Vai al contenuto

Stacco Batteria -Reset ?


Messaggi consigliati

Maxritmo

no...intanto devi andare in una strada chiusa al traffico...o privata che dir si voglia...e tirare tutta la macchina...

 

devi arrivare almeno alla velocità dichiarata per il tuo modello...

 

se ci arriva (facile che ti servirà un lungo lancio) significa che il deb funziona a dovere...;)

 

hai pm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora , grazie anche a cio' che mi hai detto ...non ce la faro' mai .. :fischio:

comunque mi andrebbe bene prenderlo....per quella cifra si puo' anche fare .

L'importante e' che il motore non si blocchi sui 90 Km/h ....e' Umiliante ;)

Ho sentito che oltre ai Bosch c'e' un altra marca di debimetri ...Sbaglio ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

in realtà, non si blocca ai 90.. la mia iniziò a non superare più i 180 orari...e già mi sembrava inchiodata... poi, andò in recovery ad un centinaio di km da casa... e son tornato giù per l'autostrada del Brennero ai 145 con i furgoni che mi sfanalavano, ed io che prendevo a pugni il cruscotto con bestemmie inaudite....

 

la seconda marca è Pierburg.. qualcuno afferma che l'auto sia più reattiva, con quello...ma non ne son così convinto... penso sia solo un'impressione venendo da un debimetro "cotto"....

 

dimenticavo: il filtro aria, è a posto, vero?... se no, per forza il debimetro segnala che non passa aria in aspirazione... non ne passa davvero....

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah ...quanti dubbi ..

Allora ...il comportamento della macchina e' stato che :

alla partenza tutto ok e accelerazione piena ..poi quando ho tirato le marce 2 - 3 - 4 - ...arrivato ai 120 piu' o meno

la macchina ha perso potenza e da quel momento anche andando piano e affondando l'acceleratore oppure scalando e tirando le marce la macchina non andava ...tipo che a malapena raggiungeva gli 80 Km/h ...

col debimetro nuovo invece, arrivato alla velocita' alla quale mi avrebbe sicuramente causato il problema ...e' andato totto ok

 

Tieni conto pure che alle prime pulizie del debimetro la macchina comunque andava solo col difetto che quando accelleravo aveva un effetto a molla e sicuramente non raggiungeva la max velocita' ...ma andava

ma con vari cicli di pulizia ....e l'ultima volta ho usato anche se leggermente un cottonfioc ...leggermente

avra' avuto il colpo di grazia ..

 

Ps. NON puo' dipendere dal filtro Nafta vero ? Perche' quello e' Sicuramente da cambiare ..

come pure una pulizia dell'EGR Uff........!!!

Modificato: da alamen
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

SI ma il debi ha vari gradi di efficienza...sicuramente quello che hai provato sta meglio del tuo....ma nn è detto che sia al 100%

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

il recovery avviene quando il valore letto della quantità di aria in aspirazione è inferiore a quello necessario per bruciare il gasolio che vorresti iniettare col pedale dell'acceleratore....

 

se spegni e riaccendi, anche in corsa, il problema si resetta fino a quando non chiedi troppo gasolio di nuovo...

 

se accade quel che dici, è il debimetro senz'altro...

 

prova a "sciacquarlo" qualche secondo nella trielina pura...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma no...sicuramente adesso lo cambio ...domani vado a vedere che codice ha quello del meccanico e se corrisponde al mio

( che comunque ha sul bordo un filo di silicone ..quindi sara' sicuramente rigenerato ....trovato cosi' )

lo prendo . ne ho trovati alcuni sulla baia tipo sui 60€ ma non sono bosch e altri sono rigenerati sicuramente

post-28066-0-66571500-1377886087.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...