Vai al contenuto

Frecce Anteriori Non Funzionano


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, ieri sera rientro a casa e quando inserisco la freccia per la svolta, sento il TIC TIC accelerato, segno che una freccia non funziona. Parcheggio, inserisco le 4 frecce e mi accorgo che neanche quella destra funziona... Mentre le laterali e le posteriori sono ok. Esistemun fusibile che controlla solo le anteriori.... O bisogna cercare il guasto altrove? Quante possibilità ci sono che si siano bruciate entrambe? Poche credo, comunque ill verdetto ai più esperti... Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

cercherei nella zona dei connettori del frontale (zona vaschetta idroguida), o nel tasto dell'Hazard...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cercherei nella zona dei connettori del frontale (zona vaschetta idroguida), o nel tasto dell'Hazard...

Grazie art. ,,,, esiste una foto della zona connettori? Il tasto hazard che problemi dovrebbe dare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

sollevi la calotta che è calzata intorno alla vaschetta col tappo verde vicino al faro lato guida.. lì, sono situati tutti i connettori che riguardano il frontale dell'auto.. servono per tirar giù tutto in blocco quando si fa la distribuzione..

 

il tasto dell'Hazard, è la centralina degli indicatori di direzione..

 

ciò non toglie, comunque, che potresti avere semplicemente entrambe le lampade bruciate....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me quando il ticchettio era accellerato era una lampadina andata pero in una opel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me quando il ticchettio era accellerato era una lampadina andata pero in una opel

In ogni auto che ho avuto il ticchettio accelerato era sintomo di qualche problema alle frecce.... :-) Cmq, prima prova fatta: Non sono le lampadine. Alla ricerca, ora di un tasto Hazard... (si scrive così?) :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In ogni auto che ho avuto il ticchettio accelerato era sintomo di qualche problema alle frecce.... :-) Cmq, prima prova fatta: Non sono le lampadine. Alla ricerca, ora di un tasto Hazard... (si scrive così?) :-)

Nessun errore rilevato durante scansione vag... Se fosse l'hazard dovrebbe apparire qualcosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

non so se appaia qualcosa... giusto a scanso di equivoci: hai toccacciato l'impianto elettrico in qualche modo?..

 

premendo il tasto dell'Hazard, si attivano le anteriori o rimangono comunque dormienti?..

 

a livello di concetto, dietro il tasto dovrebbero arrivare tutti i fili di tutti gli indicatori di direzione.. potresti provare a ponticellare il positivo con i fili degli indicatori...

 

altrimenti, bisogna seguire visivamente il cablaggio e verificarlo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so se appaia qualcosa... giusto a scanso di equivoci: hai toccacciato l'impianto elettrico in qualche modo?..

 

premendo il tasto dell'Hazard, si attivano le anteriori o rimangono comunque dormienti?..

 

a livello di concetto, dietro il tasto dovrebbero arrivare tutti i fili di tutti gli indicatori di direzione.. potresti provare a ponticellare il positivo con i fili degli indicatori...

 

altrimenti, bisogna seguire visivamente il cablaggio e verificarlo....

Non ho toccato niente nell'impianto, almeno nell'immediato. Premendo il tasto le frecce anteriori rimangono spente, mentre le altre fanno il loro lavoro.

Il tasto ha dietro 7 connettori, esiste una piedinatura "cartacea" per poter capire cosa ponticellare?

Il tasto ê disponibile in conce alla Modica cifra di 25,50€, se avessi la certezza...

Grazie per il vostro tempo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho toccato niente nell'impianto, almeno nell'immediato. Premendo il tasto le frecce anteriori rimangono spente, mentre le altre fanno il loro lavoro.

Il tasto ha dietro 7 connettori, esiste una piedinatura "cartacea" per poter capire cosa ponticellare?

Il tasto ê disponibile in conce alla Modica cifra di 25,50€, se avessi la certezza...

Grazie per il vostro tempo.

Provato un tasto nuovomin conce,,stesso risultato.... :-(
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Problema avuto anch'io ---dopo un po' di smanettamenti vari :mad: ho scoperto che si erano ossidati i contatti delle lampadine e anche le lamelle del portalampada ...piccola scartavetrata e il problema e' scomparso ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Problema avuto anch'io ---dopo un po' di smanettamenti vari :mad: ho scoperto che si erano ossidati i contatti delle lampadine e anche le lamelle del portalampada ...piccola scartavetrata e il problema e' scomparso ;)

grazie... proverò anche questa soluzione.... :-(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...