Vai al contenuto

Messaggi consigliati

jazoan il marinaio

Eccomi ancora qui con un lavoretto da nulla veloce e rapido.

 

L'inconveniente: il finestrino resta giù nonostante il motorino elettrico faccia il suo dovere.

 

Si smonta il tutto seguendo questa guida:

 

 

 

e ci si trova davanti una situazione del genere:

 

30cy9vr.jpg

 

3499e6r.jpg

 

 

ci si procura il ricambio, a seconda dei gusti, dove più aggrada... io per esempio mi sono servito di questo ebayer

 

http://www.ebay.it/itm/Reparatursatz-Fensterheber-4T-RV-VW-Passat-B5-3B-3BG-96-05-Tur-rechts-vorn-/261032717463?pt=DE_Autoteile&hash=item3cc6c32c97

 

 

2h4c9px.jpg

 

2rwlu6u.jpg

 

poi si monta il tutto seguendo questa guida

 

 

ottenendo ciò

 

auc9pl.jpg

 

si ripete al contrario la procedura dello spannellamento e...

 

...ed il lavoro è finito.

 

Alla prossima.

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fedeleimpianti

ottima guida , i miei complimenti............. :gci :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

ottima guida , i miei complimenti............. :gci :ok:

Quoto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 months later...
jazoan il marinaio

Sostituito anche quello lato guida prendendo il ricambio qui http://www.ebay.it/itm/260925082168?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

 

e devo dire veramente ben fatto. Visto che c'ero nell'ordine avevo inserito anche i bloccapannelli (10 pz a 2 euro e spiccioli).

 

L'unica pecca... 13 giorni per recapitarmi il pacco.

 

Domanda, ma sono l'unico a cui si sono macinati gli alzavetri?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me, dopo 14 anni, è saltato uno dei fermi dell'alzavetri anteriore lato passeggero... presumo sia un pezzo difettato, dato che solo uno è diventato come "vetrificato" e si è spaccato... ho salvato tutto il meccanismo perché appena mi sono accorto che il vetro saliva storto, mi son fermato, e l'ho accompagnato dritto con le mani mentre lo tiravo su a piccoli colpetti...

 

poi ho eseguito una riparazione con micro viti, staffette sagomate utilizzando anche il Dremel, ed una buona dose di colla a caldo...

 

sono riuscito ad ordinare i set dei supporti sia destro che sinistro dal carrozziere, ma devo montarli, dato che sta ancora funzionando col "rattoppo" dall'estate scorsa....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Io, anni fa, ho comprato tutto il pannello, originale, 100 euro :angry: per la mia ex 3B... ancora funziona :fischio:

 

Oggi, per fare subito, lo rifarei... avendo i soliti problemi... geograficamente scapolo... :patpat:

 

 

Comunque quoto il lavoro.... ben fatto :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...
gabriele M.

Salve, dovrei sostituire la cremagliera posteriori sx della passat variant 3bg, non c'è una guida dettagliata, grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 years later...
vespa125px

Azz, quando tiro giu il finestrino lato guida, il vetro si inclina in avanti ed esce dalle guide. Immagino si sia rotta una delle guide. Domani mattina smonto e ci do una occhiata 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...