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Interruttore Retromarcia


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Pasquale 90

Salve a tutti!

 

Giustamente in uno splendido venerdì 17 non poteva mancare la sfiga del giorno!! :xe?:

 

come da titolo, praticamente succede che mi rimangono accese le luci della retromarcia :blink:

 

ora...suppongo per logica che la causa sia l'interruttore sul cambio che fa accendere le luci quando viene inserita la retro...vi sembra possibile?? :blink: ...che si sia incantato... :mad:

 

a qualcuno è già capitato di dover sostituire l'interruttore della retro?? :huh: ...è fattibile o mi tocca tirar giù il cambio per sostituirlo? <_<

 

 

consigli e/o esperienze sulla modalità di sostituzione?? :look:

 

 

intanto cerco il codice ed il prezzo del ricambio... :look:

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la mia scelta è giustificata dal fatto che sarei rimasto una settimana con la spina staccata dove nel frattempo percorrerò i miei abituali 600 km in mezzo a neve, acqua, SALE e FANGO.... <_<  

potresti avere la registrazione della tiranteria "fuori centro"...o l'interruttore difettoso come per Pasquale...   P.S. la "Sissie" (Principessa di Asburgo-Lorena, se non erro..) è la nuova vettura

puoi darle il nome che vuoi... la mia, è la Vedova Nera......

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Pasquale 90

si è capitato a me :fischio:

 

 

e non aggi altro??? :blink:

 

su su racconta!! :yoyo:

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ci si arriva da sotto l'auto ! si trova sopra il cambio ! devi togliere la paratia sotto per arrivarci! usa dei cavalletti per lavorarci sotto!chiave da 22 a occhio! l'interruttore costa sui 25 €

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Pasquale 90

ci si arriva da sotto l'auto ! si trova sopra il cambio ! devi togliere la paratia sotto per arrivarci! usa dei cavalletti per lavorarci sotto!chiave da 22 a occhio! l'interruttore costa sui 25 €

 

 

presa da un forum Audi, ti torna questa immagine? è lui?

 

post-23830-0-18808500-1389994877.jpg

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Confermo : 01E 941 521 A

 

Si trova dalla parte dell passeggero

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Pasquale 90

Grazie mille!...si si il codice lo avevo trovato anche io...tutto quadra...

 

più tardi scendo a vedere se lo vedo e se ci posso arrivare da dove e come...e in settimana acquisterò il ricambio :ok:

 

non mi dispiace abbagliare per qualche giorno chi mi segue :lol:

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Pasquale 90

In questa inserzione si vede molto bene il cambio e l'interruttore retro.

 

Mi è venuto in mente che parlavi di avf o avx cmq... "giu" di li

 

http://m.ebay.de/itm/400499604173?cmd=VIDESC

 

Nel frattempo... Togli le lampadine.

 

 

torno adesso dal garage...eh si, è proprio li il sensore...maledetto!!!! i sensori infilati nei posti più infami si rompono sempre solo a me!! :xe?: ...come quella volta del G89 <_<

 

eh si per forza, ho dovuto togliere le lampadine della retro...per ora giro così e lunedì ordino il sensore in VW...

 

 

cavolo spero che il vecchio non sia inchiodato altrimenti la sotto non riesco a far leva e forza...arrivo a malapena a toccarlo...

 

comunque il mio cambio è un FTS ed è un "tantino" più lungo e più pesante di qualche decina di kili... :D

 

post-23830-0-42896500-1390040714.jpg

 

mi viene male a pensare al giorno in cui lo dovrò tirar giù...e soprattutto rimettere su... :look:

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art.142/9

sinceramente avrei staccato il connettore dal sensore, invece di mettermi a smontare le due lampade per poi rimontarle un'altra volta...

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Pasquale 90

sinceramente avrei staccato il connettore dal sensore, invece di mettermi a smontare le due lampade per poi rimontarle un'altra volta...

 

 

la mia scelta è giustificata dal fatto che sarei rimasto una settimana con la spina staccata dove nel frattempo percorrerò i miei abituali 600 km in mezzo a neve, acqua, SALE e FANGO.... <_<

 

voglio evitare che entrino schifezze nella spina... :rolleyes:

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Pasquale 90

4 motion......ecco perche' vai sulla neve con quelle gomme di....... :rolleyes:

 

e' solo una battuta,non voglio parlar di gomme ecc.....

 

 

hehehe....non ci provare eh.... :patpat: che sulla neve, a parità di gomme, sarò giovane, ma fidati che ti darei sempre un bel filo da torcere.... :fischio:

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art.142/9

disquisendo a livello puramente logico, potrebbe esser possibile la soluzione di espomax... in effetti, altro non è che: un attuatore assiale, una molletta, che ne forza il ritorno, ed una lamellina che va a toccare due contatti quando l'attuatore rientra...

 

potrebbe benissimo essersi "incantato" premuto...

 

riflettendoci, sarebbe più da ricercare il perché si sia "incantato".. un congegno del genere, che dovrebbe essere immerso nell'olio del cambio, non dovrebbe essere soggetto a questo tipo di anomalie...

 

le possibili cause, potrebbero essere:

 

- sfiga allo stato puro..un componente apparentemente sano, ma non proprio perfetto, può sempre capitare nella produzione di serie..

- usura meccanica.. ma.. quante volte si infila la retromarcia nella vita di un'auto?...

- ruggine.. ma.. nell'olio, tenderei ad escluderla..

- manovra di inserimento della retro "garibaldina" con danneggiamento dei leveraggi.. abbastanza improbabile, visto che non guida da ieri..

- morchia od eccessiva limatura nel cambio..e qui, ci si dovrebbe cominciare a preoccupare..

Edited by art.142/9
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Pasquale 90

:lol:

 

siete mitici....

 

si la teoria del martello a volte la uso anche io e spesso funziona....diciamo pure che il fattore sfiga è altissimo nella mia vita...

 

ho letto sui forum stranieri che il problema è che si spacca la molla che lo fa ritornare indietro...tutto lì

 

comunque Art. guarda che non è immerso nell'olio(e per fortuna altrimenti mi toccava pure svuotare il cambio) l'interruttore si trova nella parte alta ed è premuto direttamente dall'innesto marce.....non è una regola fissa per tutti i cambi...però per fortuna almeno il mio è stato costruito con un po' di logica..... :rolleyes:

 

no, voglio avere la certezza di un lavoro fatto nel mio stile, quindi acquisterò l'interruttore nuovo e so sostituirò... :ok:

 

ps: usura...perché i km reali della mia 3BG non li saprò MAI...potrebbero essere quelli che leggo...ma anche no... :ph34r:

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art.142/9

ok, non sarà immerso nell'olio...ma, per forza centrifuga, dovrebbe essere abbastanza lubrificato... l'olio, all'interno del cambio, va ovunque....

 

comunque, se si rompe la molla, c'è poco da fare........

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Muttley74

Scrivo qui per non aprire un'altra discussione: la Sissie fin da quando è uscita dal concessionario ha un difetto: quando si inserisce la retro basta spostare di un niente la leva del cambio, oppure già con le vibrazioni del motore, che si disinnestano le luci di retromarcia. Il problema che sia sul sensore o come penso sui leveraggi (o cavi non so cosa ci sia)? Avete idea di come sono posizionati e come registrarli? Grazie.

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