Vai al contenuto

Sotituzione Lamapada Xeno Non Funzionante Passat 3C


Messaggi consigliati

pilotadiferraria

Salve a tutti,

Vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare per la sostituzione di una lampada xeno di serie montata su una passat variant 2000 tdi high-line del 2006: Ho già trovato su questo forum la procedura per cambiare la lampada all'interno del faro,

ma per smontare il faro come bisogna procedere?

c'è bisogno di smontare il paraurti anteriore?

mi conviene sostituire anche la lampada lato sx ancora funzionante?

Inoltre da quando non funziona più la lampada non funziona tutto il sistema "AFS" è normale?

grazie!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
rosenheim74

Ciao,se e credo proprio di si,il sistema è identico alle altre,rimuovi la copertura retro fanale,troverai un connettore rosso,ruotalo in senso antiorario e si disconnettera' dalla lampada.

La lampada è poi tenuta da una ghiera di plastica,che anche essa si deve ruotare per essere rimossa.

Rimuovi la lampada che è solo inserita nella sede faro e ripeti la procedura al contrario.

La lampada ha una sede dove va' infilata,se la metti fuori non riuscirai a ruotare la ghiera di tenuta.

Assicurati che il connettore sia rimesso in posizione esatta,senno' sfiamma durante le accensioni e ti fonde plastica e lampada(capitato al sottoscritto)

 

IMPORTANTE:assicurati di non avere tensione durante l'operazione,il rischio di folgorazione è altissimo,stacca piuttosto la batteria per sicurezza.

 

Sarebbe buona cosa sostituire entrambe le lampade,cosi' avrai la luce uniforme e la durata delle lampade quasi identica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...