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Centrale Originale Diretto,perdita Potenza?


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32 risposte a questa discussione

#1 BiffySport

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Inviato 25 luglio 2013 - 22:36

Ciao ragazzi...allora ho eliminato col mio meccanico il centrale silenziato originale dalla mia golf GTI mk5...sostituito da un bel tubo dello stesso diametro saldato a dovere....fin li tutto bene...ma qui sorge il mio dubbio...per farla breve mi sembra che la macchina abbia perso un pochino di prestazioni soprattutto agli alti regimi dove in cambio marcia sembra ci metta di più a salire....non credo sia usura..la macchina la uso tutti i giorni e la macchina ha solo 34.000 km per fortuna...ho la mezza idea di rimettere l originale....voi cosa dite?qualcuno ha già fatto questa modifica?ditemi voi ragazzi...

#2 LT4

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Inviato 25 luglio 2013 - 23:38

Premesso il fatto che per 120 euro, avrei preso il ragazzon fatto ben bene... evitando magari turbolenze, differenze di diametri, o che so io sulla saldatura.

Premesso anche il fatto che non ho mai fatto la prova sui rulli, quindi do solo la mia personale opinione.

 

Credo che sostituendo centrale E posteriore, senza mappare, forse qualcosa cambia. Ma centrale da solo, credo proprio di no.

 

Sulla mia, di recente ho fatto centrale e posteriore liberi. Nessuna differenza notata. Anzi ho colto occasione di avere un amico sempre con gti mk6 e sui dritti non abbiamo notato differenze. Proprio stase ho montato anche il downpipe skat, mi aspetto una differenza (in peggio) ora. Ma col solo centrale dubito fortissimamente.



#3 BiffySport

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Inviato 26 luglio 2013 - 11:16

Terminale ho lasciato quello...diciamo che in programma c e un centrale ragazzon con terminale supersprint,però per ora rimango con questa configurazione,per ora non devo mappare e mi chiedevo se questa pwrdita fosse solo inpressione o realta!

#4 robertogsxr

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Inviato 26 luglio 2013 - 11:25

Cambia niente, se non il rumore



#5 BRUMGTD

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Inviato 26 luglio 2013 - 12:18

A mio avviso ha eliminato un poco di contropressione e dunque la macchina potrebbe allungare meglio ma nello stesso tempo essere meno reattiva dopo il cambio marcia. Tra l'altro potrebbe essere che chi ha dsg questa meno reattività la senta molto meno o sia quasi inavvertibile, mentre è più evidente in in manuale in cui devi rilasciare il gas.



#6 oidualC

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Inviato 26 luglio 2013 - 13:38

Io posso dirti la mia solo da mappato (all'epoca con turbina originale). Con downpipe 200 celle Supersprint ho provato prima con tubo centrale e poi al posto del tubo, silenziatore centrale Supersprint. Terminale sempre quello originale in entrambi i casi. Differenze? Notevoli: con tubo centrale le velocità massime si raggiungevano su distanze sensibilmente ridotte, mentre la reattività dell'auto a bassi regimi era sensibilmente diminuita. Col silenziatore centrale le cose si sono esattamente invertite: più tempo per la velocità max, ma maggiore reattività ai bassi regimi.

Sta a te scegliere come preferisci la risposta della tua auto.

Ma come mai hai fatto questa modifica? :mellow:

Se cerchi più cv, meglio mappare semplicemente. Poi in un secondo momento togli downpipe e ne metti uno a 200 celle e aggiorni di nuovo la mappa e sali ancora di pù di cv  :ok:

Se poi era solo per una questione di suono, allora il ragionamento ci può stare. Ma le conseguenze sono quelle che ti ho riferito sopra.

:ciao:


Messaggio modificato da oidualC, 26 luglio 2013 - 13:39


#7 BiffySport

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Inviato 26 luglio 2013 - 13:54

Quotone perBRUMGTD....è esattamente cosi!OIDUALC l ho fatto proprio perche un mio amico col GTI dsg ha fatto la stessa modifica e nn ha subito alterazioni di prestazioni....e allora mi sono detto,per avere un bel sound,perche no? Peccato che a parer mio oltre al bel sound ora la macchina non spinga piu come prima....bah....ritornero originale.....

#8 Riwa

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Inviato 26 luglio 2013 - 14:23

Io posso dirti la mia solo da mappato (all'epoca con turbina originale). Con downpipe 200 celle Supersprint ho provato prima con tubo centrale e poi al posto del tubo, silenziatore centrale Supersprint. Terminale sempre quello originale in entrambi i casi. Differenze? Notevoli: con tubo centrale le velocità massime si raggiungevano su distanze sensibilmente ridotte, mentre la reattività dell'auto a bassi regimi era sensibilmente diminuita. Col silenziatore centrale le cose si sono esattamente invertite: più tempo per la velocità max, ma maggiore reattività ai bassi regimi.

Sta a te scegliere come preferisci la risposta della tua auto.

Ma come mai hai fatto questa modifica? :mellow:

Se cerchi più cv, meglio mappare semplicemente. Poi in un secondo momento togli downpipe e ne metti uno a 200 celle e aggiorni di nuovo la mappa e sali ancora di pù di cv  :ok:

Se poi era solo per una questione di suono, allora il ragionamento ci può stare. Ma le conseguenze sono quelle che ti ho riferito sopra.

:ciao:

 

Mi sembra pazzesca tutta sta differenza... togliendo il centrale mantenendo tutto il resto OEM...



#9 LT4

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Inviato 26 luglio 2013 - 19:32

Mi sembra pazzesca tutta sta differenza... togliendo il centrale mantenendo tutto il resto OEM...

 

quoto...



#10 BiffySport

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Inviato 27 luglio 2013 - 10:09

Ragazzi rimontato centrale originale,macchina che va come prima....rumore legale e finalmente la spinta che avevo prima....per avere un sound non esagerato e mantenere le prestazioni cosa posso mettere?

#11 motanu

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Inviato 27 luglio 2013 - 13:20

Secondo me è solo la tua impressione che hai perso prestazioni.Forse perchè il rumore lo senti prima e poi inizia a tirare,adesso non senti più il rumore e non ti da la sensazione di vuoto...se la mettevi su banco prima e dopo, potevi vedere questo.

 ANCHE se perdi 2-3cv non ti puoi accorgere con 200cv.


Messaggio modificato da motanu, 28 luglio 2013 - 21:38


#12 BiffySport

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Inviato 27 luglio 2013 - 17:35

Io però prima in seconda/terza quando lasciavo slittava ancora,col centrale diretto non lo faceva piu.....

#13 LT4

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Inviato 28 luglio 2013 - 18:41

quoto motanu, più che altro perchè sarestil il primo caso in cui un centrale incide sulle prestazioni.

beh... se c'è dentro un topo allora è un'altro discorso :lollone:



#14 motanu

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Inviato 28 luglio 2013 - 21:46

Io però prima in seconda/terza quando lasciavo slittava ancora,col centrale diretto non lo faceva piu.....

 Forse prima era la strada sporca (polvere) o gomme non in temperatura,o anche se cambi più tardi/presto,quindi rpm diverso...non puoi dire che prima slittava con scarico stock,e dopo no,con centrale diretto.Dai l'impressione che parli di una prova con mappa e una senza mappa ...


Messaggio modificato da motanu, 28 luglio 2013 - 21:49


#15 BRUMGTD

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Inviato 29 luglio 2013 - 08:42

Mah, solitamente l'effetto placebo si ha quando la macchina fa casino non il contrario. Senza offesa ma mi sembrano affermazioni un po' :spiderman: . Comunque sia se valutate l'effetto dsg forse potremo essere tutti d'accordo. Quindi chi afferma che la sua senza centrale non ha perso ai bassi cosa monta dsg o manuale?






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