Vai al contenuto

Installatore Radio Per Vw, Mi E Provincia


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

come ho segnalato in altra discussione ho una RCD300 mp3 sulla mia passat.

Vorrei installare una RCD510, usufruendo dei display per i sensori parcheggio.

 

Ho chiesto in VW e mi hanno fatto capire che la spesa sarà grossa: apparato, eventuali centraline aggiuntive...

 

Ho la sensazione che un installatore car radio esperto possa fare al caso mio, ma domando ai colleghi del forum: avete esperienze dirette di un installatore che sa il fatto suo in MI e provincia? Si parla non solo di mettere su la radio ma anche di capire cosa serve in termini di centraline aggiuntive.

La radio la comprerei da ebay...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Andiamo per punti.

 

Bisgnerebbe sapere prima che ha come equipaggiamento la tua auto.

 

Dipendendo del firmware del navigaotre RNS, puoi aver bisogno della gataway per non far scaricare la batteria.

Hai gia i sensori di pargheggio installati di serie? Esistono due tipi di sensori: OPS che mostrano uno schema stilizzato nel displau e un'altro che sono solo acustici e questi sono EPS e quindi non vedi lo schema nel display.

 

Per il montaggio,se sei un tipo che azzarda è facilissimo montarla perche bisogna togliere una e mettere l'altra e codificare via vagcom.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Rafa,

Allora la mia ha i sensori di serie.

Altro non so, ad esempio non di so se ops o eps. Di certo con la rcd 300 non vedo la silhouette, che è cio che vorrei.

Circa il fatto se me la sento di azzardare: non fino a rendere l'auto non utilizzabile per qualche giorno, rischierei la pelle :p.... Ho moglie e figlio bebè...

Modificato: da pbox
Link al messaggio
Condividi su altri siti

per gli OPS hai bisogno di questa centralina o superiore e sono sicuro anche i sensori perche sono quelli che sono capaci di inviare le info per l'ops.

 

3C8 919 475 A

 

si trova nel cofano posterioere a destra dietro il rivestimento.

 

Ma qualcuno vicino che ti faccia una scansione con il cavo vag lo tieni?

Chiedi qui se qualcuno in zona ti puo aiutare

Per i montaggio l'unica cosa complicata, ma nemmeno tanto è codificare.

Modificato: da rafa
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cofano posteriore sarebbe la parte posteriore del cofano? Quale rivestimento?

Circa i sensori, il mio meccanico vw mi ha detto che sono tutti uguali ma è il testo dell'elettronica a fare la differenza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cofano posteriore sarebbe la parte posteriore del cofano? Quale rivestimento?

Circa i sensori, il mio meccanico vw mi ha detto che sono tutti uguali ma è il testo dell'elettronica a fare la differenza

Scusa portabagagli. laterale destro. dietro la moquette ci trovi la centralina.

 

Il codice che ti ho messo prima è quello della centralina OPS. vedi che codice ha la tua.

Comunque di al tuo meccanico VW :

Per avere l' OPS i sensiri e la centralina devono essere specifici per OPS.

 

Non conosci nessuno in zona che abbia il cavo cosi eviti pure di smontare per vedere tutte le centraline montate.

é un consiglio perche fai prima e prima di metterti all'opera per lo meno sai gia cosa puoi spendere

Modificato: da rafa
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa portabagagli. laterale destro. dietro la moquette ci trovi la centralina.

 

Domani provo, devo tirare su la moquette in qualche modo oppure dietro lo sportello sulla dx?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando dico portabagagli mi rifersico la zona dove sta.

La centralina sta dietro la moquete dove sta la lampada

 

Domani provo, devo tirare su la moquette in qualche modo oppure dietro lo sportello sulla dx?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nessuno mi sa dire di una esperienza positiva con un installatore in milano e dintorni?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Ciao se pazienti qualche giorno fa dico dove il precedente proprietario della mia Passat ha fatto installare la retrocamera OEM più altri lavoretti.... Ora sono da cellulare, devo controllare sul portatile.

 

Vito

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao se pazienti qualche giorno fa dico dove il precedente proprietario della mia Passat ha fatto installare la retrocamera OEM più altri lavoretti.... Ora sono da cellulare, devo controllare sul portatile.

 

Vito

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

Certo che attendo, grazie

 

Fabio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Fabio,

 

ti allego l'indirizzo dell'installatore presso cui il vecchio proprietario della mia passat ha fatto fare un bel pò di lavori (retrocamera oem, RNS510, DVBT, etc.....). Hanno fatto direttamente loro anche le modifiche VCDS.

 

 

Vito

2012-02-02 - Fattura.pdf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Fammi sapere se ci vai e come ti trattano....

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...