Vai al contenuto

Lampade Xenon " Rosa " ?


Messaggi consigliati

spero tu non le voglia blu...............................

Assolutamente no!!!! :cry:

 

Appunto chiedevo se fanno luce blu. Comunque girando per forum ho visto che parecchi le hanno montate.

 

Comunque sta cosa che bisogna smontare il paraurti mi manda in bestia!!! :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • daniele_esse

    13

  • art.142/9

    8

  • kris

    8

  • knam43

    5

Forse riesci dal passaruota anteriore: guarda dentro il parafango se ci sono dei tappi.

Ho messo le PHILIPS come queste: http://www.ebay.it/itm/2x-PHILIPS-D2S-85122XV-Xenon-X-tremeVision-Brenner-4800K-50-mehr-Licht-BA-/151591455087?hash=item234b8e096f

 

Fanno una buona luce e non sono azzurre. Poi dipende da come è messo il faro....se opaco o nuovo.

Io ho la 3BG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro tu hai visto il motorino del livellamento e non le lampade, quelle sono più all'interno e non le vedi se non smonti

 

Denis la 3c é diversa non togli nemmeno i tappi delle xenon senza smontarli

Modificato: da kris
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Daniele, se scorri le pagine precedenti, vedrai che io avevo postato indicazioni / costi per intervento sostituzione lampade xenon per Passat 3c, il tutto originale nel mio caso e passando tramite VW per il montaggio . La mia è una Passat 3c HL Variant del 2008. Se la tua è una 3C , modello prodotto dal 2005 al 2010 , le lampade che monti sono D1s.

 

ciao :ciao:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Daniele, se scorri le pagine precedenti, vedrai che io avevo postato indicazioni / costi per intervento sostituzione lampade xenon per Passat 3c, il tutto originale nel mio caso e passando tramite VW per il montaggio . La mia è una Passat 3c HL Variant del 2008. Se la tua è una 3C , modello prodotto dal 2005 al 2010 , le lampade che monti sono D1s.

 

ciao :ciao:

 

Ciao Irristo, :okok:

la mia Passat è una variant HL 3C 2.0 tdi 170 cv del 2007 con fari bi-xeno direzionali.

 

Il tuo intervento l'ho letto benissimo tanto che mi hai fatto venire un grosso dubbio se far sostituire le due lampadine dal mio meccanico di fiducia a cui porterò l'auto lunedì prox per la sostituzione della cinghia di distribuzione o presso mamma VW. Al momento sono molto indeciso visto che già spenderò un bel pò di soldini per la cinghia....

 

Il dubbio che ho circa il tipo di lampade xenon (D1S o D2S) che monta la mia Passat riguarda il fatto che ho comprato l'auto usata e non so se ha ancora i fari di prima dotazione. Ti dirò di più che, per quanto riesco a leggere, mi sembra che il faro destro abbia una targhetta con data 2010 nonostante la mia auto è appunto del 2007.

 

Quindi se i precedenti proprietari (due) hanno dovuto cambiare i/il fari/o magari per una rottura?

 

Quello che volevo sapere invece è se appena montate sia necessaria una registrazione/regolazione magari tramite VAG, insomma se il mio meccanico secondo voi è in grado di farlo e soprattutto di non fare danni.

 

:ciao:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Irristo, :okok:

la mia Passat è una variant HL 3C 2.0 tdi 170 cv del 2007 con fari bi-xeno direzionali.

 

Il tuo intervento l'ho letto benissimo tanto che mi hai fatto venire un grosso dubbio se far sostituire le due lampadine dal mio meccanico di fiducia a cui porterò l'auto lunedì prox per la sostituzione della cinghia di distribuzione o presso mamma VW. Al momento sono molto indeciso visto che già spenderò un bel pò di soldini per la cinghia....

 

Il dubbio che ho circa il tipo di lampade xenon (D1S o D2S) che monta la mia Passat riguarda il fatto che ho comprato l'auto usata e non so se ha ancora i fari di prima dotazione. Ti dirò di più che, per quanto riesco a leggere, mi sembra che il faro destro abbia una targhetta con data 2010 nonostante la mia auto è appunto del 2007.

 

Quindi se i precedenti proprietari (due) hanno dovuto cambiare i/il fari/o magari per una rottura?

 

Quello che volevo sapere invece è se appena montate sia necessaria una registrazione/regolazione magari tramite VAG, insomma se il mio meccanico secondo voi è in grado di farlo e soprattutto di non fare danni.

 

:ciao:

se ha gli spruzzini di gardaland :rotfl: è originale, se un faro ha data 2010 facile che l'abbiano sostituito, quando le cambi è buona norma rifare il basic setting visto che devi proprio estrarre il faro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fatti fare un preventivo in conce vw (se non sei sicurissimo del meccanico per i fari) e poi decidi...

 

di solito il meccanico generico se non ha strumentazioni di diagnostica di suo, si appoggia ad un elettrauto. ma tuttavia anche l'elettrauto non è che ha sempre le diagnostiche "giuste" per ogni tipo di vettura. di solito hanno una diagnostica "generica" + o - adatta per tutte le vetture e quindi non è mai sicuro il risultato perfetto al 100% di certe operazioni sulle centraline...(stesso vale per il mecca se ha una diagnosi generica)

 

certo è che se per cambiare le lampadine bisogna smontare i fari e per farlo bisogna smontare il paraurti e altre cose, sarebbe proprio il caso di farlo fare al meccanico (se sa fare anche quel lavoro bene ) in concomitanza della distribuzione così eviti perlomeno uno smonta-rimonta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fatti fare un preventivo in conce vw (se non sei sicurissimo del meccanico per i fari) e poi decidi...

 

di solito il meccanico generico se non ha strumentazioni di diagnostica di suo, si appoggia ad un elettrauto. ma tuttavia anche l'elettrauto non è che ha sempre le diagnostiche "giuste" per ogni tipo di vettura. di solito hanno una diagnostica "generica" + o - adatta per tutte le vetture e quindi non è mai sicuro il risultato perfetto al 100% di certe operazioni sulle centraline...(stesso vale per il mecca se ha una diagnosi generica)

 

certo è che se per cambiare le lampadine bisogna smontare i fari e per farlo bisogna smontare il paraurti e altre cose, sarebbe proprio il caso di farlo fare al meccanico (se sa fare anche quel lavoro bene ) in concomitanza della distribuzione così eviti perlomeno uno smonta-rimonta...

Scusa la mia ignoranza, ma per fare la distribuzione deve smontare il paraurti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa la mia ignoranza, ma per fare la distribuzione deve smontare il paraurti?

 

Sulle 3B/3BG si, sulle 3C no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora oggi sono passato in vw dove conosco il capo-officina al quale ho detto se mi potevano montare le due lampade fornite da me pagando solo la manodopera. Ha subito detto che non è possibile perché dovendo dare loro la garanzia del lavoro hanno la necessità che i ricambi siano originali altrimenti se li becca mamma Volkswagen sono guai....

 

Mi ha lasciato la porta aperta in caso gli portassi due lampade originali (da loro costano 200€ l'una :oo: ) e quindi ho pensato di prendere queste in confezione originale vw:

 

2x ORIGINAL VW / Audi PHILIPS D1S 35W Xenon Brenner N 10566103 85415 UVP AJ | eBay

 

Prezzo ottimo, da 392€ la coppia + trasporto a 84€ incluso trasporto con DHL. Speriamo bene.....

 

Il capo-officina VW mi ha anche detto che lo smontaggio e rimontaggio paraurti non è una cosa impossibile e che la regolazione non è necessaria se il tutto avviene con accortezza e "negligenza".... Boh!! :blink:

 

Lunedì sentirò il mio meccanico che ha anche l'elettrauto in sede se sono in grado di farlo e soprattutto "a regola d'arte".

 

Per il momento è tutto.

 

Grazie a tutti per i consigli e le risposte. :ok:

Modificato: da daniele_esse
Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmmmm.... da loro , 200€ l'una (quindi 400€ di due...) più manodopera in VW a 42 € + iva l'ora.... dici "no"....

 

su internet, due lampade a 476€, + la manodopera in VW pari a quella di prima....

 

se le cose stan così, mi sa che ti è sfuggito qualcosa............

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmmmm.... da loro , 200€ l'una (quindi 400€ di due...) più manodopera in VW a 42 € + iva l'ora.... dici "no"....

 

su internet, due lampade a 476€, + la manodopera in VW pari a quella di prima....

 

se le cose stan così, mi sa che ti è sfuggito qualcosa............

 

Ho scritto che su Ebay le ho comprate a 84 € la coppia comprese spese di spedizione anziché 396 € come puoi vedere dal link che ho inserito.

 

Cosa mi sarebbe sfuggito?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...