Vai al contenuto

Retroilluminazione Cruscotto 3C


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, un mio amico ha una passat identica alla mia, una 3c variant del 2009, con il cruscotto versione nuova, cioè retroilluminato di bianco. Il suo problema è che la parte sinistra della retroilluminazione del cruscotto (dove sta il contagiri), non funziona, è buia, così come la lancetta del contagiri stesso.

Ha chiamato in VW e gli hanno detto che non risultano lampadine per la retroilluminazione e quindi che va cambiato tutto alla modica cifra di 417€ manodopera esclusa... :xe?:

 

Qualcuno di voi sicuramente più esperto di me, sa se c'è qualche connettore che potrebbe essere difettoso o comunque vi risulta che non ci siano lampadine che retroilluminino il cruscotto?

 

Grazie mille

Simone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

l'illuminazione del cruscotto, è ottenuta mediante led SMD saldati sullo stampato...

 

se te ne manca una parte intera, potrebbe esserci qualche componente danneggiato sulla parte di circuito inerente la zona incriminata...

 

confermo che VW non prevede alcuna sostituzione dei led.. per loro, il cruscotto è un pezzo unico: o va, o non va.. se non va, è prevista solo la sostituzione in blocco...

 

per la riparazione, puoi soltanto rivolgerti a qualche centro specializzato...o, se sei attrezzato e competente per l'elettronica a montaggio superficiale, puoi tentare di risolvere in maniera autonoma smontando, aprendo, identificando cosa non fa il suo dovere e sostituendolo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao art, grazie mille della risposta, sempre molto chiara ed esaustiva :ok:

 

A questo punto consiglierò al mio amico di cercarsi un quadro strumenti usato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...