola l'auto non si avvia. Link to post Share on other sites
ginkymn 2 Posted February 3, 2014 Author Share Posted February 3, 2014 Era un doblò 1.6 Comunque si apriva con il telecomando segno che corrente c'era. Dopo viene il carro attrezzi e magari proviamo col booster Inviato dal mio W200 con Tapatalk 2 Link to post Share on other sites
Muttley74 1,987 Posted February 3, 2014 Share Posted February 3, 2014 Batteria inadeguata. Link to post Share on other sites
Recommended Posts