Vai al contenuto

Spia Bloccosterzo Difettoso Passat 7A Serie!


Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

da qualche settimana mi capita che, ogni tanto, quando accendo il quadro della mia passat (ho fatto caso che succede più che altro quando la lascio ferma per qualche giorno) mi si accende la spia rossa dello sterzo con 3 fischi e il computer di bordo mi segna blocco sterzo difettoso.

Io spengo il quadro e riaccendo e la spia sparisce poi magari mi si ripresenta dopo 2-3 giorni però ogni volta se spengo e riaccendo sparisce. Che ne dite? :huh:

grazie dell'attenzione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ti saprei aiutare ma Ti conviene portarla in conce... Pochi mesi fa anche a me (io ho la serie precedente alla tua) ogni tanto mi si accendeva la spia dello sterzo di colore rosso e alla fine mi hanno cambiato la centralina dello sterzo e la centralina del bloccasterzo (ma avevo un problema anche in accensione)

 

Tienici informati sulla vicenda ;)

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti,

da qualche settimana mi capita che, ogni tanto, quando accendo il quadro della mia passat (ho fatto caso che succede più che altro quando la lascio ferma per qualche giorno) mi si accende la spia rossa dello sterzo con 3 fischi e il computer di bordo mi segna blocco sterzo difettoso.

Io spengo il quadro e riaccendo e la spia sparisce poi magari mi si ripresenta dopo 2-3 giorni però ogni volta se spengo e riaccendo sparisce. Che ne dite? :huh:

grazie dell'attenzione!

 

Dico che se l'auto è (come immagino) ancora in garanzia va portata in Concessionaria e fatta sistemare.

Magari è una cretinata, ma se non lo è corri il rischio di rimanere a piedi...

 

LG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vi terrò informati! speriamo in niente di grave ho sentito che la centralina costa anche 900 €!!! :shock:

Non ti saprei aiutare ma Ti conviene portarla in conce... Pochi mesi fa anche a me (io ho la serie precedente alla tua) ogni tanto mi si accendeva la spia dello sterzo di colore rosso e alla fine mi hanno cambiato la centralina dello sterzo e la centralina del bloccasterzo (ma avevo un problema anche in accensione)

Tienici informati sulla vicenda ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono in garanzia del concessionario che me l'ha venduta... speriamo che se c'è qualcosa me la passi con quelle garanzie sull'usato perchè mi sanno un po farlocche quelle garanzie... non comprono granchè!

 

vi terrò informati! speriamo in niente di grave ho sentito che la centralina costa anche 900 €!!! :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Insisti perchè te la cambino in garanzia. Comunque, se non ricordo male, si era discusso tempo fa della possibilità di cambiare la sola antenna che si trova come ricambio Skoda ad un prezzo abbordabile, chiedo conferma a Lonza o a chi sa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non erro il sistema che adotta il Passat e` simile a quello AUDI, se non lo stesso. La centralina sterzo (dovrebbe essere la 05) ha un attuatore elettrico che blocca lo sterzo quando si rimuove la chiave. Talvolta lo switch, meccanico, ha problemi. Se e` in garanzia PORTALA IN CONCE E FALLA METTERE A POSTO incavolandoti anche, visto che su queste cose di sicurezza non si scherza. Sebbane il blocca sterzo non si puo` fisicamente inserire con il veicolo in moto e` pur sempre un dispositivo critico.

 

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

problema risolto... la centralina del blocco sterzo che a dire del centro VW ogni tanto crea del silicio sui contatti... cambiato con la correntezza VW per fortuna se no erano 550€!

speriamo sia risolto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...