Vai al contenuto

Acquisto Passat Variant 3Bg 1.9 Tdi 130Cv


Messaggi consigliati

mitistomane

Quello è chiaro alessa..ci mancherebbe. .la mia anche se facessi tutto ciò che c'è da fare (braccetti e distribuzione) e sistemassi alla perfezione gli interni e tutto ciò che c'è da fare, non potrei comunque chiedere più di 1000 euro perché il contakm parla chiaro ;)

 

inviato dal mio smartfonz ipertecnocazzofiga

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 256
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ErLampuga

    51

  • Pasquale 90

    33

  • art.142/9

    31

  • Muttley74

    31

Top Posters In This Topic

Popular Posts

giusto per non farti sentir solo, io ho scelto la mia per amore, non per calcolo...   ero dipendente stanziale quando la presi..facendo 10km al mattino, e 10 la sera... poi, per 5 anni, ho fatto giu

ne ho viste delle altre che mi sono fatto mandare, la macchina per me è bella ma oggi c'ho riparlato e non vuole inviarmi ne numero di targa ne di telaio, può solo venerdì dalle 17.30 in poi e quindi

Rifiniture leggermente migliori della Passat, un po più insonorizzata, ottima affidabilità. Come hai detto: evita il cambio automatico e le prime versioni del 2000 tdi. Se puoi prendi un 1.9 130CV 6 m

Posted Images

quindi tutte le highline con il volante a 4 razze hanno qualcosa da nascondere? perché ce ne sono diverse.

 

questa sembra molto bella http://www.subito.it/vi/74437878.htm un po lontana da me e cara ma ora sento che dice il proprietario

 

le differenze tra i vari allestimenti confortline, trendline, business e highline sono solo estetiche e di rifiniture interne o ce altro tipo assetto e meccanica?

 

grazie a tutti inizio a capirci qualcosa e a scartare molti annunci che vedo.

è difficilissimo trovare un 4m che non abbia il cambio automatico o che non sia 2.5 (che hanno degli ottimi prezzi e ti ci fanno pensare... mannaggia ai bolli e alle assicurazioni!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

Allora quella dell annuncio sta a 30 km da me e sembra una bella passat. .ha tutto in ordine..

Le differenze sono più che altro estetiche e di rifiniture interne..

Le versioni basis diciamo cosi hanno gli interni in stoffa o velluto e non hanno radica o carbon look (diciamo cosi..anche se quelle rifiniture sono netzoptik e sono grigie)

Per l esterno invece le basis non hanno le modanature degli sportelli e dei paraurti con le cromature..sono semplicemente nere..occhio a quelli che fanno le modanature in tinta e non si vede a colpo d occhio che manca la cromatura e le spacciano per highline..

Quella che ti ha detto muttley con gli airbag esplosi è un highline però per risparmiare ha preso un volante in demolizione da una basis a 4 razze in gomma..quello highline deve essere a 3 razze in pelle o pelle/radica..

E le highline hanno TUTTE i cerchi in lega e sono tutte 1.9 tdi 130 cv..non esiste una 1.9 tdi 101 cv highline ( da quello che ricordo)..

E comunque lascia perdere a priori le 2.5 v6 tdi..

Motore assolutamente da evitare..messo poi insieme al cambio automatico tiptronic è proprio da non pensare!

Rimani su 1.9 tdi 130 cv highline..non prendere una versione base perché già è un auto anzianotta..almeno la prendi full optional ;)

 

inviato dal mio smartfonz ipertecnocazzofiga

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi tutte le highline con il volante a 4 razze hanno qualcosa da nascondere? perché ce ne sono diverse.

No, non tutte. In opzione le highline potevano avere il volante a quattro razze con i comandi, come quella di Claudio, quindi se ne trovi così sono ok.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
Passat2.5V6TDI

il cambio , è il medesimo..

 

il chilometraggio intorno ai 200.000 km, per una 3BG, attualmente è il minimo cui tu possa ambire.. se il proprietario avesse fatto meno km, e si fosse preso un'auto simile, sarebbe stato come minimo un deficiente... ma sei comunque a meno della metà della vita utile....

 

io ho una 3B del 2000..un lavoro stanziale, per 5 anni ho fatto 7 km al giorno, e mi ritrovo con 245.000 km..in pratica, non l'ho usata...

 

se vedessi una 3BG sotto i 150.000 in un autosalone, penso chiamerei i Carabinieri...

 

a Roma, c'è Mauro (l'utente Zagor..) che col VAG e con altro, ci sa fare...

 

ciao Art,

qui devo però contraddirti un attimo...cioè la mia macchina ha ora circa 158.000 km ed è del 2002.

l'avevo presa nuova perchè ai tempi il mio lavoro mi portava a muovermi abbastanza e infatti avevo fatto praticamente 90.000 km in tre anni. dopo la mia azienda mi ha dato un'auto aziendale e quindi la passettona è rimasta molto in box e usata solo nei weekend. non l'ho venduta perchè mi piangeva il cuore e ci tenevo. quindi i restanti km dopo i 90.000 fino agli attuali 158.000 li ho fatti negli altri 8 anni di vita dell'auto.

ti assicuro che non sono un deficiente :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

giusto per non farti sentir solo, io ho scelto la mia per amore, non per calcolo...

 

ero dipendente stanziale quando la presi..facendo 10km al mattino, e 10 la sera... poi, per 5 anni, ho fatto giusto 5 km al giorno e qualche giretto nei weekend...

 

infatti, se consideri quasi 14 anni e 244.000 km, di cui una bella fetta negli ultimi 4 anni, non vien fuori un chilometraggio da rappresentante...

 

ma non sarebbe stata una vettura da prendere, se avessi dato retta al portafogli...

 

non son tante le persone che acquistano certi veicoli col cuore...

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

rieccomi... non mi sono dimenticato ne di voi ne della passat, e ora sono pronto aprocedere con l'acquisto.

da lunedì inizierò a vedere qualche auto di persona (finché non avevo i $$$ in tasca non mi sono mosso). devo dire che ogni tanto ho tradito la passat guardando annunci di qualche a4 che è stato sempre il mio pallino oltre alla 3bg, comunque volevo farvi vedere questo annuncio che a me dalle foto sembra abbia qualcosa che non va (esteticamente e non scrivo cosa in modo che chi abbia voglia di guardare e dare un suo parere non sia influenzato da quello che scrivo io).

il concessionario dice che è perfetta ma si sà che spesso sono bugiardi come le lapidi....

quindi se volete fare le pulci a questo annuncio mi fate un favore http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244484411&asrc=fa

ovviamente ha i cerchi originali oltre a quelli della foto che non si possono vedere

grazie come sempre

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

probabilmente, ha preso una "pacca" davanti a destra, dato che la luce che rimane fra questo ed il faro aumenta da quel lato.....

 

i km sembran pochini, per l'età della vettura...10.000 km l'anno, difficilmente giustificano l'acquisto di un veicolo similare....

 

per il resto, ha uno Zenec da un migliaio di €, al posto dell'MFD e, probabilmente, i fari allo Xeno originali, con tanto di lavafari...

 

da vedere di persona.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente, ha preso una "pacca" davanti a destra, dato che la luce che rimane fra questo ed il faro aumenta da quel lato.....

 

i km sembran pochini, per l'età della vettura...10.000 km l'anno, difficilmente giustificano l'acquisto di un veicolo similare....

 

per il resto, ha uno Zenec da un migliaio di €, al posto dell'MFD e, probabilmente, i fari allo Xeno originali, con tanto di lavafari...

 

da vedere di persona.....

 

esatto anche a me dà quell'impressione, ma il concessionario dice "mai incidentata" (per quello che può valere).

gli chiederò delle foto più dettagliate dell'anteriore visto che sono di roma e un viaggio a vuoto fino a li non lo faccio volentieri.

 

ora mi faccio un po di seghe mentali....

di passat con 100.000 km ne ho trovate anche altre quindi forse non è così difficile trovarne che hanno camminato poco o quella di scalare i km è una pratica molto diffusa? (più facile per un concessionario credo...) in questo caso ci sarebbe anche un'anno di garanzia quindi mi chiedo se un concessionario scala i km e quindi io credendo di dover fare la distribuzione tra 15.000 km (sulla 3bg 1.9 130 hp si fa a 120.000 giusto?) poi spacco tutto perchè in realtà ne ha di più, poi loro dovrebbero risponderne giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

fatti due ragionamenti: se tu facessi 10.000 km l'anno, prenderesti un 2.000 diesel da quasi 5 metri e due tonnellate in assetto di marcia?...

 

ti prenderesti una Punto 1.2... ergo: da una Passat diesel, mi aspetto dai 15.000 ai 20.000 km annui come MINIMO... se l'aveva un rappresentante, almeno raddoppiali....

 

a scanso di equivoci, con un'auto usata presa da un concessionario, si fa fare un tagliando comprensivo di distribuzione prima ancora di ritirarla...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..esiste anche una versione executive(la mia) che si posiziona vicino alla highline per allestimento interno,si differisce per gli interni di pelle totale(piu' pratici a mio avviso del misto alcantara)riscaldabili,e gli inserti in alluminio spazzolato che fa meno"cumenda"della radica,e poi volante in pelle a tre razze ecc.,gli esterni invece sono simili alle trend,business comfort,ovvero cerchi in lega da 16,modanature e barre sul tetto nere; molto probabilmente era un allestimento fine serie,in quanto la mia,immatricolata ago 2005 (nuova) aveva gia' gli specchietti riscaldati con indicatore di direzione incorporati.Se trovi quindi un modello cosi' ...,non ti preoccupare,era proprio un allestimento della vw.Per quanto concerne l'affidabilita' non potrai trovare in commercio niente di paragonabile ,vai di tagliandi ufficiali e via...ti dimentichi di avere un auto,ti ripaga 100 volte...non scricchiola,,funziona tutto e carica come una bestia, motore super ok, prestazioni invariate dopo 245 000 Km, consumi se hai il piede leggero attorno ai 20 Km /l.

E' vero cio' che ti dicono gli altri utenti del forum ben piu' competenti di me sui Km,a me in vw mi hanno detto che correttamente tagliandata supera i 400 000,e se lo dicono loro che devono vendere la nuova!?...

 

passat variant executive argento riflesso ago 2005 130 cv 6m...245 000 Km

Modificato: da banfro
Link al messaggio
Condividi su altri siti

il tuo discorso non fa una piega ma io credo di farne forse meno di km (ne farò 8000 l'anno) e comunque sto cercando il pachiderma che hai citato e che ci fa scrivere su questo form, vabbè che è usata ecc ma mi dovrei considerare comunque un pazzo? (sicuramente non un ambientalista convinto).

 

In ogni caso poco fa ne ho vista e "provata" una, questa per la precisione http://www.subito.it/auto/volkswagen-passat-5-serie-2005-roma-83690433.htm

domani è in parola con un'altra persona che ha chiamato prima di me che deciderà se prenderla o no, in caso che non la prenda potrei prenderla io a 4,700. I km sono sempre pochi, lui mi ha raccontato che ha avuto 1 golf e 2 passat prima di questa e che la vende perchè ormai non gli serve più una macchina così grande. I km sono stati fatti praticamente tutti dentro roma (casa - lavoro).

Da quello che ho capito è proprio un amante di queste macchine. Ha fatto revisionare completamente la scatola dello sterzo per un problema 10.000 km fa. la macchina è sempre stata nel suo box privato da quando l'ha presa nel 2005 a km 0

mi è sembrata una persona onesta (anche se questo commento lascia il tempo che trova)

 

la macchina ha:

volante leggermente consumato (in linea con i km dichiarati, ho come parametro una golf del 2003 1,9 130cv higline di un mio caro amico che ho visto invecchiare e che ora ha attualmente 160.000 km) e i vari pulsanti dei vetri, specchietti, ecc senza alcun scolorimento

esternamente ha dei normali graffi sui 4 angoli dei paraurti e una leggera strusciata con ammaccatura sul parafango della posteriore dx

ha i fari anteriori un po' opacizzati dai graffi e i posteriori con della condensa

ha istallato appena presa la macchina un antifurto (del ca22o secondo me) che lui dice sia il migliore in assoluto (Med pagato quasi 1000 €) con una chiavetta che dopo 1 min. dallo spegnimento va reinserita se no blocca elettronica e ignettori.

 

questo è tutto quello che so su questa auto.

vorrei sapere quando è meglio fare la distribuzione e cosa secondo voi dovrei chiedere o vedere.

ogni commento è gradito

come sempre grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Il primo annuncio non mi convince. È bella perché è allestita bene, fari allo xeno originali, fullfis, aveva il navi originale ma si è guastato e l'hanno sostituito con uno after market. Però è sbattuta e skilometrata. Ed è cara. Per la garanzia non si fanno problemi perché tanto sanno che sono motori robusti che fanno mezzo milione di km, quindi anche se ne avesse 300000 non sarebbe un problema.

 

Il secondo annuncio invece per me merita, se la prendi fai un ottimo affare (salvo disgrazie nascoste o imprevedibili).

 

Per la distribuzione: fino al 2003 credo, era prevista a 90000 km, sui modelli come il mio con gli specchi della 3C si fa a 120000 km.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la seconda non mi convince fino in fondo lo stato dei proiettori anteriori così tanto opacizzati;

forse dal vivo non sono così male, ma dalle foto appaiono davvero degradati; il proprietario dichiara "sempre box"; beh, la mia esperienza diretta con la Passat immatr.2004 insegna che, con un reale "sempre box" (anche in vacanza, la scelta degli alberghi era vincolata ad un parcheggio privato e se possibile coperto - e per la cronaca ho sempre trovato soluzioni che accontentassero sia la moglie che la mia vettura :) ), lavaggi regolari ed esposizione allo smog di Milano e provincia durante il giorno per 9 anni, la plastica dei fari si è mantenuta in uno stato quasi ottimale.

Tutto ciò, intendiamoci, non pregiudica assolutamente la bontà, l'affidabilità e/o le caratteristiche generali dell'esemplare che stai valutando; se poi l'hai addirittura provata e l'impressione è di una vettura in ordine, portala a casa e goditela!

(al limite, per i fari, trovi qui sul forum esaurienti discussioni su cosa fare per rinnovarli e riportarli "all'antico splendore").

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie delle risposte, oggi alle 16 saprò se chi è prima di me la prende o meno. dopo di che la vedrò meglio ma se i km sono quelli e visto che è 2005 la mia intenzione sarà di prenderla.

 

 

alternative a roma

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=242220137&asrc=st

http://www.subito.it/auto/volkswagen-passat-5-serie-2003-roma-80790612.htm (bella ma secondo me veramente troppi km)

 

e lontane

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243765711&asrc=st

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199624002&asrc=st

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241703598&asrc=st (questa la danno o così comè a 4.900 o a 5.900 con gomme nuove, tagliando e distribuzione. non trattano sul prezzo e mi fanno girare le palle)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...