Pasquale 90 999 Posted March 5, 2019 Share Posted March 5, 2019 dipende dal rischio e dall'uso che se ne fa.... ad esempio la mia che attualmente è più in garage che altro e quindi ha un rischio bassissimo, ho solo i cristalli assicurati... se vivessi in una zona molto soggetta ad eventi naturali, sicuramente assicurerei pure quelli... Quote Link to post Share on other sites
Nuna2 5 Posted March 5, 2019 Share Posted March 5, 2019 Grazie mille. L'unico evento naturale che mi spaventa è la grandine, ho sempre assicurato le auto contro questo rischio... non è mai capitato, fortunatamente, di avvalermi dei benefici di questa garanzia. Ad ogni modo l'imponderabile è imponderabile, anche se l'auto fa 8000 km l'anno e sta sempre in garage. Quello che mi chiedo è, fossi sfortunato, quando costerebbe una riparazione... visto che ad ora per aggiungere eventi naturali dovrei spendere 250 euro in più sulla polizza, avrei una franchigia del 10% o 250 euro, qualora andassi in una carrozzeria convenzionata... a cui aggiungere l'eventuale usura dei pezzi. Mi dicono che con tirabolli il costo è sui 1000 euro, ma non ho modo di verificare questa voce. Non ho, invece, mai assicurato i cristalli... anzi non li ho mai presi in considerazione, nemmeno sulle auto nuove. Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted March 5, 2019 Share Posted March 5, 2019 Rompere un cristallo è molto più semplice e molto più probabile di quel che si pensi... Basta un micro sassolino sparato dalla macchina che ti precede ed è fatta!... I finestrini costano poco e con un centinaio di euro si sostituisce quello eventualmente rotto...ma il parabrezza può costare parecchie centinaia di euro.... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,874 Posted March 5, 2019 Share Posted March 5, 2019 sulla mia, ne ho cambiati ben tre........ Quote Link to post Share on other sites
Nuna2 5 Posted March 6, 2019 Share Posted March 6, 2019 (edited) Avreste idea di quanto costerebbe una riparazione di una grandinata, non epocale, su un'auto tipo Passat? Ho provato a chiedere a un carrozziere... in passato. Edited March 6, 2019 by Nuna2 Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,874 Posted March 6, 2019 Share Posted March 6, 2019 dipende dall'entità...in certi casi, devi riverniciare comunque... un danno medio alto su una Wagon, può superare tranquillamente i 2.000€... il parabrezza, mi sembra venga quasi 500€... se vien giù come cubetti di ghiaccio, ti strappa tergicristalli, calotte specchietti, fa saltare i lunotti... io sono assicurato per certe cose anche se l'auto ha quasi vent'anni.... 1 Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 189 Posted March 6, 2019 Share Posted March 6, 2019 Son soldi buttati via... A me quando il pulman mi ha tamponato non volevano darmi niente... Quote Link to post Share on other sites
Maxritmo 2,967 Posted March 7, 2019 Share Posted March 7, 2019 dipende dall'entità...in certi casi, devi riverniciare comunque... un danno medio alto su una Wagon, può superare tranquillamente i 2.000€... il parabrezza, mi sembra venga quasi 500€... se vien giù come cubetti di ghiaccio, ti strappa tergicristalli, calotte specchietti, fa saltare i lunotti... io sono assicurato per certe cose anche se l'auto ha quasi vent'anni.... a me non assicurano nè cristalli nè altro perchè già dopo i primi 10anni mi ripetevano che è troppo vecchia... e cercando tra i vari... se qualcuno mi permette di inserire i cristalli il premio finale è oltre il doppio... (e il mio para montato originale un paio d'anni fà lo pagai 250€) Quote Link to post Share on other sites
Nuna2 5 Posted March 7, 2019 Share Posted March 7, 2019 Mi hanno proposto 420 euro, RCA, Rinuncia Rivalsa, Furto Incendio, Massimali alti, Eventi Naturali. Credo che accetterò, Furto Incendio + Eventi Naturali alla fine sono 102 euro in totale, credo che per l'ultimo anno la sottoscriverò. Poi o cambio auto o rinuncio alle garanzie, alla fine il rischio di una grandinata è basso e 2000 euro non sono molti, come worst case scenario, giudizio personale ovviamente.... Cristalli non li ho mai fatti e non credo che li aggiungerò, assistenza stradale, mi affido da sempre al servizio mobilità e l'auto non lascia mai la zona dove viviamo. Grazie. Quote Link to post Share on other sites
Tuco 2,083 Posted March 9, 2019 Share Posted March 9, 2019 Oggi parlando con il mio carrozza mi diceva che si era stufato di riparare le grandinate perché ogni assicurazione aveva le proprie balle....questo lo passiamo questo no...e mo il perito... Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted March 10, 2019 Share Posted March 10, 2019 Io una volta avevo tutto assicurato...poi un bel giorno ho fatto due conti...e mi sono convinto che, con i soldi che regalavo all'assicurazione, nel giro di 5/6 anni avrei pagato comunque il costo di una grandinata...ed a quel punto ho smesso di pagare...sono passati già 5 anni da quando ho smesso e fin ora è andata bene...2500 EUR risparmiati che se dovesse succedere, lì darò direttamente al Carrozziere...se invece non succedesse mai, meglio ancora non ho speso un piffero... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 189 Posted March 10, 2019 Share Posted March 10, 2019 io sono stato graziato dal casello autostradale in Francia... mentre cercavo i soldi ha incominciato a grandinare di brutto... tutti quelli in coda suonavano, io sono rimasto fermo al pedaggio sinché non ha smesso del tutto... poi di grandine grossa non ne ho più vista... Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted March 10, 2019 Share Posted March 10, 2019 Credo che quelli dietro di te ti avrebbero menato volentieri ahahahah... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
rs911 1 Posted August 2, 2019 Share Posted August 2, 2019 (edited) Buonasera Anche per il 6/8/2019 al 6/8/2020 Prov. Savona RCA +carro attrezzi pagato 280.00 euro con HDI come l'anno scorso Ne scende ne sale Ciao a tutti Edited August 17, 2020 by rs911 Ciao a tutti. Pure dal 6/8/2020 al 6/8/2021 rca +carro attrezzi Pagato 280.00€ non scende mai. L' impiegata mi ha detto che con HDI e comptesa la rivalsa in tutte le situazioni è d 'ufficio. Cosi chi e astemio può ubriacarsi come vuole.buona giornat Quote Link to post Share on other sites
Maxritmo 2,967 Posted August 2, 2019 Share Posted August 2, 2019 buon prezzo Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts