Vai al contenuto

Chiusura Centralizzata Non Funziona Da Lontano


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi sono nuovo e spero di non sbagliare sezione..ho un problema con la mia passat 3bg,la chiusura centralizzata funziona solo se vicinissimo alla macchina,ho cambiato la batteria del telecomando una settimana fa pensando di risolvere ma niente, per di più quando chiudo la macchina si inserisce l'antifurto ma non lampeggiano le frecce,quando la apro invece si..sapreste aiutarmi? Grazie mille in anticipo e scusate se ho sbagliato qualcosa;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Se non lampeggia vuol dire che c'è un'anomalia. Le porte si chiudono tutte, anche il portellone?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento:ho provato il telecomando di riserva e sembra funzionare anke da più lontano. Il problema rimane nelle frecce che non lampeggiano alla chiusura..non so da cosa possa dipendere..magare un fusibile o un relè..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

devi effettuare una scansione errori con la diagnostica originale VW (il VAG-COM, o il VAS, non diagnostiche "generiche"..) e ti dirà SE, e/o QUALI serrature mandano un segnale "implausibile" alla centralina comfort..

 

avendo tre switch per serratura, capita che qualcuno si guasti, ed in quel caso l'antifurto non si inserisce...

 

conoscendo la situazione, se hai tempo e manualità puoi tentare la riparazione...se no, non puoi che sostituire la o le serrature in blocco..

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille art.142/9 la settimana prossima mi recherò in officina ad effettuare la diagnostica :) spero di risolvere senza spendere un capitale ;) ancora grazie x l'aiuto:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

In officina ti proporranno di sostituire la serratura incriminata che credo si aggiri sui 150 euro più manodopera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azz..economici sono..grazie Muttley74, cercherò di sistemarla senza spendere tutti questi soldi anke perché a mio avviso sono solo le frecce che non lampeggiano, l'antifurto si inserisce e funziona, ho notato però che quell'astina che si abbassa quando si chiude la serratura (quella vicino alla spia rossa che lampeggia per intenderci) sullo sportello lato guida non va giù completamente come le altre 3 ma rimane un po fuori di circa mezzo centimetro..non so se è normale o è quello il problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

... a mio avviso sono solo le frecce che non lampeggiano, l'antifurto si inserisce e funziona...

 

prima di asserire altro, ti informo che:

 

- le chiusure centralizzate, sono una cosa..l'antifurto, è un altra..anche se col telecomando chiudi le porte E inserisci contemporaneamente l'antifurto..

 

- il lampeggio delle frecce in chiusura/apertura, NON è segnale di porta chiusa o aperta, ma di ANTIFURTO inserito/disinserito..

 

da cui: il fatto che si chiudano fisicamente le porte, non significa che l'antifurto si inserisca....

 

per sapere cosa sta effettivamente succedendo, ti serve la diagnostica....

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capito art.149/9 sarò sicuramente ignorante in materia e mi dovete scusare..farò fare una diagnosi e vedremo i rusultati ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

non c'è nulla di cui scusarsi...purtroppo le case automobilistiche, in virtù di leggi di produzione, utilizzano sempre più macrocomponenti complessi, multifunzione, e preassemblati...per far si che ogni volta si guasti uno qualsiasi dei microcomponenti, si debba (secondo loro) sostituire integralmente tutto...che ha un costo, come si può ben immaginare, pari alla somma delle funzioni ottenute...anche se, in realtà, se ne guasta solo una.......

 

a loro costa meno...se succede qualcosa, paghi il triplo (sempre a loro..)... mica scemi, éh?...

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho un problema con la mia passat 3bg,la chiusura centralizzata funziona solo se vicinissimo alla macchina,ho cambiato la batteria del telecomando una settimana fa pensando di risolvere ma niente

Anch'io ho un telecomando che prende solo da vicino.... Batteria nuova, ho alzato le alette che tocchino meglio la batteria, ricodificato ecc ma non ho risolto.... E uno invece prende anche a distanza.......

Mistero..... Ma non ne faccio un dramma... Quando va mi basta.. Che sia a 10 metri o che sia a 1.. L'importante è non dover inserire la chiave nella serratura!! :ok:

 

 

per di più quando chiudo la macchina si inserisce l'antifurto ma non lampeggiano le frecce,quando la apro invece si..sapreste aiutarmi?

 

Per le frecce che non si accendono....... Sei sicuro che si chiudono tutte le porte? baule compreso??

 

Se sì, hai toccato qualcosa con il VAG?? perché ci sono dei bit che ti permettono di far lampeggiare o meno le frecce in apertura/chiusura.. E di scegliere anche se farle lampeggiare o no a seconda che l'auto venga aperta/chiusa da telecomando e/o da serratura! :)

 

Personalizzabili insomma!! :P

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao AleVW,domani controllo meglio se si chiudono tutte le porte..io di sicuro non ho modificato niente,la macchina l'ho comprata usata ma non credo che il precedente proprietario ci abbia messo mano ;) magari provo a contattarlo per esserne sicuro..è strano perchè come dice Art.142/9 la luce dovrebbe segnalare l'inserimento dell'antifurto quindi non lampeggiando non dovrebbe inserirsi e invece si inserisce..sembra funzionare tutto perfettamente solo questo mistero delle frecce che non accendono..spero che con un VAG riuscirò a risolvere ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma se la tua macchina ha iniziato adesso a non lampeggiare più in chiusura il vag ti rivela se c'è qualche anomalia.....

 

Se invece l'hai acquistata e non hanno mai funzionato o di nuovo c'è un anomalia oppure il precedente proprietario ha codificato che non lampeggino in chiusura.......

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...