Vai al contenuto

Consiglio Per Gli Acquisti


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono in procinto di cambiare auto e, con la scusa del nuovo arrivato in famiglia mi stavo avvicinando all'idea di una bellissima Passat Variant. Non ho velleità di accessoristica o motorizzazioni particolari, la prenderei per la sua solidità e per i suoi spazi interni. Il budget è intorno agli 8000 Euro. Quali modelli mi consigliate e soprattutto a cosa devo stare attento?

Grazie a tutti per le risposte.

 

Emanuele

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lexsky

    8

  • Pasquale 90

    7

  • YlePassat3c

    6

  • vw passat 3bg

    3

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Se vi interessa una 1.9 105cv la sta dando via un collega in aeroporto prossimo alla pensione..... ;)   Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Non sono su facebook e non ci voglio andare, però un mi piace, ci sta. :ok:

Posted Images

Ciao Emanuele, con quella cifra già puoi prenderne una del 2006/2007 (o 2008 con una barca di chilometri).

Se scorri un po' nel forum ti accorgerai che in quegli anni, i primi della Passat 3C (sarebbe quella pre-restyling), sono stati un po' problematici in fatto di affidabilità, soprattutto per quanto riguarda inniettori e pompa olio, oltre ad altre magagne...

In bocca al lupo per la ricerca!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Emanuele, con quella cifra già puoi prenderne una del 2006/2007 (o 2008 con una barca di chilometri).

Se scorri un po' nel forum ti accorgerai che in quegli anni, i primi della Passat 3C (sarebbe quella pre-restyling), sono stati un po' problematici in fatto di affidabilità, soprattutto per quanto riguarda inniettori e pompa olio, oltre ad altre magagne...

In bocca al lupo per la ricerca!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Emanuele, con quella cifra già puoi prenderne una del 2006/2007 (o 2008 con una barca di chilometri).

Se scorri un po' nel forum ti accorgerai che in quegli anni, i primi della Passat 3C (sarebbe quella pre-restyling), sono stati un po' problematici in fatto di affidabilità, soprattutto per quanto riguarda inniettori e pompa olio, oltre ad altre magagne...

In bocca al lupo per la ricerca!

 

Diciamo anche che se uno avesse una vettura da vendere di quegli anni, probabilmente i problemi sono già stati risolti perché gli sono già saltati fuori...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie mille. Dovessi trovare qualcosa che mi attira, posso postarla in risposta?

 

Posta pure, siam curiosi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

:lol: ....beh ultimamente...la parola "Passat"..e la parola "solidità" ed "affidabilità" non vanno più d'accordo tra di loro....

 

se vuoi che ti dica la mia NON di parte, ma usando il buon senso di chi conosce LA Passat...e che ha visto quli sostitute hanno ereditato indegnamente il suo nome, ti propongo due alternative:

 

- ti cerchi qualche bella occasione di 3BG tenuta bene da unico proprietario PRIVATO e con 3-4.000 euro prenderesti una vera Passat con affidabilità pressoché Massima a patto CHE ci aggiunga un 1000 euro per qualche lavoretto di "manutenzione straordinaria"....tieni presente che la 3BG raggiunto un certo livello di decadimento, da li in poi rimane sempre lì e i km diventano davvero solo cifre

per programmare i service...

 

- oppure, innalzi il budget a 13-14.000 e ti prendi una 3CR 2.0 TDI commonrail bella fresca con meno di 100.000 km non più vecchia del 2011.... ;)

ecco in quest'ultimo caso sarebbe una semplice golf allungata, dal quale non potresti avere grandi pretese "dinamiche su strada" ma se non altro avresti una macchina bella nuova, al quale devi aggiungere pochissima manutenzione, e a dirla tutta la 3CR ha degli spazi molto più versatili e sfruttabili rispetto alla 3BG....ma la morale è: stai lontano dalle 3C che sono e rimarranno sempre "la vendetta del nome Passat sul veicolo al quale è stato affiliato per sbaglio".... :D

 

 

ps: un pregio della 3CR rispetto alla 3BG, vuole molta meno manutenzione, è più economica sotto quell'aspetto... :ok: ...i ricambi costano meno, ha una meccanica meno sofisticata e di più semplice manodopera... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Pasquale 90

non c'è perché il mio Explorer ultimamente è diventato schizzinoso e mi da problemi con le foto.... :look:

 

provvedo

 

:patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Yle...mica potevo scrivere che "la manutenzione alla 3c è economica!" :lol:

 

infatti non lo scritto ne per la Passat ne per la 3C... :D...per l'economicità a parer mio ci vuole la 3CR per tre buoni e semplici motivi: è NUOVA e recente; è il risultato definitivo delle soluzioni ai problemi ed alle bestemmie create dalla 3C; ha una meccanica non sofisticata :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...