Vai al contenuto

Quando I Prodotti Cinesi Possono Diventare Interessanti


Messaggi consigliati

KaiserFranz

Forse è arrivato il momento di pensare che se i produttori impiantano stabilimenti in Cina è soltanto per godere dei costi inferiori (stipendi, tutela dei lavoratori, orari, ecc...) che la legge attuale del paese consente.

Non tutti i prodotti cinesi sono da disprezzare, certo, un prodotto ingegnerizzato e prodotto in Cina seguendo specifiche non all'altezza delle nostre europee forse sarà da guardare con un occhio più attento.

Prodotti invece costruiti secondo specifiche ben precise, secondo me, sono assimilabili a qualsiasi altro, proprio perché un'azienda consolidata non rischia la faccia (per non parlare di altre conseguenze) mettendo in commercio un prodotto non conforme alla legge vigente.

Tanto per citare un nome su tutti, e tra l'altro produttore di materiale per bambini, Chicco.

Ho alcuni amici che lavorano per aziende nazionali che fanno produrre in Cina secondo i propri standard qualitativi, partendo dalla materia prima, la merce diventa come viene richiesta, senza se e senza ma.

E i melafonini Apple dove li costruscono ???

E le batterie dei Samsung ???

Vado avanti ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E i melafonini Apple dove li costruscono ???

E le batterie dei Samsung ???

Vado avanti ??

 

Infatti, ed è ben per quello che dico che i prodotti cinesi non sono tutti da evitare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pienamente daccordo sia con MIKVIT che MOLO70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come spesso accade si fa di un erba un fascio.

 

 

Nella moltitudine si associa Cinese = porcheria.

 

Va detto che in Cina vi sono Aziende molto valide che meritano la A maiuscola. Credo che anche a loro non faccia sapere che il resto del mondo, grazie agli opportunisti e SEDICENTI impresari, pensi a loro come a chi progetta e realizza prodotti di bassa leva facendo lavorare i minori.

 

Purtroppo però è quello che passa per molti.

 

Anche Cina, a mio modesto parere, per la mia esperienza esistono quindi prodotti validi, purtroppo vanno saputi scegliere e trovare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la porcellana è e rimane uno dei migliori prodotti mondiali cinesi, ..poi far realizzare dei prodotti progettati in europa e fatti assemblare ai cinesi è una cosa, acquistare prodotti made in china un altra <_<

 

comunque è tutta una grande speculazione, anche i cinesi si sono fatti furbi e hanno aumentato i prezzi spero li raddoppino così che i grandi gruppi saranno costretti loro malgrado a farli realizzare in italia, i cinesi lavorano fuori da ogni controllo con prodotti che da noi sono stati banditi vent'anni fa, e poi ci prendono pure per il sedere con il marchi C E china export..e i bimbi ci giacano e se li mettono in bocca... vomito assoluto

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

beh...se nessuno mi mangia...io dico che....non disprezzo affatto il prodotto cinese, ne i cinesi....sono gente che non mi ha mai fatto del male(a differenza di altri)...e toccando con mano i loro prodotti io ho constatato che hanno le cose scadenti e le cose valide, tutto sta nel saperle scegliere...

 

apprezzo molto gran parte dei loro prodotti(io valuto sempre il rapporto qualità/prezzo e MAI la qualità assoluta) che allo stato di fatto credo che almeno l'80% di quello che mi circonda è made in china....

 

quello che invece NON sopporto è che marche europee e/o multinazionali producano in cina, abbassino la qualità VOLUTAMENTE ma mantenendo lo stesso prezzo del prodotto finale a noi destinato :angry:

 

e senza andare lontano, sulle vostre auto c'è molto di quel che ho appena descritto! e senza bisogno che sia Qoros ;)

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con gli altri che non è vero che i prodotti cinesi siano tutti porcheria. Nel campo automotive, poi, è vero che un tot di componentistica viene prodotto su licenza, in cina, con le stesse specifiche del resto del mondo. E' vero che la Cina, fino a 10 anni fa, praticamente non aveva una industria automobilistica propria: c'era un certo numero di joint ventures ma le auto o erano repliche di modelli usciti da tempo dalle linee di produzione del partner extra cinese oppure erano frutto di progetti nati con poca o nessuna attenzione ai parametri di sicurezza e affidabilità. Ma il mercato comanda su tutto e i numeri nella cina sono enormi. La produzione cinese si è avvicinata in tempi recenti ai nostri standard e l'industria sta cominciando a marciare. Non per nulla la Cina si è comprata il debito pubblico americano. Tutto questo per dire che non bisogna sottovalutare la produzione cinese. Penso che nel giro di due anni cominceremo a vedere veicoli cinesi in giro anche in Italia (e non solo fermi...)

Modificato: da robrug
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

infatti...come vendono i giapponesi ed i coreani....perché non potrebbero farlo i cinesi? per di più con la potenza economica che ormai hanno!! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Opportuno a questo punto, a mio parere, fare una distinzione:

 

- prodotti (industriali) fabbricati in Cina con licenza di brand europei e/o prodotti -di marchi primari- che si rivolgono al consumer (riferendomi nello specifico al mondo dell'elettronica, quindi cellulari, TV, computer, etc);

- prodotti che si rivolgono direttamente al privato e che, tanto per intenderci, farciscono i vari negozi che qua e là compaiono come i funghi con nomi tipo "Oriente" o simili.....

 

nel secondo caso troviamo oggetti casalinghi, detersivi vari, capi di vestiario, accessori di cancelleria, pile, piccoli e semplici utensili, etc....

non nascondo di aver voluto testare alcuni di tali articoli attirato dal prezzo "eccessivamente" basso (ribadisco l'eccessivamente)... bene, valgono eccessivamente poco.

nel primo caso invece possiamo godere di prezzi ragionevoli (cui ormai si stanno comunque tutti allineando) a fronte di prodotti decisamente dignitosi quando non addirittura affidabili e tecnologicamente avanzati.

La differenza e che tali ottimi prodotti vengono prodotti a costi "cinesi" per tutto il mondo e poi venduti a cifre molto diverse a seconda dei mercati di destinazione con importanti speculazioni di produttori e/o importatori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c

La differenza e che tali ottimi prodotti vengono prodotti a costi "cinesi" per tutto il mondo e poi venduti a cifre molto diverse a seconda dei mercati di destinazione con importanti speculazioni di produttori e/o importatori.

 

Un po' a questo si riesce ad ovviare... Ne ho avuto dimostrazionne con l'acquisto di bulbi e siluri led per le luci auto, acquistando su ebay direttamente da Hong Kong ho risparmiato davvero tanto. Ma c'è anche da dire che avevo le "spalle coperte", visto l'esperienza fatta da altri utenti e amici del forum.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...