Vai al contenuto

Messaggi consigliati

 

 

l'argomento è chiarissimo invece!...e ribadisco, in una 3B o 3BG NORMALE ed ORIGINALE senza pasticciate sull'impianto elettrico, deve funzionare esattamente come ha descritto art. !!

tutto il resto è anomalo e/o pasticci.... ;)

 

il living home su 3BG è una modifica che ha le sue conseguenze.... -_-

non esiste 3BG con il living home di serie ;)

Grazie mille... Ma ricapitolando.... Se spengo la macchina e ho le luci posizione accese, lascio le chiavi nel quadro ed apro la,porta..... Il cicalino deve suonare?
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Grazie mille... Ma ricapitolando.... Se spengo la macchina e ho le luci posizione accese, lascio le chiavi nel quadro ed apro la,porta..... Il cicalino deve suonare?

 

 

la risposta a bruciapelo è : NO

 

poi, andiamo a vedere cosa intendi per "lascio le chiavi nel quadro"....allora, ipotizziamo che tu arrivi con la macchina, quindi il motore è in moto e le luci sono accese(qualsiasi luce, posizione o anabbaglianti), spegni il motore SENZA disinserire le chiavi, in questo caso il cicalino NON suona quando apri la porta(e la radio continua funzionare).....a questo punto, con la porta aperta, estrai la chiave dal quadro e lui SUONA se hai le luci accese e/o una freccia inserita(mentre la radio si ammutolisce perché si spegne)

 

altra ipotesi...tu arrivi, spegni il motore ed estrai la chiave...poi non sai dove riporre la chiave e allora la reinserisci nel quadro SENZA però girarla minimamente....a questo punto apri la porta per scendere ed il cicalino suona! in questa condizione, ti renderai conto che, seppur a chiavi "inserite" lui suona se hai una luce accesa come detto prima...

 

è una questione di meccanismo sul blocchetto che crea queste due differenti condizioni che visivamente sembrano uguali, ma che tecnicamente sono ben distinte.

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Grazie mille... Ma ricapitolando.... Se spengo la macchina e ho le luci posizione accese, lascio le chiavi nel quadro ed apro la,porta..... Il cicalino deve suonare?

 

come ti è stato detto, NO... il funzionamento, è esattamente quello che ha descritto Pasquale...

 

lo scopo non è quello di ricordarti che hai le luci accese se spegni il motore, ma quello di avvisarti quando tu te ne stai andando via dal veicolo...presumibilmente con le chiavi in tasca....

 

oltretutto, se sei assicurato contro il furto, non saresti pagato (e forzare la porta di un garage è poco più che ridicolo...) mentre se qualcuno prendesse il tuo veicolo e combinasse un guaio, saresti corresponsabile per mancata o insufficiente custodia...

 

io tolgo le chiavi anche se mi fermo a far gasolio......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

come ti è stato detto, NO... il funzionamento, è esattamente quello che ha descritto Pasquale...

 

lo scopo non è quello di ricordarti che hai le luci accese se spegni il motore, ma quello di avvisarti quando tu te ne stai andando via dal veicolo...presumibilmente con le chiavi in tasca....

 

oltretutto, se sei assicurato contro il furto, non saresti pagato (e forzare la porta di un garage è poco più che ridicolo...) mentre se qualcuno prendesse il tuo veicolo e combinasse un guaio, saresti corresponsabile per mancata o insufficiente custodia...

 

io tolgo le chiavi anche se mi fermo a far gasolio......

 

 

io tengo la macchina chiusa e con l'antifurto inserito anche quando ce l'ho nel mio garage chiuso a chiave! ;) ...siccome sono già stato vittima di un furto in garage ed un tentato furto con scasso della 3BG... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

io tengo la macchina chiusa e con l'antifurto inserito anche quando ce l'ho nel mio garage chiuso a chiave! ;) ...siccome sono già stato vittima di un furto in garage ed un tentato furto con scasso della 3BG... <_<

 

anche la mia è chiusa, con l'antifurto inserito, anche in garage...

 

meglio prevenire, che farsi venire il sangue amaro..... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ultimamente è fin troppo amaro il sangue....manca solo un furto e poi facciamo tombola!! <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a chi lo dici...

 

 

Grazie a tutti ragazzi, sempre gentili e disponibili....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...