Vai al contenuto

Aiuto... Trombe 3C Mute


Messaggi consigliati

Amici, per favore vi richiedo il vostro aiuto anche perchè è un mese che cicolo senza claxson e in Svizzera c'è il ritiro di patente per 1 mese, per " veicolo non funzionante " ovvio con multa salata a seguire.

Come sul mio precedente post ho ricevuto dei consigli su cosa potrebbe essere, ma non come fare.

Per esempio: come smontare l'airbag, quali contatti verificare, se passa attraverso una delle tante centraline, ecc.

Tengo a confermare, che il fusibile è integro elettricamente e se esiste uno schema come da mè già richiesto, mi sarebbe di grande aiuto. In rete non ho trovato niente che potesse aiutarmi, anche eseguendo un " cerca" sul sito.

Grazie ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

come detto in precedenza, segui a ritroso la circuitazione a partire dalle trombe... se se ne è azzittita prima una e poi l'altra, dato che il comando ed il fusibile supportano entrambe le trombe, sospetto che tu abbia un problema di ossidazione su qualche connessione o spinotto...o un filo lesionato....

 

prima di metterti a smontare cose complesse, verifica il circuito al di fuori dell'abitacolo (ben più esposto di quello in plancia...)

 

e, a casa mia, "verificare", non significa attaccare una diagnostica, o mettersi a legger schemi...

 

significa mettersi di buona lena con cacciaviti e chiavi inglesi a smontare.. seguendo con la vista e con il tatto tutto il percorso del filo, controllando l'efficienza elettrica di ogni cosa incontro sul mio cammino.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie, ma mi sembrava fosse ovvio che questo lavoro lo avessi già fatto, visto che ho dovuto mettere la macchina su un lift per poter accedere alle trombe comodamente, e da controllare non c'è molto, perché i fili si inoltrano e BYE BYE.

se avessi uno schema potrei si misurare dallo sterzo a seguire fino ad arrivare al terminale delle trombe.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ecco.. è dove "si inoltrano", che va cercato il problema... anche perché, pur avendo uno schema VW, ti assicuro che con la fisicità del circuito, non ha nulla a che vedere.... dopo 25 anni che mi occupo di automazione, elettrica, nello specifico, con gli schemi VW mi ci posso pulire il C...

ho quelli della mia, ma li uso solo per cercare conferma sui colori.... di dove sia fisicamente l'utenza, o come sia effettuata una giunzione, o dove passino i cablaggi, non vi è traccia alcuna......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...