Vai al contenuto

Rottura Molla Di Ritorno Pannello Telato Bagagliaio


Messaggi consigliati

gabriele M.

salve a tutti, vorrei un consiglio come riparare la molla di ritorno del pannello del bagagliaio, grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

credo nn sia tanto differente dal riparare una normale molla...

 

quindi devi smontare e vedere comè fatta e come si è rotta... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

il nostro mitico Claudio lo ha fatto...ed ha postato foto esaustive... il problema, è reperire il materiale e l'attrezzatura necessaria... inoltre, serve tanta manualità ed ancor più pazienza....

 

vedrai che appena vede il post interviene..io non ricordo dove ha mostrato il tutto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Grazie Fabio per avermi citato... :ok:

 

Non è rotta la molla ma i supporti laterali che tengono la molla in tiro, che sono di plastica scadente e molto sottile.

 

Grazie al fatto, fortuna/sfortuna, vivendo su di una Portaerei... Molo70 ed Enry68 ne sanno qualcosa.... :fischio: sono riuscito a progettare realizzare e completare i supporti in acciaio saldando i pezzi con la fiamma e argentana....

 

E' tutto scritto quà

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/97286-rottura-e-riparazione-supporti-copertura-vano-bagagli-3bg-variant/?hl=supporti

 

Per altri info non esitare....

 

Cl@udio68 :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
gabriele M.

Ho risolto il problema in 5 minuti con una sola vite e una rondellina spaccata, ho arrotolato il telo, ho tolto la sua vite sostituita con una più lunga autofilettante, ho avvitato fino in fondo, fatevi aiutare con una pinza a trattenere l'altra parte se no gira a vuoto e la vite non stringe, dopo fatto questo l'ho infilato in macchina e il gioco è fatto. (La vite mettetela nel lato dove non c'è il pulsante per lo sgancio del pannello. Buon lavoro a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Foto......

 

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Ho risolto il problema in 5 minuti con una sola vite e una rondellina spaccata, ho arrotolato il telo, ho tolto la sua vite sostituita con una più lunga autofilettante, ho avvitato fino in fondo, fatevi aiutare con una pinza a trattenere l'altra parte se no gira a vuoto e la vite non stringe, dopo fatto questo l'ho infilato in macchina e il gioco è fatto. (La vite mettetela nel lato dove non c'è il pulsante per lo sgancio del pannello. Buon lavoro a tutti.

Vuoi dire che non hai dovuto ricostruire i supporti?

Conosco la funzione di quella vite, ma non rifacendo i supporti, ora la molla si tiene, per miracolo, da qualche altra parte. Se vedi la discussione che ho postato, compreso il progetto per i nuovi supporti d'acciaio, non credo che solo una vite più lunga risolva tutto il discorso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per ora tiene, poi oggi ne aggiungo un'altra di vite.Un mio amico sono anni che ha messo una vite e funziona benissimo! Altrimenti se hai ragione, tu quando cederà farò la modifica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come si dice: "volgare, ma apparentemente efficace.." :look:

 

io, quantomeno, avrei verniciato di nero il tutto..... :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco.. questo. è male... :nonono:

 

se non sistemi le cose subito, poi inizi a trascurarla... <_<

 

e la Passat si vendica giustamente... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...