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Sensore Apertura Turbina


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stefano_orvieto

Ciao a tutti, devo intercettare il segnale di variazione del sensore turbina,(passat 3bg del 2001) non riesco a venirne a capo, gli schemi che ho non corrispondono, dovrebbe essere un connettore a 3 poli, ma se è quello vicino alla turbina(l'unico che reputo possibile)ha solo 2 poli.

Grazie

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stefano_orvieto

Dovrebbe essere quest'ultima ma il connettore non corrisponde allo schema elettrico e i valori che leggo non variano in base all'accelerazione, ciòé quando vario il pedale non cambia la tensione sul cavo e a me serve proprio un segnale variabile per pilotare una scheda. L'intercooler di aspirazione è quello di dx? (scusami ma non sono un meccanico...)

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stefano_orvieto

Provo ormai domattina ad intercettare il cavo sull'intercooler. Grazie dell'aiuto, sto montando un generatore di idrogeno e non sto nella pelle, se funge (o non funge) posterò il risultato.

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stefano_orvieto

In realtà è già montato ma è pilotato male (mi serve quel maledetto cavo!) per ora funziona al 10%. Il rendimento e i consumi dovrebbero migliorare. Ci sono novità nell'aria!

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art.142/9

il sensore di pressione turbina (MAP), è montato sul tratto di tubo che esce dall'intercooler in alto, gira dietro il motore rasente la paratia della "vasca dei pesci", e rientra in aspirazione...

 

è, grossomodo, davanti al servofreno...

 

post-20582-0-61251600-1389459837_thumb.jpg

Modificato: da art.142/9
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stefano_orvieto

Niente da fare, è strano il segnale dovrebbe essere variabile in base alla richiesta dell'acceleratore. Non volevo attaccarmi al cavo sul pedale, non è proprio fatto per questo...

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art.142/9

Niente da fare, è strano il segnale dovrebbe essere variabile in base alla richiesta dell'acceleratore. Non volevo attaccarmi al cavo sul pedale, non è proprio fatto per questo...

 

l'unico segnale variabile col pedale dell'acceleratore, è dal potenziometro collegato al pedale del gas... la pressione turbina varia col CARICO, non con la posizione del pedale... se tu sei a velocità costante e schiacci tutto, la pressione va al picco massimo, per poi calare man mano che ti avvicini al risultato desiderato....

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