Jump to content

Smontaggio Paraurti Anteriore Passat 3Bg

Recommended Posts

Salve a tutti,

qualche anima pia mi può postare le procedure di "ETNA" per smontare:

1. griglia radiatore;
  2. paraurti frontale;
  3. fari;
  4. motorino regolazione assetto faro.

Vi ringrazio

Fabrizio

ciao

1

2 + 3

4 non so, mi spiace

non c'è la descrizione ma puoi farti un'idea del da farsi

art.142/9

per il punto 4, sono a baionetta: ruoti in senso antiorario di qualche grado, poi estrai appena... a quel punto, vedi la forcella in teflon attaccata alla parabola, dove si incastra la sferetta del perno del motorino... la sganci estraendo la sferetta lateralmente ed, a quel punto, hai il motorino in mano.......

• 2 months later...

buon pomeriggio mi chiamo Rosario e volevo chiedere come si smontano i profili in plastica nera dal paraurti anteriore della Passat 3BG.

grazie

art.142/9

se sono quelli neri, NON verniciati, hanno una serie di linguette che si innestano in altrettante feritoie lungo il solco che le accoglie....

se guardi bene lungo il bordo, dovresti riuscire ad individuarle... ci vuole un po' di coraggio, e con un paio di cacciaviti le sforzi verso l'interno per sganciarle...

oppure, devi operare da dentro il paraurti....

grazie della risposta! pensavo che si smontassero "spingendole" di qualche millimetro in Avanti o indietro per sganciarle .... così mi sembra un pò ardua la cosa. avendone toccata una contro un muro volevo cambiarla!!!

art.142/9

invece di cambiarla,. falla stuccare, e falle tutte in tinta vettura...la svecchia parecchio, specie se di colore chiaro....

hai ragione sullo svecchiamento, la highline che le monta anche con le cromature è proprio diversa!

art.142/9

quelle modanature, costano una cifra....

sulla mia 3B, ho tolto le modanature nei paraurti, lisciando il tutto, e fatto fare in tinta quelle sulle portiere...

anche se erano nere "nature", e l'auto è nera, la differenza c'è.....

rosenheim74

Attenzione,le modanature della 3BG nei due pararuti,nell parte finale esterna della lista hanno un perno a pressione,tutta la modanatura si toglie ad incastro ma è vincolata da quel pernetto,che è facilmente rimovibile smontando il "locaro" in plastica che copre il parafango.

NON tirate,perche' senno' rompete,o il supporto del paraurto,oppure piegate la modanatura.