Vai al contenuto

Bleutooth Rsn315


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi chiedo anticipatamente scusa se non scrivo nella sezione giusta, però volevo dei chiarimenti su come associare il mio lg5 al Bluetooth della mia nuova passat. Ho letto tantissime informazioni a riguardo ma non sono ancora riuscito a capire quale sia la procedura e il modo giusto per aggiornare i firmware. Se qualcuno di voi riesce ad armarsi di un po' di pazienza può spiegarmi passo passo come si fa? Grazie anticipatamente e un saluto a tutti gli utenti del forum.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Va bene fare il pairing (accoppiamento) tra autoradio e telefono via BT, ma perchè aggiornare il firmware ???!!???

E poi di che cosa, del telefono o dell'autoradio/navigatore ??!!??

Può anche essere che il tuo autoradio/navigatore non abbia il BT on board ed in questo caso niente pairing ...

Se hai un 310 di sicuro niente BT a meno che tu abbia un BT esterno che di norma è sistemato sotto il sedile anteriore del passeggero.

Poi solo alcuni RNS 315 hanno il BT incorporato, per fare funzionare il quale devi installare un microfono ed utilizzare un cavo diagnostico Vag-com per renderlo operativo.

Buona fortuna...

kf

 

Link tratto da San Google....

 

http://www.my-gti.com/719/differences-between-the-volkswagen-rcd-210-rcd-310-rns-310-rcd-510-and-the-rns-510

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente la mia ha il bt perché riconosce il cellulare, ma quando voglio accoppiarlo dice che il cell non è compatibile..ho provato a prendere un cavo aux e a collegare il cell alla radio..il risultato è stato ottimo, si sente dalle casse della macchina e la mia voce dovrebbe sentirsi dal microfono della macchina e non da quello del telefono. Dico ciò perché sullo schermo del cell compare il simbolo degli auricolari, quindi il microfono utilizzato dovrebbe essere esterno al telefono. La macchina è dotata del suo tastierino a scomparsa in fianco all'interruttore delle 4 frecce e nel menù riesco a vedere che era abbinata ad un blackberry del precedente proprietario. La mia idea era di aggiornare i firmware della radio perché penso che il cell sia troppo recente. Dici che l'operazione è da fare col vag o basta semplicemente caricare i fw su una sd e inserirla nello slot e li prende in modo automatico?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

E provare con un cellulare un po' più stagionato ???

Giusto per capire se è un problema di BT.

 

Per il Fw, solitamente va caricato su di un CD/DVD oppure sulla SD, ma qui mi cogli impreparato.

Troppo sullo specifico :fischio:

Buona fortuna.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
stefano7003

Di che anno è l' auto, se ha il bt originale vw, fino a circa metà 2010 era solo compatibile con rsap, praticamente. Nokia e poco altro, e ti vede il Cell ma non.accoppia.

 

Non è aggiornabile, bisogna proprio cambiare il modulo bt....

Modificato: da stefano7003
Link al messaggio
Condividi su altri siti

La macchina è stata immatricolata a giugno 2010..ho provato a scaricare sul cell l'app rsap per consentire al bt di leggere anche la rubrica ma niente da fare. Preferisco usare il cavo aux che cambiare tutto il bt, anche in termini economici. Mi sembra strano che non ci sia il modo e bisogna sostituire tutto il modulo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...