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Lampade Xenon " Rosa " ?


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150 € l'una?? Mamma volkswagen sa come farsi prendere a parole... O mamma mia.. Ma intanto la penso come voi.. E' giusto che li cambio tutti e due.. Anche perché devo fare il tagliando e fare qualche piccola riparazione al sistema che spruzza l'acqua ai fari.. ( uno neanche si muove ).. Comunque grazie dell' aiuto.. E mi scuso ancora ( battuta sarcastica ) Con l'elettricista!! :gci :gci :gci

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150 € l'una?? Mamma volkswagen sa come farsi prendere a parole... O mamma mia.. Ma intanto la penso come voi.. E' giusto che li cambio tutti e due.. Anche perché devo fare il tagliando e fare qualche piccola riparazione al sistema che spruzza l'acqua ai fari.. ( uno neanche si muove ).. Comunque grazie dell' aiuto.. E mi scuso ancora ( battuta sarcastica ) Con l'elettricista!! :gci :gci :gci

Occhio perché per smontare calandra e paraurti, si debbono staccare le tubazioni idrauliche ( per forza ) dei lavafari e le connessioni elettriche . Prima di ripartire bello bello, dalla Concessionaria VW che ti farà il lavoro, o dal meccanico sottocasa, che sa fare tutto, controlla che tutto funzioni e che non ci siano perdite, e che non manchino viti, ai passaruota, normalmente chissà come mai,ai meccanici avanzano sempre. Purtroppo oltre allo strumento meccanico che consente la verifica del regolare puntamento del fascio luminoso , al Vag che riallinea l'elettronica del sistema e lo testa, la parola finale, l'avrai solamente tu, quando accenderai i fari , nell'oscurità , e vedrai se tutto è in regola come funzionamento.

Non c'è possibilità di sostituire le lampade dei fari originali bi-xeno,senza ricorrere allo smontaggio dei fari , forse bestemmiando in tutte le lingue, potresti essere fortunato e riuscire a sostituire la lampada del faro lato guida ..... ma non ne gioverai di tranquillità. Ah , dimenticavo..... andrà forse scollegata anche la batteria , nei cavi delle centraline xenon passa una tensione altissima e pericolosa . Qualora tu staccassi la batteria , sicuramente perderai la memoria di qualche funzione, che potrai resettare anche da solo, ma che ti getta nella immediata disperazione , tipo automatismo sali/scendi alzacristalli lato guida, che non funziona più .Tutte cose semplici, ma se non le sai , credi di avere combinato qualche guaio.

Ci sono passato ad Agosto in tutti i problemi sopracitati, e sono stato in un service VW, fortunatamente disponibilissimo , ma onestamente al 4°riposizionamento dell'auto, sul ponte e relativi smontaggi/ rimontaggi dei componenti soprascritti( paraurti,calandra, grembialina sottoscocca)credevo mi desse fuoco all'auto e mi linciassero .

Edited by irristo
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  • 1 year later...
daniele_esse

Ciao ragazzi,

scusatemi ma riprendo questa discussione per avere un chiarimento. Anche io ho la lampada sx da un pò di tempo molto femmina, di un bellissimo rosa....

 

Allora, posto che purtroppo per cambiare ste benedette lampadine xenon bisogna smontare il frontale ( :mad: ), io dal piccolo spiraglio che riesco a scorgere aprendo lo sportellino posteriore del faro (Valeo) vedo come un cilindro che si gira quasi fosse la base della lampadina, mentre dalle foto delle lampadine Osram o Philips D1S 35 W la base è quadrata (tipo questa http://www.ebay.it/itm/66140CLC-LAMPADA-OSRAM-XENON-D1S-35W-XENARC-CLASSIC-4150-KELVIN-/171755217177?hash=item27fd68a119) .

 

Dato che ho programmato un intervento dal meccanico tra 10 gg per la sostituzione della cinghia di distribuzione pensavo di comperarle io senza farmi spennare da lui e portargliele per fargliele sostituire.

 

Ma quel cilindro girevole che vedo cosa è? Siamo sicuri che sono le lampadine giuste?

 

Grazie....Un salutone. :ciao:

 

 

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art.142/9

non è che monti le d2S?... sempre che siano fari xenon originali...

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daniele_esse

non è che monti le d2S?... sempre che siano fari xenon originali...

 

Sì i fari sono bi-xenon originali adattivi.... il tipo di lampadina non lo so, non riesco a vederlo

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art.142/9

i fari xenon originali delle vetture, o montano d1S o d2S... se non è una, sarà l'altra... sul faro, non c'è nessuna sigla?...

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daniele_esse

i fari xenon originali delle vetture, o montano d1S o d2S... se non è una, sarà l'altra... sul faro, non c'è nessuna sigla?...

 

Hai ragione, secondo me sono D2S come questi:

 

http://www.ebay.it/itm/2x-OSRAM-D2S-66240-ORIGINAL-Xenarc-Xenon-Brenner-35W-NEU-ORIGINAL-Verpackt-BA-/381073995282?hash=item58b9c7b612

 

Domani controllerò se sul faro c'è qualche sigla.

 

:ok:

 

E comunque quale gradazione mi consigli??

Edited by daniele_esse
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art.142/9

...quale gradazione mi consigli??

 

se ne cambi solo una, ovviamente come l'altra... se è originale, dovrebbe essere 4.300 K°...

 

se le cambi tutte e due, non supererei i 5.500 K°...

Edited by art.142/9
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Muttley74

Dovresti avere le D1S.

 

Consiglio: vanno cambiate in coppia altrimenti vedi diversità di colore tra un faro e l'altro.

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daniele_esse

purtroppo devi smontare il paraurti e fanali per cambiarle di che anno sono i fari?

Sì lo so purtroppo ma vorrei farlo fare al meccanico portandogli io le lampade.

 

Non so se riesco a leggere l'anno scritto sul faro, domani controllo.

 

Queste sono le Philips mod. D2S:

 

Standard: 4.100K => caratteristica: come originali; lunghezza 5,7 cm.

Vision: 4.600K => caratteristica: come originali; lunghezza 5,7 cm.

X-treme Vision: fino a 5.000K => Caratteristiche: fino al 50% luce in più; lunghezza 5,7 cm.

Blue Vision: fino a 6.000K => Caratteristiche: effetto blu eccezionale; lunghezza 5,7 cm.

White Vision: 5.000K => Caratteristiche: effetto Led ultima generazione; lunghezza 5,4 cm.
Queste sono le Osram mod. D2S:

Xenarc Original: 4.150K => Caratteristiche: come originali; lunghezza 7,7 cm.

Xenarc Cool Blue Intense: fino a 5.500K => Caratteristiche: effetto blu, 20% luce in più; lunghezza 8,3 cm.

Xenarc Night Breaker: 4.350K => Caratteristiche: 70% luce in più, fascio luminoso fino a 20 mt. più lungo (rispetto alle lampade xenon standard); lunghezza 8,3cm.

Che mi consigliate come gradazione??

Edited by daniele_esse
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daniele_esse

Dovresti avere le D1S.

 

Consiglio: vanno cambiate in coppia altrimenti vedi diversità di colore tra un faro e l'altro.

Dall'atacco che riesco a vedere dal piccolo spiraglio credo siano D2S perchè la base è cilindrica e non quadrata come D1S

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Sì lo so purtroppo ma vorrei farlo fare al meccanico portandogli io le lampade.

 

Non so se riesco a leggere l'anno scritto sul faro, domani controllo.

 

Queste sono le Philips mod. D2S:

 

Standard: 4.100K => caratteristica: come originali; lunghezza 5,7 cm.

Vision: 4.600K => caratteristica: come originali; lunghezza 5,7 cm.

X-treme Vision: fino a 5.000K => Caratteristiche: fino al 50% luce in più; lunghezza 5,7 cm.

Blue Vision: fino a 6.000K => Caratteristiche: effetto blu eccezionale; lunghezza 5,7 cm.

White Vision: 5.000K => Caratteristiche: effetto Led ultima generazione; lunghezza 5,4 cm.
Queste sono le Osram mod. D2S:

Xenarc Original: 4.150K => Caratteristiche: come originali; lunghezza 7,7 cm.

Xenarc Cool Blue Intense: fino a 5.500K => Caratteristiche: effetto blu, 20% luce in più; lunghezza 8,3 cm.

Xenarc Night Breaker: 4.350K => Caratteristiche: 70% luce in più, fascio luminoso fino a 20 mt. più lungo (rispetto alle lampade xenon standard); lunghezza 8,3cm.

Che mi consigliate come gradazione??

io ho montato queste

Xenarc Cool Blue Intense: fino a 5.500K

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daniele_esse

io ho montato queste

Xenarc Cool Blue Intense: fino a 5.500K

Ti ricordi quanto le hai pagate? E soprattutto fanno la luce blu?

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