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Interruttore Retromarcia


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art.142/9

potresti avere la registrazione della tiranteria "fuori centro"...o l'interruttore difettoso come per Pasquale...

 

P.S. la "Sissie" (Principessa di Asburgo-Lorena, se non erro..) è la nuova vettura di Alessandro, che ha preso il posto del "Debito Pubblico n°1"....

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la mia scelta è giustificata dal fatto che sarei rimasto una settimana con la spina staccata dove nel frattempo percorrerò i miei abituali 600 km in mezzo a neve, acqua, SALE e FANGO.... <_<  

potresti avere la registrazione della tiranteria "fuori centro"...o l'interruttore difettoso come per Pasquale...   P.S. la "Sissie" (Principessa di Asburgo-Lorena, se non erro..) è la nuova vettura

puoi darle il nome che vuoi... la mia, è la Vedova Nera......

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art.142/9

puoi darle il nome che vuoi... la mia, è la Vedova Nera......

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Pasquale 90

e la mia è la Gemma d'Argento.... :)

 

 

No Art. è difficile spiegartelo a parole, farei prima con un cambio sul banco...se trovo qualche foto del cambio aperto te le mostrerò....troppo difficile a parole, cmq fidati "NO" non è immerso in olio e di olio glie ne arriva davvero poco....ma non è rilevante tutta questa questione dell'olio.

 

Quanto a Muttley:

No Ale, le 3BG purtroppo NON hanno cavi ma bensì aste rigide per il "leveraggi del cambio" che sono effettivamente delle leve....

e ti SSSSconsiglio di toccare la registrazione se non hai problemi di innesto....la registrazione sui nostri cambi non è semplice come per quelli della 3C con i cordini... :rolleyes:

 

da noi succede che, registri una marcia e te ne vanno fuori registrazione le altre 5...perché la leva essendo rigida ed unica(in realtà sono fisicamente due) è molto ostica....

 

motivo anche per cui sulle 3BG gli innesti non saranno MAI morbidi e fluidi come sulle golf e le 3C...e con il tempo prende gioco la leva di comando(ci si accorge dal gioco trasmesso al pomello) che balla un pochino...proprio per via dell'usura delle "nocciole" o "uni-ball" o testine o come le vogliamo chiamare, che sono gli snodi dei leveraggi...infatti esiste un apposito kit di riparazione per questi che sarebbe buona cosa riparare quando si ha l'occasione di tirar giù il cambio...

 

io proverei a sostituire l'interruttore;) è il tentativo più economico e meno impegnativo... :ok:

Edited by Pasquale 90
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Muttley74

Proverò, vista la cifra non impegnativa. Il codice è sempre quello?

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Pasquale 90

Proverò, vista la cifra non impegnativa. Il codice è sempre quello?

 

 

beh....il codice per la mia si...poi ti dirò, sul mio etka, fa ricadere la mia già tra quei numeri di telaio "da qui in poi"...però prove a controllare per sicurezza... :look:

 

so che esiste un sensore identico ma con la spina più lunga...NON è quello in oggetto quel sensore diverso ;)

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Proverò, vista la cifra non impegnativa. Il codice è sempre quello?

Ale,

a questo punto, perchè non ricontattare l'officina che era intervenuta sul cambio (quando si trattò di sostituire i cuscinetti del primario)?

Se vuoi ti giro tutti i riferimenti in MP; come detto io non avevo più dato peso a questo effetto un pò per abitudine ed un pò per la comodità di poter "escludere" il cicaliino dei sensori con una mossa da Mago Otelma.

In ogni caso dopo il suo intervento, nonostante abbia dovuto rimuovere completamente il gruppo cambio dalla vettura, quel comportamento dell'interruttore luci retro non era cambiato di una virgola....

...tutto questo sembra confermare sempre di più la responsabilità di tutto al solo interruttore (che tra l'altro sembra non essere nemmeno più di tanto soggetto ad usura o a bagno d'olio, quindi come è nato di solito muore).

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Muttley74

Grazie Andrea, li chiamo così sento cosa dicono anche loro :ok:

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jazoan il marinaio

torno adesso dal garage...eh si, è proprio li il sensore...maledetto!!!! i sensori infilati nei posti più infami si rompono sempre solo a me!! :xe?: ...come quella volta del G89 <_<

 

eh si per forza, ho dovuto togliere le lampadine della retro...per ora giro così e lunedì ordino il sensore in VW...

 

 

cavolo spero che il vecchio non sia inchiodato altrimenti la sotto non riesco a far leva e forza...arrivo a malapena a toccarlo...

 

...forse l'ho già scritto da qualche parte... non sei il solo perchè è dagli inizi di novembre che giro senza lampadine.

OT: Dopo essermi sbelinato con il tubazzo dell'IC e compagnia, appena finito di fare il tagliando... ritorno a casa e mi accorgo di avere le luci della retro accese. Due minuti di prova e via le lampadine che ad oggi non so più nemmeno dove sono :shock:

Mi sono ripromesso che appena metto a posto l'alzavetri ant/sx che mi si è macinato come quello destro (sono in attesa dei pezzi di ricambio), cambio anche quello lì...forse o forse cambio il carro :fischio: ...

fine OT

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Pasquale 90

comprato oggi l'interruttore in concessionaria...13 euro IVA compresa :ok:

 

Sabato proverò a sostituirlo... :rolleyes:

 

ad ogni modo, avendo il sensore nuovo in mano, confermo che, è impossibile che il mio difetto sia dato da usura ;) ...le uniche possibilità sono che si sia rotta la molla di ritegno oppure della limatura abbia ostruito la corsa del pulsante....ma visto quanto è duro da premere e quanto forte è la molla, praticamente sembra moooooolto difficile che un po di limatura blocchi il pulsante...

 

quando smonterò, scopriremo la verità... :)

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Pasquale 90

Eccoci qui...rientro giusto adesso dal garage :)

 

interruttore luci retro sostituito!! :ok: ...da sopra senza ponte, senza togliere nient'altro che il coprimotore e la copertura della scatola dell'aria...

 

all'inzio ho incontrato alcune difficoltà...ma poi, il San Martello mi ha dato una mano! :D e allora me la sono cavata in 20 minuti da quando ho messo le pantofole per scendere in garage... :lol:

 

allego qualche foto:

 

 

ho preso una chiave fissa del 22 più corta delle chiavi standard(era quella degli attrezzi di serie di una Toyota d'epoca, altrimenti una normale non ci stava):

 

post-23830-0-96520100-1390642838_thumb.jpg

 

poi con il Santo Martello ho sbloccato l'interruttore(tenendo con una mano la chiave e battendo con l'altra con il martello, anche se non è facile là sotto)

 

et voitlà... :fischio: :

 

post-23830-0-74523800-1390642842_thumb.jpg

 

 

e poi ho controllato il vecchio....nessuno di noi ci aveva azzeccato...è proprio "in corto" in qualsiasi posizione da continuità tra i due poli... :rolleyes:

 

però lo ho pulito e inscatolato, che espomax ha detto che se lo compra lui per un euro :fischio: ...

 

rimontato tutto e funziona tutto alla grande :ok: ù

 

@Art. : nessuna limatura di ferro....niente olio(il sensore è bagnato, ma dal foro non ne esce, tranquillo

 

@Muttley: cambia il sensore, con 13 euro e venti minuti di san martello potrai finalmente vedere dove vai quando fai le retro... :ok:

post-23830-0-96793100-1390642845_thumb.jpg

Edited by Pasquale 90
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Muttley74

Grazie! Il codice è sempre quello?

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Pasquale 90

Grazie! Il codice è sempre quello?

 

 

verificalo perché, con i cambi hanno fatto un bordello in VW....che sigla cambio hai? FRK??

Edited by Pasquale 90
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Muttley74

Urca... non so. Dove la trovo?

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Pasquale 90

Urca... non so. Dove la trovo?

 

 

sulla famosa targhetta service e vano ruota di scorta...unica sigla vicino a quella motore con 3 lettere e dovrebbe iniziare per F o G....vanno in cronologico....

 

l'FST è il mio, ed è il 6 marce "quattro" prodotto per l'Audi A6 del 2000....poi c'era il FRK che era il corrispondente ma NON quattro...ma poi negli anni hanno fatto un casino, rispetto ai motori che invece ne hanno fatti 3 o 4 e tenuto quelli, con i cambi NO, ne hanno fatti mille diversi anche se sembrano uguali...potrebbe essere che dal 2001 al 2004 si sono cambiati la sigla ed il tuo non sia un FRK....anche perché il tuo è uno di quelli dove già avevano iniziato a lemosinare sulla qualità dei materiali...non si è mai sentito di problemi o rumori sui FRK...

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