Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve bella gente... Problemino del giorno! Il cicalino delle luci accese nella passat non funziona piú... Aggiungo che le portiere si aprono e chiudono regolarmente; le luci nella plafoniera anteriore si accendono correttamente alla apertura delle porte. Ho notato peró che la plafoniera posteriore sinistra non si accende quando apro la porta... Ho mosso il selettore nelle diverse posizioni e non si accende uguale.... Deduco lampadina fulminata (t4.7 che l'elettrauto non ha, devo andare in conce), oppure esiste fusibile solo per questa? É possibile collegare il mancato funzionamento del cicalino con il mancato funzionamente della plafoniera posteriore? Grazie..... Ancora.... :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Controlla i fusibili e le lampadine..

 

Per il cicalino suona con il selettore sulle posizioni e se non hai le chiavi nel quadro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Controlla i fusibili e le lampadine..

 

Per il cicalino suona con il selettore sulle posizioni e se non hai le chiavi nel quadro...

Sicuro? Il mio suonava anche spegnendo l'auto, lasciando le chiavi nel quadro con luci accese.... Nel momento in cui aprivo la portiera.... ( forse mi sbaglio, ma se così non fosse potrei lasciarla in garage con le luci accese, senza accorgermene e scaricare la batteria.... ) -:( Modificato: da Nheo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

il cicalino funziona solo quando sganci le chiavi dal quadro...

 

ma lasci le chiavi nel quadro ? con la macchina in garage :shock: ?

 

la plafo è in serie alle altre due nn ha un fusibile solo per lei ;)

 

quindi probabilmente è la lampadina...(hai i sensori volumetrici sulle plafo ?)

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alessio1H1

 

Il mio suonava anche spegnendo l'auto, lasciando le chiavi nel quadro con luci accese.... Nel momento in cui aprivo la portiera....

E' corretto e ci sono anche altri casi per cui suona.

 

Hai assicurazione incendio? Centra col fatto che tieni le chiavi nel quadro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro? Il mio suonava anche spegnendo l'auto, lasciando le chiavi nel quadro con luci accese.... Nel momento in cui aprivo la portiera.... ( forse mi sbaglio, ma se così non fosse potrei lasciarla in garage con le luci accese, senza accorgermene e scaricare la batteria.... ) - :(

Sicuro!! :ok: Anzi.. Se lascia le chiavi nel quadro non suona mai.. Se togli le chiavi suona solo se hai il selettore sulle posizioni! Se ce l'hai sugli anabbaglianti non suona niente perché si spegne tutto togliendo le chiavi! :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Sicuro!! :ok: Anzi.. Se lascia le chiavi nel quadro non suona mai.. Se togli le chiavi suona solo se hai il selettore sulle posizioni! Se ce l'hai sugli anabbaglianti non suona niente perché si spegne tutto togliendo le chiavi! :ok:

 

ma quando mai?... :shock:

 

si spengono gli anabbaglianti, ma le posizioni rimangono accese... e suona.... :occh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

anche nella mia...se il selettore nn è sullo "0" rimangono accese le posizioni e suona...idem sull a3 (8p) che è la sorella della golf mkv...

 

sono le fiat (come le punto prima serie ad esempio) che togliendo le chiavi si spegneva tutto (cosa assurda tra l altro)

 

nella fiesta (mk3) ad esempio il cicalino suona sempre anche col motore acceso...(altra stupidata...)

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia sarà per via del coming/leaving home allora! :) O per via dei fari automatici! :)

 

Comunque sia non uso mai nè uno nè l'altro.. Accendo e spengo sempre io manualmente! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

ma quando mai?... :shock:

 

si spengono gli anabbaglianti, ma le posizioni rimangono accese... e suona.... :occh:

Wow che confusione..... :-( vedo che l'argomento non é chiaro ai più, me compreso. Quello che ho capito é che ho la lampadina fulminata, ok..... E che qualcosa é accaduto dato che a quadro spento e chiavi inserite, luci accese, all'apertura della portiera il cicalino deve suonare.... Si, con la macchina in garage può accadere che le chiavi rimangano nel quadro :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

si ok...ma perchè lasci le chiavi nel quadro? ti fidi così tanto?

 

x me nn ha alcun senso... la chiudo sempre e cmq...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ok...ma perchè lasci le chiavi nel quadro? ti fidi così tanto?

 

x me nn ha alcun senso... la chiudo sempre e cmq...

Si Max, hai ragione... :-) ma quando il garage non é altro che la stanza accanto a dove vivi.... Ci può stare che qualche volta le chiavi rimangano inserite...

P.s. Ora si va in conce per la T4.7..... E speriamo bene!!!! :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Wow che confusione..... :-( vedo che l'argomento non é chiaro ai più, me compreso. Quello che ho capito é che ho la lampadina fulminata, ok..... E che qualcosa é accaduto dato che a quadro spento e chiavi inserite, luci accese, all'apertura della portiera il cicalino deve suonare.... Si, con la macchina in garage può accadere che le chiavi rimangano nel quadro :-)

 

 

l'argomento è chiarissimo invece!...e ribadisco, in una 3B o 3BG NORMALE ed ORIGINALE senza pasticciate sull'impianto elettrico, deve funzionare esattamente come ha descritto art. !!

tutto il resto è anomalo e/o pasticci.... ;)

 

il living home su 3BG è una modifica che ha le sue conseguenze.... -_-

non esiste 3BG con il living home di serie ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...