stefano_orvieto 0 Inserito: 11 gennaio 2014 Share Inserito: 11 gennaio 2014 Ciao a tutti, devo intercettare il segnale di variazione del sensore turbina,(passat 3bg del 2001) non riesco a venirne a capo, gli schemi che ho non corrispondono, dovrebbe essere un connettore a 3 poli, ma se è quello vicino alla turbina(l'unico che reputo possibile)ha solo 2 poli. Grazie Link al messaggio Condividi su altri siti
stefano_orvieto 0 Inserita: 11 gennaio 2014 Autore Share Inserita: 11 gennaio 2014 Dovrebbe essere quest'ultima ma il connettore non corrisponde allo schema elettrico e i valori che leggo non variano in base all'accelerazione, ciòé quando vario il pedale non cambia la tensione sul cavo e a me serve proprio un segnale variabile per pilotare una scheda. L'intercooler di aspirazione è quello di dx? (scusami ma non sono un meccanico...) Link al messaggio Condividi su altri siti
stefano_orvieto 0 Inserita: 11 gennaio 2014 Autore Share Inserita: 11 gennaio 2014 Provo ormai domattina ad intercettare il cavo sull'intercooler. Grazie dell'aiuto, sto montando un generatore di idrogeno e non sto nella pelle, se funge (o non funge) posterò il risultato. Link al messaggio Condividi su altri siti
stefano_orvieto 0 Inserita: 11 gennaio 2014 Autore Share Inserita: 11 gennaio 2014 In realtà è già montato ma è pilotato male (mi serve quel maledetto cavo!) per ora funziona al 10%. Il rendimento e i consumi dovrebbero migliorare. Ci sono novità nell'aria! Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 11 gennaio 2014 Share Inserita: 11 gennaio 2014 (modificato) il sensore di pressione turbina (MAP), è montato sul tratto di tubo che esce dall'intercooler in alto, gira dietro il motore rasente la paratia della "vasca dei pesci", e rientra in aspirazione... è, grossomodo, davanti al servofreno... Modificato: 11 gennaio 2014 da art.142/9 Link al messaggio Condividi su altri siti
stefano_orvieto 0 Inserita: 11 gennaio 2014 Autore Share Inserita: 11 gennaio 2014 Grazie mille sei stato utilissimo Link al messaggio Condividi su altri siti
stefano_orvieto 0 Inserita: 13 gennaio 2014 Autore Share Inserita: 13 gennaio 2014 Niente da fare, è strano il segnale dovrebbe essere variabile in base alla richiesta dell'acceleratore. Non volevo attaccarmi al cavo sul pedale, non è proprio fatto per questo... Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 13 gennaio 2014 Share Inserita: 13 gennaio 2014 Niente da fare, è strano il segnale dovrebbe essere variabile in base alla richiesta dell'acceleratore. Non volevo attaccarmi al cavo sul pedale, non è proprio fatto per questo... l'unico segnale variabile col pedale dell'acceleratore, è dal potenziometro collegato al pedale del gas... la pressione turbina varia col CARICO, non con la posizione del pedale... se tu sei a velocità costante e schiacci tutto, la pressione va al picco massimo, per poi calare man mano che ti avvicini al risultato desiderato.... Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati