fabriziob 4 Posted January 7, 2014 Share Posted January 7, 2014 Salve a tutti, qualche anima pia mi può postare le procedure di "ETNA" per smontare: griglia radiatore; paraurti frontale; fari; motorino regolazione assetto faro. Vi ringrazio Fabrizio Quote Link to post Share on other sites
denis751 82 Posted January 8, 2014 Share Posted January 8, 2014 ciao 1 2 + 3 4 non so, mi spiace non c'è la descrizione ma puoi farti un'idea del da farsi Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 per il punto 4, sono a baionetta: ruoti in senso antiorario di qualche grado, poi estrai appena... a quel punto, vedi la forcella in teflon attaccata alla parabola, dove si incastra la sferetta del perno del motorino... la sganci estraendo la sferetta lateralmente ed, a quel punto, hai il motorino in mano....... Quote Link to post Share on other sites
fabriziob 4 Posted January 10, 2014 Author Share Posted January 10, 2014 grazie mille :thk: :birra: Quote Link to post Share on other sites
Rosar1o 0 Posted March 21, 2014 Share Posted March 21, 2014 buon pomeriggio mi chiamo Rosario e volevo chiedere come si smontano i profili in plastica nera dal paraurti anteriore della Passat 3BG. grazie Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted March 21, 2014 Share Posted March 21, 2014 se sono quelli neri, NON verniciati, hanno una serie di linguette che si innestano in altrettante feritoie lungo il solco che le accoglie.... se guardi bene lungo il bordo, dovresti riuscire ad individuarle... ci vuole un po' di coraggio, e con un paio di cacciaviti le sforzi verso l'interno per sganciarle... oppure, devi operare da dentro il paraurti.... Quote Link to post Share on other sites
Rosar1o 0 Posted March 24, 2014 Share Posted March 24, 2014 grazie della risposta! pensavo che si smontassero "spingendole" di qualche millimetro in Avanti o indietro per sganciarle .... così mi sembra un pò ardua la cosa. avendone toccata una contro un muro volevo cambiarla!!! Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted March 24, 2014 Share Posted March 24, 2014 invece di cambiarla,. falla stuccare, e falle tutte in tinta vettura...la svecchia parecchio, specie se di colore chiaro.... Quote Link to post Share on other sites
Rosar1o 0 Posted March 26, 2014 Share Posted March 26, 2014 hai ragione sullo svecchiamento, la highline che le monta anche con le cromature è proprio diversa! Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted March 26, 2014 Share Posted March 26, 2014 quelle modanature, costano una cifra.... sulla mia 3B, ho tolto le modanature nei paraurti, lisciando il tutto, e fatto fare in tinta quelle sulle portiere... anche se erano nere "nature", e l'auto è nera, la differenza c'è..... Quote Link to post Share on other sites
Rosar1o 0 Posted March 27, 2014 Share Posted March 27, 2014 buon suggerimento!!!!! Quote Link to post Share on other sites
rosenheim74 31 Posted March 27, 2014 Share Posted March 27, 2014 Attenzione,le modanature della 3BG nei due pararuti,nell parte finale esterna della lista hanno un perno a pressione,tutta la modanatura si toglie ad incastro ma è vincolata da quel pernetto,che è facilmente rimovibile smontando il "locaro" in plastica che copre il parafango. NON tirate,perche' senno' rompete,o il supporto del paraurto,oppure piegate la modanatura. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts