Lupino74 9 Posted November 8, 2013 Share Posted November 8, 2013 Ciao a tutti, ho appena contattato la VW per chiedere il prezzo del parabrezza per la mia passat Variant 3c del 2009. Il tizio mi ha detto che viene 393€ ivato. Ma è possibile? Mi sembra poco... Eppure gli ho fornito il numero di telaio.. Grazie e ciao Luca Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted November 8, 2013 Share Posted November 8, 2013 direi che ci sta... considera che, la normale polizza cristalli, copre 250€.... mettici il montaggio, e arrivi tranquillamente a quasi 500€.... Quote Link to post Share on other sites
stebea 291 Posted November 8, 2013 Share Posted November 8, 2013 bhe quasi 400 euro non mi sembra poco direi che è il prezzo che pensavo costasse originale, lo puoi far montare da loro se vuoi la mia concessionaria ha un operaio carglass che và direttamente da loro in officina a montarli, ma credo fan tutte così Quote Link to post Share on other sites
denis751 82 Posted November 8, 2013 Share Posted November 8, 2013 quelli di carglass e ditte simili la mia macchina se la sognano Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted November 8, 2013 Share Posted November 8, 2013 quelli di carglass e ditte simili la mia macchina se la sognano ti garantisco che se devono sostituire un parabrezza in VW, o vengono lì i tecnici delle aziende, o van le auto nelle officine specializzate.... a Verona, le concessionarie si servono di quelli più vicini... chi di Car Glass, chi di Vetrocar, chi di Doctor Glass.... Quote Link to post Share on other sites
sparviero76 145 Posted November 8, 2013 Share Posted November 8, 2013 Ciao a tutti, ho appena contattato la VW per chiedere il prezzo del parabrezza per la mia passat Variant 3c del 2009. Il tizio mi ha detto che viene 393€ ivato. Ma è possibile? Mi sembra poco... Eppure gli ho fornito il numero di telaio.. Grazie e ciao Luca Confermo il costo. È uguale a quello della berlina che ho cambiato 2 volte. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Quote Link to post Share on other sites
stebea 291 Posted November 8, 2013 Share Posted November 8, 2013 (edited) ti garantisco che se devono sostituire un parabrezza in VW, o vengono lì i tecnici delle aziende, o van le auto nelle officine specializzate.... a Verona, le concessionarie si servono di quelli più vicini... chi di Car Glass, chi di Vetrocar, chi di Doctor Glass.... esatto, le concessionarie non montano i vetri si appoggiano a ditte esterne Edited November 8, 2013 by stebea Quote Link to post Share on other sites
Lupino74 9 Posted November 8, 2013 Author Share Posted November 8, 2013 Grazie a tutti per le risposte... Io lo farei montare al mio carrozziere.. :-D Quanto mi verrà a costare tra kit di montaggio e manodopera? Oggi non ho fatto in tempo a sentire il carrozziere e credo che domani mattina sia chiuso.. Fortunatamente ho la polizza cristalli... Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted November 9, 2013 Share Posted November 9, 2013 mi sembra che da Doctor Glass, con parabrezza originale VW, sia costato 490€.. ed il lavoro è stato ineccepibile.. come avevano fatto rivolgendomi alla concessionaria in passato.. da Vetrocar Bus, invece, ho avuto per anni problemi con la sensibilità del sensore pioggia... e la cifra, era più o meno sempre quella in tutti i casi...... 1 Quote Link to post Share on other sites
Lupino74 9 Posted November 18, 2013 Author Share Posted November 18, 2013 Ciao Art, siccome devo scegliere tra Doctor Glass e Car Glass e vorrei il parabrezza originale, volevo chiederti se tu hai dovuto espressamente chiedere il parabrezza ORIGINALE o se di default ti montano quello. Ho la polizza cristalli ma la cosa assurda è che se vado dal mio carrozziere mi corrispondono 500 euri, se vado in uno dei centri sopra citati la cifra è aumentata a 750... :-( Il Carrozziere mi chiede 600 euri. (ha fatto il conteggio con apposito programmino su pc davanti a me). A questo punto se Doctor Glass monta parabrezza originali e il lavoro viene fatto bene, mi converrebbe andare da loro, altrimenti devo aggiungere 100 euro di mio... Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted November 18, 2013 Share Posted November 18, 2013 di norma, i centri specializzati, montano cristalli "generici".. sempre che sian disponibili... io son riuscito ad ottenere il parabrezza marchiato VW - IN VW (e ci mancherebbe) - presso la Vetrocar (minacciando di portar via l'auto e ricoverarla in VW, dopo che mi han detto che non era possibile.. dopo le mie parole, il parabrezza è misteriosamente divenuto disponibile..) - presso la Doctor Glass (mettendo in chiaro che, se montavano un parabrezza "anonimo" e non funzionava il sensore pioggia, facevo causa..) parla chiaro con loro, e digli semplicemente che per te un'installatore vale l'altro.. chi ti accontenta, avrà l'auto... gli altri, un pugno di mosche... Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted November 18, 2013 Share Posted November 18, 2013 dipende dal contratto di poliza....ad esempio la mia prevede una sostituzione immediata per qualsiasi danno, anche se mi cascasse il martello di proposito...però!...PERO'...A BEN PRECISE CONDIZIONI espressamente scritte e da me accettate oltre che raggirate -_- - non ho franchigia di nessun genere - sono coperto per un massimo di 550 euro all'anno TOTALI per qualsiasi cristallo inclusi gli specchi - sono obbligato a portare la macchina da carglass o doctorglass senza pagare nulla di nulla MA loro mi possono montare il vetro che più gli piace dandomi garanzia di tutto per tutto per 2 anni...se il sensore pioggia non funzionasse mi sostituiscono il vetro...anche uno alla settimana se fosse necessario... -_- - però...se la riparazione fosse "urgente" ed io sfondo il vetro in un luogo più lontano di 40 km dal centro convenzionato più vicino, posso far fare il lavoro ad una carrozzeria in loco ANTICIPANDO l'intera somma del conto del carrozziere e richiedendo poi il risarcimentoall'assicurazione... infatti i miei parabrezza casualmente si rompono sempre nei luoghi da me preferiti.... :fischio: ...e sono sempre lavori URGENTI :patpat: così che l'ultima volta mi è uscito un bel parabrezza nuovo ORIGINALE, la verniciatura dei fari anteriori...ed ancora mi sono messo in tasca 50 euro di "interessi di mora" per i tempi biblici di risarcimento (2 settimane) :patpat: 1 Quote Link to post Share on other sites
Alessandro B. 0 Posted November 18, 2013 Share Posted November 18, 2013 Io, sulla 3BG Variant, con parabrezza non originale, ho speso 170 compresa installazione. Il Kit in realtà è solo il mastice che costa circa 20 euro. Ad oggi non ho avuto problemi. Sono parti perfettamente compatibili, perfino il mio che aveva pure il sensore pioggia. Direi, vista la crisi... di fare un giretto prima di passare in concessionaria. Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted November 18, 2013 Share Posted November 18, 2013 si anche perché non è che ce ne siano tanti di fabbricanti di vetri per auto... ;) Saintgobain...Plinkinton...e altri 2-3 non di più....quindi la differenza tante volte la fa solo il prezzo e la serigrafia del marchio Quote Link to post Share on other sites
Lupino74 9 Posted December 2, 2013 Author Share Posted December 2, 2013 Mah.. c'è qualcosa che non mi convince... - Prezzo del parabrezza originale in conce VW 393 euro ivati - Parabrezza montato dal mio carrozziere di fiducia 600 euri (Parabrezza originale + kit montaggio + manodopera) - Parabrezza ( a dir loro originale) montato da DOCTOR GLASS ( con polizza cristalli) 470€, anche se mi dicono che hanno avuto difficoltà a reperire il modello di parabrezza presso la concessionaria (e hanno chiesto a me se è riscaldato e/o se è dotato del sensore pioggia... :-|) La tizia di DOCTOR GLASS mi ha detto che è meglio che passi lì per verificare il parabrezza... Mah.. voi che dite?!?!' Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts