Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao.

 

Da sempre ho notato che la luce del baule dopo un po di tempo che e accesa fa un tipo di FLASH(spegne e si riaccende in un instante)

Ho notato che la fa anche la 3bg di un mio cugino.

 

Perché succede ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
golf tdi 140 hl

Ciao, lo fa anche la mia 3bg, ed ho notato che il flash coincide con lo spegnimento luci abitacolo, in pratica quando esci dall'auto e chiudi le porte nel momento che si vanno a spegnere le luci abitacolo la luce bagagliaio fa quella specie di flash.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho montato una luce a led.

 

Nel tempo in qui le luce abitacolo sono accese la led del baule fa luce normale.Quando le luci abitacolo sono spente il led illumina al 50 % :(

Per avere il led con 100 % luminosità devo avere le portiere aperte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ERALDI,

ti do la risposta per questo punto:

Nel tempo in qui le luce abitacolo sono accese la led del baule fa luce normale.Quando le luci abitacolo sono spente il led illumina al 50 % :(

Per avere il led con 100 % luminosità devo avere le portiere aperte

E' successo anche a me quando cambiai la lampadina con quella a led.

Devi mettere una come questa e rimarrà accesa sempre al massimo: http://www.ebay.it/itm/39-mm-Soffitte-Canbus-C10W-mit-4-SMD-LED-Kuhlkorper-Weiss-Innenraum-/171180268075?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item27db239a2b

 

In pratica ha una resistenza che fa vedere alla comfort una lampadina da 3 watt e non avrai più l'effetto della mezza luminosità

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ERALDI,

ti do la risposta per questo punto:

Nel tempo in qui le luce abitacolo sono accese la led del baule fa luce normale.Quando le luci abitacolo sono spente il led illumina al 50 % :(

Per avere il led con 100 % luminosità devo avere le portiere aperte

E' successo anche a me quando cambiai la lampadina con quella a led.

Devi mettere una come questa e rimarrà accesa sempre al massimo: http://www.ebay.it/itm/39-mm-Soffitte-Canbus-C10W-mit-4-SMD-LED-Kuhlkorper-Weiss-Innenraum-/171180268075?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item27db239a2b

 

In pratica ha una resistenza che fa vedere alla comfort una lampadina da 3 watt e non avrai più l'effetto della mezza luminosità

Grazie allora serve canbus

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

stronzate!!!!

 

Eraldi...ho anche io lo stesso problema...e sono andato a fondo della questione con i metodi in stile "art.142/9"...ovvero : Terster alla mano, misurazioni di livelli di tensione e annotazioni...

 

la verità è questa:

- a portiere aperte la tensione sulla lampada del bagagliaio è 12V

- scaduto il tempo la tensione passa da 12V a 8V...quindi il led risente di questa differenza e illumina per il 66%

 

la soluzione, che avevo in mente io, ma che ancora non ho messo in pratica, sarebbe quella di:

- mettere un relé con bobina che lavora con un range di tensione da 8 a 12 V

- portare un alimentazione diretta alla lampada prendendola dagli accendisigari del bagagliaio

- comandare la bobina del relé con l'attuale linea elettrica che fa accendere la lampada

- usare un contatto pulito NO del relé per comandare la lampada alimentata dalla nuova linea presa dagli accendisigari...

 

un po laboriosa come soluzione, ma è una soluzione "a ragola d'arte!" ;)

 

 

altro che canus!!! :lol: ...certo che la fantasia non manca mai qui... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hahahahha troppo complicato ,monto quella alogena e via

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa Pasquale.....

a me con un led da 1 euro facceva l'effetto di Eraldi: cioè dopo un 30 secondi circa calava la luminosità

Dopo aver montato un led con resistenza di carico in parallelo il difetto è sparito

Avevo fatto il test prima di giocare con i led ( 8 mesi fa ) e con la lampadina tradizionale non ho l'effetto da te descritto

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 years later...

scusa Pasquale.....

a me con un led da 1 euro facceva l'effetto di Eraldi: cioè dopo un 30 secondi circa calava la luminosità

Dopo aver montato un led con resistenza di carico in parallelo il difetto è sparito

Avevo fatto il test prima di giocare con i led ( 8 mesi fa ) e con la lampadina tradizionale non ho l'effetto da te descritto

A me succede che nel bagagliaio Ho messo la lampadina led e Dopo un tot di secondi la luce diventa molto debole

 

Mi potresti spiegare Come fare un led con la resistenza di carico in parallelo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

se la lampadina era da 5 Watt, metti una resistenza da 100 Ohm 2 Watt in parallelo ai fili della lampadina, ma non a contatto di plastiche perché scalda...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm... adesso cosa stranissima le porte e la plafoniera a volte non si accendono subito...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

i led hanno un carico risibile, e fanno a pugni con la circuitazione elettronica originale, che prevede un carico resistivo ben preciso....

 

o dai alle centraline, in qualche modo, un carico pari a prima o rimetti le alogene, o ci convivi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...