Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, scusate se apro l'ennesima discussione in merito, ma non ho trovato niente al riguardo, oggi mi e' venuto in mente un modo per cambiare le luci della targa con quelle a led senza dover tagliare fili e mettere resistenze per ingannare il sistema di controllo luci, in poche parole ho pensato che la lampadina e' gia' una resistenza ed allora perche' non utilizzare la stessa per ingannare il sistema, ho visto che la lampadina che interferisce sul sistema e da l'anomalia e' quella di dx, allora do misurato la profondita' del portalampada, ed ho riscontrato che lo stesso e profondo abbastanza da poterne contenere 2, sul lato sx ho messo una normale lampadina a led senza resistenza, mentre a dx ho unito un siluro ( classica lampadina) insieme ad un siluro a led e li ho collegati in parallelo fra loro mediante due morsetti per il collegamento di fili elettrici, ho messo un po di stagnola attorno al siluro ad incandescenza ed ho rivestito con nastro isolante per contenere il calore, ho provato ad accendere le luci della targa e si sono accese entrambe senza che il quadro strumenti segnali nessuna anomalia, adesso la mia perplessita' e' riguardo al calore che possa sprigionare il siluro ad incandescenza, ma in teoria gia' prima era uguale , l'unica differenza che ora c'e' il nastro a ricoprirla, ma in teoria non dovrebbe fondersi, Voi cosa ne pensate??

Saluti.

Modificato: da Vins1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alessio1H1

Non credo che il nastro tenga, inoltre stai pagando la luce della lampadina che non usi.

Metti una resistenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La lampadina costa una cavolata, con 2 € ne prendi 2, in questo modo i fili non li ho tagliati per inserire la resistenza, la cosa che mi lascia perplesso è che la lampadina appoggia sul portalampada in fondo, mentre prima era sospesa all'interno dello stesso, non vorrei che si sciogliesse, ma penso che quel tipo di pvc sopporti bene la temperatura che sprigiona un siluro, altrimenti si sarebbe sciolto anche senza toccare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che piuttosto di far ste cose metto le lampadine a led con resistenza incorporata.. Quelle che "ingannano" il sistema.. oppure disattivo via VAG il controllo lampade a freddo! :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Io penso che piuttosto di far ste cose metto le lampadine a led con resistenza incorporata.. Quelle che "ingannano" il sistema.. oppure disattivo via VAG il controllo lampade a freddo! :ok:

Quoto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

io lascerei le normali.. i led sono freddi..... :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

Ma fanno luce bianca...nn un lumino da cimitero...:blea: :blea:

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Ma fanno luce bianca...nn un lumino da cimitero... :blea: :blea:

 

proprio per la targa, ci vorrebbe una luce NERA....... altro che illuminarla di più..... :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho sentito dire in giro le lampadine con resistenza incorporata non funzionano e durano poco, il vag purtroppo non ce l'ho, da quel che leggo l'idea e' stata bocciata!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho sostituito le lampade normali con quelle a led cambus è un anno che vanno nessun problema spesa 5 € la coppia

Da quello che ho sentito dire in giro le lampadine con resistenza incorporata non funzionano e durano poco, il vag purtroppo non ce l'ho, da quel che leggo l'idea e' stata bocciata!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho sentito dire in giro le lampadine con resistenza incorporata non funzionano e durano poco

A dir la verità anch'io ho letto che le lampadine (aftermarket ovviamente) con più LED durano poco... Ci vorrebbero con un solo LED per avere un'elevatissima durata.. Però poi l'illuminazione è quello che è.. Insufficiente..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non sono d'accordo come tutte le cose basta comprarle col giusto prezzo senza spendere una miseria ma neanche esagerare se compri i led da haomay (ingrosso cinese) dureranno pochissimo io li ho presi in fiera e devo dirti che vanno benissimo anche sulla baya trovi diverse offerte a buon prezzo

A dir la verità anch'io ho letto che le lampadine (aftermarket ovviamente) con più LED durano poco... Ci vorrebbero con un solo LED per avere un'elevatissima durata.. Però poi l'illuminazione è quello che è.. Insufficiente..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, avete visto quelli della dectane 59 euro tutto compreso di porta lampade, pero' non sono riuscito a vedere i kelvin, dovrebbero essere l'ideale dato che hanno due grosse resistenze e quindi non scaldare tanto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...