Vai al contenuto

Costo Assicurazione


Messaggi consigliati

Pasquale 90

dipende dal rischio e dall'uso che se ne fa....

 

ad esempio la mia che attualmente è più in garage che altro e quindi ha un rischio bassissimo, ho solo i cristalli assicurati...

 

se vivessi in una zona molto soggetta ad eventi naturali, sicuramente assicurerei pure quelli...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 101
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    23

  • alamen

    10

  • YlePassat3c

    7

  • Nuna2

    6

Top Posters In This Topic

Popular Posts

bastardo... :patpat:

io son propenso a pensare che, una volta che si diffondessero queste scatole nere, non ci vorrebbe molto a dotare le FdO di strumenti in grado di leggere all'istante le velocità che si stavan facendo,

piuttosto di dare accesso a qualcuno alle mie medie orarie, senza nemmeno che si prenda la briga di corrermi dietro a sirene spiegate, mi mangio un topo morto.......

Posted Images

Grazie mille.

L'unico evento naturale che mi spaventa è la grandine, ho sempre assicurato le auto contro questo rischio... non è mai capitato, fortunatamente, di avvalermi dei benefici di questa garanzia.

Ad ogni modo l'imponderabile è imponderabile, anche se l'auto fa 8000 km l'anno e sta sempre in garage.

 

Quello che mi chiedo è, fossi sfortunato, quando costerebbe una riparazione... visto che ad ora per aggiungere eventi naturali dovrei spendere 250 euro in più sulla polizza, avrei una franchigia del 10% o 250 euro, qualora andassi in una carrozzeria convenzionata... a cui aggiungere l'eventuale usura dei pezzi.

 

Mi dicono che con tirabolli il costo è sui 1000 euro, ma non ho modo di verificare questa voce.

 

 

 

Non ho, invece, mai assicurato i cristalli... anzi non li ho mai presi in considerazione, nemmeno sulle auto nuove.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Rompere un cristallo è molto più semplice e molto più probabile di quel che si pensi...

 

Basta un micro sassolino sparato dalla macchina che ti precede ed è fatta!...

 

I finestrini costano poco e con un centinaio di euro si sostituisce quello eventualmente rotto...ma il parabrezza può costare parecchie centinaia di euro....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avreste idea di quanto costerebbe una riparazione di una grandinata, non epocale, su un'auto tipo Passat?

 

Ho provato a chiedere a un carrozziere... in passato.

Modificato: da Nuna2
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

dipende dall'entità...in certi casi, devi riverniciare comunque... un danno medio alto su una Wagon, può superare tranquillamente i 2.000€...

 

il parabrezza, mi sembra venga quasi 500€...

 

se vien giù come cubetti di ghiaccio, ti strappa tergicristalli, calotte specchietti, fa saltare i lunotti...

 

io sono assicurato per certe cose anche se l'auto ha quasi vent'anni....

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

dipende dall'entità...in certi casi, devi riverniciare comunque... un danno medio alto su una Wagon, può superare tranquillamente i 2.000€...

 

il parabrezza, mi sembra venga quasi 500€...

 

se vien giù come cubetti di ghiaccio, ti strappa tergicristalli, calotte specchietti, fa saltare i lunotti...

 

io sono assicurato per certe cose anche se l'auto ha quasi vent'anni....

a me non assicurano nè cristalli nè altro perchè già dopo i primi 10anni mi ripetevano che è troppo vecchia...

 

e cercando tra i vari... se qualcuno mi permette di inserire i cristalli il premio finale è oltre il doppio... (e il mio para montato originale un paio d'anni fà lo pagai 250€)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno proposto 420 euro, RCA, Rinuncia Rivalsa, Furto Incendio, Massimali alti, Eventi Naturali.

 

Credo che accetterò, Furto Incendio + Eventi Naturali alla fine sono 102 euro in totale, credo che per l'ultimo anno la sottoscriverò. Poi o cambio auto o rinuncio alle garanzie, alla fine il rischio di una grandinata è basso e 2000 euro non sono molti, come worst case scenario, giudizio personale ovviamente....

 

Cristalli non li ho mai fatti e non credo che li aggiungerò, assistenza stradale, mi affido da sempre al servizio mobilità e l'auto non lascia mai la zona dove viviamo.

 

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi parlando con il mio carrozza mi diceva che si era stufato di riparare le grandinate perché ogni assicurazione aveva le proprie balle....questo lo passiamo questo no...e mo il perito...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Io una volta avevo tutto assicurato...poi un bel giorno ho fatto due conti...e mi sono convinto che, con i soldi che regalavo all'assicurazione, nel giro di 5/6 anni avrei pagato comunque il costo di una grandinata...ed a quel punto ho smesso di pagare...sono passati già 5 anni da quando ho smesso e fin ora è andata bene...2500 EUR risparmiati che se dovesse succedere, lì darò direttamente al Carrozziere...se invece non succedesse mai, meglio ancora non ho speso un piffero...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

io sono stato graziato dal casello autostradale in Francia... mentre cercavo i soldi ha incominciato a grandinare di brutto... tutti quelli in coda suonavano, io sono rimasto fermo al pedaggio sinché non ha smesso del tutto... poi di grandine grossa non ne ho più vista...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Credo che quelli dietro di te ti avrebbero menato volentieri ahahahah...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...

Buonasera

Anche per il 6/8/2019 al 6/8/2020

Prov. Savona

RCA +carro attrezzi pagato 280.00

euro con HDI come l'anno scorso

Ne scende ne sale

Ciao a tutti

Modificato: da rs911
Ciao a tutti. Pure dal 6/8/2020 al 6/8/2021 rca +carro attrezzi Pagato 280.00€ non scende mai. L' impiegata mi ha detto che con HDI e comptesa la rivalsa in tutte le situazioni è d 'ufficio. Cosi chi e astemio può ubriacarsi come vuole.buona giornat
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...